mino ha scritto:giusto come dice guido metti i spessori sotto le canne e non toccare i pistoni, vei a scompensare l'equilibratura se fai tornire i pistoni.guido972 ha scritto:Ciao Enzo, ma non ti conviene spessorare i cilindri?Enzo ha scritto:Infatti,poi li smontero' e li faro' tornire di pochi decimi in modo che siano sottoposti di 5/6 decimi
A mio parere è bene evitare di indebolire il cielo dei pistoni.
Nel caso in cui decidessi di tornire, cura in modo particolare i pesi con tolleranza +/- 2gr.
Mi sembra strano che si debba ricorrere ad asolare la corona per avere la messa in fase, si è sempre eseguita montando correttamente la catena ed allineando i segni secondo l'asse di mezzeria tra pignone e corona.
Comunque era solo un mio parere, a te la scelta.
Guido
Concordo con lo spessorare le canne sul basamento, tornendo i pistoni ho rovinato un motore proprio poco tempo fà. Gli spessori li ho fatti con un lamierino da 0.5 in alluminio dolce, si taglia con le forbici e gli anelli vengono perfetti, poi stesso procedimento per guarnizioni fatte con sughero, devo ancora metterlo in moto poi vi dico!