La mia "f" del '65 restaurata in proprio..!!!

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Aurelio.ct
Sostenitore
Sostenitore

Re: La mia "f" del '65 restaurata in proprio..!!!

Messaggio da Aurelio.ct »

aurelio.ct ha scritto::?: Sei piu' o meno al punto in cui sono io ed anch'io la prtero' dal carroziere con gli interni verniciati (blu 456) ma senza motore. Se la vuoi fare originale i passaruota vanno infumati non verniciati e i fondi di sotto non verniciati, il cofano posteriore deve avere la luce targa bassa (te lo dico prima che lo vernici) e la ghiera del quadro dev'essere cromata ma qulla puoi cambiarla quando vuoi, ciao e complimenti :s

Mi correggo: sei molto piu' avanti di me, avevo visto solo la prima pagina, devo farti i miei piu' sinceri complimenti, è propio come sogno la mia solo che io la faro' blu 456 anche per far contenta mia moglie.
Solo una cosa dovresti cambiare, la ghiera del quadro andrebbe di metallo cromato ma si puo' fare in qualsasi momento.
:s
99 % ORIGINALE
Marco.vitt
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco
Il Mio Garage: Fiat 500 D

Messaggio da Marco.vitt »

Grazie dei complimenti Aurelio, sulla ghiera però non sono d'accordo... è vero che molti dicono che sulle prime "f" era cromata come sulle "d" ma io sono sicuro che quella in plastica nera è quella con cui l'auto è uscita di fabbrica, tra l'altro ho visto un paio delle ultime "d" (fine 64) che già non l'avevano più in metallo cromato ma in plastica nera.
Si è fatto già più volte il discorso di come in fiat ultimavano le scorte in catena di montaggio prima di passare ai nuovi particolari. Lo stesso discorso si può fare per gli interruttori con le levette cromate, molti li vanno a cercare ai mercatini dell'usato per montarli ma io anche di quelli (in plastica nera) sono sicuro che sono ancora quelli originali e li ho voluti tenere.
P.s. L'auto è stata venduta, ora al suo posto ho una "d" in fase di restauro :-o :s
Immagine
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Mauro695ss »

Marco.vitt, facci vedere questa D!!! :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Aurelio.ct
Sostenitore
Sostenitore

In quel periodo non c'ero e il mio sapere è affidato alla lettura specializzata che afferma sia stata cambiata nell'agosto del 68, la ex tua( :sad: ) aveva la bobbina a sx qindi antecedente tale data se non erro. Comuque non escludo che tu possa avere ragione anche se in questo caso non centra la scorta magazino in quanto cio' ha effetto posticipante al cambio ghiera. :s e :wink: per lo scambio di idee.

P.S. Io non vendero' MAI la mia, certe auto non sono piu' fatte dalla FIAT ma dalla casa che porta il nome del propietario restauratore
99 % ORIGINALE
Marco.vitt
Sostenitore
Sostenitore

....pensavo che la nostra disquisizione si riferisse esclusivamente al periodo di transizione tra il modello "f" con la "d" cioè marzo-giugno 1965 perchè dopo tale data sono praticamente sicuro che la ghiera in questione sia solo in plastica :?
Immagine
Marco.vitt
Sostenitore
Sostenitore

mauro695ss ha scritto:Marco.vitt, facci vedere questa D!!! :s
Ciao Mauro, ho già postato qualche foto...
http://www.500forum.it/originali-f73/fi ... t5354.html

sono già andato avanti con il restauro e non appena avrò fatto qualche foto decente le metterò di sicuro sul forum. :s
Immagine
Aurelio.ct
Sostenitore
Sostenitore

:sad: non so cosa dire, quello che ho detto l'ho letto nel libro della giorgio nada edit. "Le vetture che hanno fatto la storia" potrebbero sempre aver sbagliato, non posso dare certezze che non ho visto, pero' posso dirti che ho visto diverse F con la ghiera metallica ma non ho mai saputo di che anno erano quindi potevano essere anche di marzo-giug.65 :s
99 % ORIGINALE
Roberto.Gennari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Roberto

Messaggio da Roberto.Gennari »

:?: :?: :?
Rispondi

Torna a “RESTAURO”