Restauro 500 F
-
- Sostenitore
Restauro 500 F
ciao ragazzi, sono nuovo di qui e mi presento subito:
mi chiamo Davide, ho 19 anni (quasi 20) e scrivo dalla provincia di Cagliari... Da un po' di tempo ho preso una 500 F del 1968 e vorrei restaurarla...
Faccio il carrozziere con mio padre e di 500 ne abbiamo già restaurata qualcuna, quindi ad una prima occhiata della vettura abbiamo visto che le parti di lamiera che sicuramente vanno sostituite sono:
frontone
scatola portabatteria
scatole sottoporta
Sicuramente la macchina è già stata riverniciata in passato di un avorio, originariamente credo fosse sempre avorio antico 234, e la rifarò così... E' stata anche abbastanza pasticciata in L, tipo frontone, mochette, e scritta post...
Gli interni sono da cambiare, in quanto la mochette non è sua, le fodere dei sedili sono molto rotte, e i pannelli non sono del suo colore...
Passiamo alla meccanica, il motore funziona bene, parte subito e in marcia va benissimo, anche perchè ho fatto dare una controllatina generale da un mio amico meccanico che ha subito cambiato spinterogeno, carburatore, registrato le puntine e cambiato la distribuzione, però ovviamente lo farò revisionare quando lo smonterò per riverniciare la macchina.
Quello che vi chiedo, sapete consigliarmi un ricambista online molto fornito e cosa bisognerebbe cambiare nel motore in generale?
Grazie
mi chiamo Davide, ho 19 anni (quasi 20) e scrivo dalla provincia di Cagliari... Da un po' di tempo ho preso una 500 F del 1968 e vorrei restaurarla...
Faccio il carrozziere con mio padre e di 500 ne abbiamo già restaurata qualcuna, quindi ad una prima occhiata della vettura abbiamo visto che le parti di lamiera che sicuramente vanno sostituite sono:
frontone
scatola portabatteria
scatole sottoporta
Sicuramente la macchina è già stata riverniciata in passato di un avorio, originariamente credo fosse sempre avorio antico 234, e la rifarò così... E' stata anche abbastanza pasticciata in L, tipo frontone, mochette, e scritta post...
Gli interni sono da cambiare, in quanto la mochette non è sua, le fodere dei sedili sono molto rotte, e i pannelli non sono del suo colore...
Passiamo alla meccanica, il motore funziona bene, parte subito e in marcia va benissimo, anche perchè ho fatto dare una controllatina generale da un mio amico meccanico che ha subito cambiato spinterogeno, carburatore, registrato le puntine e cambiato la distribuzione, però ovviamente lo farò revisionare quando lo smonterò per riverniciare la macchina.
Quello che vi chiedo, sapete consigliarmi un ricambista online molto fornito e cosa bisognerebbe cambiare nel motore in generale?
Grazie
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Re: Restauro 500 F
ahi un po di lavoro da fare quindi mettiti sotto e farla splendere
la 500 è come un diamante, è per sempre
-
- Sostenitore
- Nome: Gianluca
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
buon lavoro per il restauro e foto a non finire
- Salvo595re
- Sostenitore
visto che è il vostro mestiere non dovrebbe venirvi pesante ad restaurarla ed scommetto che essendo la tua ci perderai qualche ora in più nei particolari. Buon lavoro
-
- Sostenitore
ciao ragazzi, si si ormai rifare questi mezzi d'epoca è pane quotidiano per me (sono anche un vespista ), la farò tornare splendente come un tempo ...
Per i ricambiasti che mi dite?
- Salvo595re
- Sostenitore
Anchio Vespista primo anoredjgonz ha scritto:ciao ragazzi, si si ormai rifare questi mezzi d'epoca è pane quotidiano per me (sono anche un vespista ), la farò tornare splendente come un tempo ...
-
- Sostenitore
ciao ragazzi rieccomi di nuovo qua ad assillarvi di domande
La domanda del giorno è...
La plastica centrale nera (quella dove ci sono la leva del cambio e le leve) ci va o non ci va? No perchè la mia ce l'ha, però vedendo alcune foto di 500 F in questo forum vedo che non ce l'hanno, e mio padre dice che non si ricorda ... Help me
La domanda del giorno è...
La plastica centrale nera (quella dove ci sono la leva del cambio e le leve) ci va o non ci va? No perchè la mia ce l'ha, però vedendo alcune foto di 500 F in questo forum vedo che non ce l'hanno, e mio padre dice che non si ricorda ... Help me
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
ti ho messo qua il post di presentazione http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 87&start=0
buon proseguimento
buon proseguimento
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
grazie compaesano Guspinesu
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
hai un pò di lavoro da fare ma non ti scoraggiare mai!!!!
-
- Sostenitore
pppffff non mi faccio mica scoraggiare da una 500 (in senso buono eh)... Poi questa rispetto alle altre che ho fatto è messa discretamente...antonio81cc ha scritto: hai un pò di lavoro da fare ma non ti scoraggiare mai!!!!
- Gimpsy
- Sostenitore
- Nome: Pierluigi
Bravo, allora sei sulla giusta strada!!! Mi raccomando: facci vedere il tuo restauro passo-passo (magari corredato di foto ) perchè non vediamo l'ora di vedere splendere questa 500!!!
- Celestino
- Sostenitore
- Nome: celestino
- Il Mio Garage: Fiat 500
ciao djgonz
un altro sardo,precisamente di dove sei?
se ce lo vuoi svelare
se ce lo vuoi svelare
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
djgonz, e
Evviva un'altra 5ina che rinasce....
Evviva un'altra 5ina che rinasce....
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
-
- Sostenitore
ciao Celestino, precisamente sono di Serdiana...celestino ha scritto: ciao djgonz
se ce lo vuoi svelare