FZD... fa le bizze...meglio cambiare???
-
- Sostenitore
- Nome: michele
Re: FZD... fa le bizze...meglio cambiare???
salve ragazzi ho acquistato anchio un carburatorre 30/24 ma la mia 500 non ne vuole sapere di accendersi
ho notato che la macchina si ingolfa in frase di avviamento ed il carburatore perde benzina dal diffusore anche a motore spento qualcuno per caso ha un esploso volevo vedere se per caso avessero sbagliato a revisionarlo
ho notato che la macchina si ingolfa in frase di avviamento ed il carburatore perde benzina dal diffusore anche a motore spento qualcuno per caso ha un esploso volevo vedere se per caso avessero sbagliato a revisionarlo
- Salvo595re
- Sostenitore
prova ad aprire questomycol.75 ha scritto:salve ragazzi ho acquistato anchio un carburatorre 30/24 ma la mia 500 non ne vuole sapere di accendersi
http://www.dellorto.co.uk/editor/uploads/images/FZD.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Probabilmente è la vite della miscelazioneAlessio ha scritto:Allora domanda
Anch'io ho montato l'fzd 32-28 sono riuscito a carburarlo abbastanza bene.... ma se lascio la 500 accesa al minimo inzia a fumare!!!!! poi con due accellerate si pulisce ma quando ritorna al minimo e ci sta un po' ricomincia... come può essere? galleggiante? getto del minimo? la vite del minimo è avvitata del tutto!!!
grazie a chi mi aiuterà!!!!!
se è cosi' il carburatore ha un aspirazione d'aria ed è normale il difetto che hai!
Di solito quei carburi vanno bene ma basta una piccola aspirazione e non fai piu' il Co
Minchia! Un post di febbraio e scrivo adesso ?
Bellissimo l'esploso dell'orto
-
- Sostenitore
- Nome: michele
grazie per l'esploso il carburatore è revisionato correttamente ma dopo un mese che ci lavoro non ho combinato nulla sono andato da un carburatorista mio parente e abbiamo fatto un ritorno della benzina dato che sembrava ci fosse troppa pressione benzina ,la macchina è andata in moto ed è stata in moto per circa un quarto d'ora sia al minimo che accelerando poi quando si è scaldata si è spenta .e guardando per l'aspirazione la benzina in fase di avviamento entrava per il diffusore a gogo anche se la vaschetta era vuota .mi sono arrabiato ho toloto il carburatore e ho chiamato chi me lo ha venduto sabato glielo porto indietro
-
- Sostenitore
- Nome: MArco
ciao. Ma hai messo il distanziale in teflon fra il carburatore ed il collettore?!?!Magari si suriscalda il carburatore e ti da problemi per quello! Io con il mio non ho tribolato per nulla..... montato, fatte 2 prove, cambiato lo spruzzatore e va alla grande!!!
La mia 500 è gialla come l'ape Maia....non punge ancora...ma pungerà !
-
- Sostenitore
- Nome: R
Questi eccellenti prodotti , con l'uso ,portano a consumarsi nel gioco dell'alberino dal quale spesso capita un trafilaggio nell'aspirazione di aria . . . continuano ad andare bene a regimi superiori al minimo , mentre al minimo , appunto , possono creare qualche piccola noia . la regolazione della vite a spillo va fatta comunque , anche se non sarà più così precisa . Però il rendimento è davvero buono...Da mie esperienze , comunque , se volete impazzire davvero , provate a montare i Solex 34 PBIC... rendono più degli FZD , ma che bordello !!!!!!
-
- Sostenitore
- Nome: Vincenzo
ciao a tutti.....ho comprato un'FZD 32/28 e l'ho montato sul mio motore....a caldo però nn parte...deve girare e poi parte...la basetta in bachelite c'è,ho notato che nel tubo della benzina c'è aria e quando faccio girare il motore il tubo resta mezzo pieno e mezzo vuoto....come se nn pompasse bene la pompetta....solo che fino ad ieri avevo il 40 e andava bene.....secondo voi qual'è il problema?
...........nel dubbio................ACCELLERO
-
- Sostenitore
- Nome: R
Sicuro che il tubo della benzina non abbia fessurazioni ? a caldo si dilata e può passare aria così da svuotare la tubazione stessa e non riuscire ad alimentare subito il carburatore .
-
- Sostenitore
il tubo è nuovo.....secondo voi può essere che la bachelite nn è buona più?
può dipendere dal livello del galleggiante?
o dalla pompetta di ripresa?la vite nn c'è piùe mi sembra che nn funziona......
può dipendere dal livello del galleggiante?
o dalla pompetta di ripresa?la vite nn c'è piùe mi sembra che nn funziona......
-
- Sostenitore
venerdì ho smontato il carburatore......controllato il livello galleggiante e stava a 8mm ora l'ho portato a 6 mm,ho caricato un pò la pompetta di ripresa e a freddo ho risolto il problema che nn parte,solo che a caldo ho sempre lo stesso problema......nn parte e poi quando riesce a partire è come se si ingolfasse.....secondo voi che può essere?grazie
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Dico una cavolata forse...il gioco valvole come sta messo??!!Vincenzo ha scritto:venerdì ho smontato il carburatore......controllato il livello galleggiante e stava a 8mm ora l'ho portato a 6 mm,ho caricato un pò la pompetta di ripresa e a freddo ho risolto il problema che nn parte,solo che a caldo ho sempre lo stesso problema......nn parte e poi quando riesce a partire è come se si ingolfasse.....secondo voi che può essere?grazie
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
ti dico la verità.......oggi pomeriggio vorrei controllare,ma penso che stiano bene oppure sono un pò lente xkè a caldo si sentono un pò rumorose.....ma secondo te può essere la basetta di bachelite?
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Potrebbe ma se fosse quella ti darebbe fastidio anche a freddo o cmq con un minimo irregolare??!!!Vincenzo ha scritto:ti dico la verità.......oggi pomeriggio vorrei controllare,ma penso che stiano bene oppure sono un pò lente xkè a caldo si sentono un pò rumorose.....ma secondo te può essere la basetta di bachelite?
Controlla anche i due dadi ed i prigionieri del castelletto, che tentano sempre a togliersi!!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Controllerei che non sia sboccolato alla farfalla, basta un'aspirazione dovuta alla dilatazione e a caldo non parte. Verificherei anche la corretta chiusura dello spillo e la tenuta della pompa C. Se parte a freddo e tiene bene il minimo escluderei altri difetti, proverei anche ad eliminare il diltro carburante e provare la cosa, a volte quei fispini danno problemi!
-
- Sostenitore
prima avevo il 40 e la pompetta c nn dava problemi,lo spillo intendi quello della spina conica?a livello di aspirazione d'aria,mi è venuto un dubbio,dove c'è la bachelite ci sono due boccolette,e nn ho controllato se danno impedimento in fase di serraggio causando qualche trafilaggio di aria e causando l'errato avviamento a caldo.....dopo controllo....