Auto modificate
- Moreno
- Sostenitore
- Messaggi: 461
- Iscritto il: 10.01.2009, 16:21
Re: Auto modificate
secondo il mio parere modificare cosi una 500 non è piu una 500, lasciando perdere che sia d'epoca ma non ha piu la forma, si possono fare delle modifiche tipo allargare i parafanghi ecc ecc. a me la 500 è piaciuta dalla forma piccola e tanti altri componenti, ma modificare la scocca non ha piu senso. ripeto è un mio parere..
IL MIO CUORE BATTE PER I DUE CILINDRI ........
-
- Sostenitore
- Messaggi: 331
- Iscritto il: 20.07.2008, 21:28
- Nome: Fede
- Località: Roma
Re: Auto modificate
Forse hai ragione ma...il bello della personalizzazione è proprio distinguersi l'uno dall'altro.
Ma ripeto: sono dell'idea che certe cose si possono fare ma su un secondo 5ino, il primo deve essere originalissimo.
Ma ripeto: sono dell'idea che certe cose si possono fare ma su un secondo 5ino, il primo deve essere originalissimo.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Auto modificate
Giampy ha scritto:Fede78, alla revisione non passi nel modo più assoluto, rompono solo se una F minta i tubi della L, perchè la macchina risulta più lunga di qualche cm.(spessore dei tubi più i distanziali) figurati se non ti rompono le scatole con una cosa del genere, comunque tutto è possibile basta che trovi un amico che si vuole giocare la licenza e sei a posto
per quanto riguarda chi ha i parafanghi allargati il discorso vale quello di sopra solo che è una modifica meno visibile a occhio nudo, solo che con le 500 siamo un pocchino fortunati perchè sono macchinine simpatiche a tutti e molto spesso pure le FO chiudono entrambi gli occhi
per il lavoro che vuoi fare tutto è possibile, certo ti ci vogliono almeno 3 capote complette, tanta pazienza per il taglia e cuci, ma il risultato è sicuramente bello
ricorda per la legge alla revisione ci devi andare con la macchina assolutamente originale in tutto
Pensate che solo una ventina d'anni fa quando era uscito la "moda" dìavere il tetto apribile su auto che erano uscite di fabbrica chiuse alla revisione o ai semplici controlli ti spaccavano il c......o, o la demolivi o facevi sostituire il tetto da una officina autorizzata e con tanto di certificazione dei lavori e revisione speciale
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
- Messaggi: 331
- Iscritto il: 20.07.2008, 21:28
- Nome: Fede
- Località: Roma
Re: Auto modificate
Che peccato.
Lo farei anche solo di 5 cm per averne una particolare ma a questo punto investo su altre auto.
Immaginate 5cm più bassa e 4 più larga...troppo carina!!!
Lo farei anche solo di 5 cm per averne una particolare ma a questo punto investo su altre auto.
Immaginate 5cm più bassa e 4 più larga...troppo carina!!!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Auto modificate
la fai lo stesso e te la porti ai raduni e fiere con il carrello, non ci puoi circolare con tranquillità ma di farla nessuno te lo impedisce, le risposte erano mirate solo per la revisione
per il resto nessuno ti impedisce di fare ciò che vuoi, un esempio che abbiamo qua nel forum è questo http://www.500forum.it/personalizzate-f ... t2957.html
per il resto nessuno ti impedisce di fare ciò che vuoi, un esempio che abbiamo qua nel forum è questo http://www.500forum.it/personalizzate-f ... t2957.html
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Messaggi: 331
- Iscritto il: 20.07.2008, 21:28
- Nome: Fede
- Località: Roma
Re: Auto modificate
Che non mi impedisce nessuno di farla lo so.Giampy ha scritto:la fai lo stesso e te la porti ai raduni e fiere con il carrello, non ci puoi circolare con tranquillità ma di farla nessuno te lo impedisce, le risposte erano mirate solo per la revisione
per il resto nessuno ti impedisce di fare ciò che vuoi, un esempio che abbiamo qua nel forum è questo http://www.500forum.it/personalizzate-f ... t2957.html
Però siccome mi piacciono le auto e i bei gioiellini, mi piaceva qualcosa che tiene il valore, è facilmente rivendibile (anche se non ho intenzione di rivenderla) e che posso tirar fuori dal garage quando voglio e senza problemi.
Se devo investire o spendere (punti di vista) dei soldi su un qualcosa di non omologabile allora preferisco farlo epr un altra auto cosi da arricchire il mio garage.
- Calimero
- Sostenitore
- Messaggi: 4021
- Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
- Nome: Luigi
- Località: Camponogara
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Auto modificate
Fede78,
saggia decisione
saggia decisione
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Daniel
- Sostenitore
- Messaggi: 74
- Iscritto il: 17.02.2009, 20:54
Re: Auto modificate
Qualcuno mi sa spiegare come si pùo montare una marmitta sportiva ed essere in regola tipo facendola omologare??
poi cosa comporta il ritiro del libretto o comunque quali sono le altre sanzioni se la marmitta non è omologata o non rispetta i db consentiti??
poi cosa comporta il ritiro del libretto o comunque quali sono le altre sanzioni se la marmitta non è omologata o non rispetta i db consentiti??
"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
-
- Sostenitore
- Messaggi: 246
- Iscritto il: 13.02.2009, 10:11
- Nome: Arky
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Auto modificate
mi viene quasi da ridere a leggere di chi si preoccupa di una semplice marmitta sportiva, e di chi invece non si preoccupa di avere un 5ino turbo (vedi me ) o motore motociclistico, gomme da paura e rumore che si sente a kilometri e kilometri... se vuoi un consiglio monta quella che più ti piace e a rendimento perchè quelle vuote fanno davvero solo rumore... vai da un produttore direttamente senza passare da rivenditori che aimè per vivere qualcosa devono guadagnarla... uno di questi produttori è la cecam... vai sul sito chiedi info e ti mandano il catalogo scegli e risparmi sicuramente... www.cecamscarichisportivi.it p.s. spero di non essere bannato la mia non è pubblicità, a me non entra assolutamente niente è solo un mettere a conoscenza del forum la possibilità di risparmiare, quindi utile a tutti... visto che si sa che siamo un popolo di squattrinati rido rido
...feeling the lost of control...
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2910
- Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
- Nome: vincenzo
- Località: afragola
Re: Auto modificate
negli articoli manca che non è possibile omologare(letto da elaborare):
led interni ed esterni blu o qualsiasi colore che possa dar fastidio a qualsiasi passante o automobilista.
le pellicole a specchio sono bandite.
è possibile montare uno stereo ma non bisogna sorpassare gli 80db.quindi niente amplificatori.
è possibile montare contagiri e robe simili ma non devono occupare il 5% del lunotto.
i kit allo xeno devono essere omologati in italia e non tuv
niente rollbar distanziali o barre duomi.
i kit allargamento delle fiancate devono e possono essere omologati ma solo se lo scrivi sul libretto e hai un'omologazione italiana.
i filtri a cono e tutto quello che aumenta la prestazione del 2%dei cavalli del motore sono banditi.quindi direi che il 90 per cento delle auto italiane sono da rottamare.per questo mi piace la germania e l'america.
led interni ed esterni blu o qualsiasi colore che possa dar fastidio a qualsiasi passante o automobilista.
le pellicole a specchio sono bandite.
è possibile montare uno stereo ma non bisogna sorpassare gli 80db.quindi niente amplificatori.
è possibile montare contagiri e robe simili ma non devono occupare il 5% del lunotto.
i kit allo xeno devono essere omologati in italia e non tuv
niente rollbar distanziali o barre duomi.
i kit allargamento delle fiancate devono e possono essere omologati ma solo se lo scrivi sul libretto e hai un'omologazione italiana.
i filtri a cono e tutto quello che aumenta la prestazione del 2%dei cavalli del motore sono banditi.quindi direi che il 90 per cento delle auto italiane sono da rottamare.per questo mi piace la germania e l'america.
- Daniel
- Sostenitore
- Messaggi: 74
- Iscritto il: 17.02.2009, 20:54
Re: Auto modificate
grazie arky89,
ma il fatto è che io ho già comprato una marmitta usata al CAMER e da quando la ho montata mio padre ha iniziato a farmi preoccupare riguardo al ritiro del libretto e multe varie..
a nessuno è mai successo?
ma il fatto è che io ho già comprato una marmitta usata al CAMER e da quando la ho montata mio padre ha iniziato a farmi preoccupare riguardo al ritiro del libretto e multe varie..
a nessuno è mai successo?
"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
-
- Sostenitore
- Messaggi: 246
- Iscritto il: 13.02.2009, 10:11
- Nome: Arky
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Auto modificate
che io sappia no... non mi è ancora capitato di sentire di 500 ritirate per cose così banali e ti assicuro che c'è di peggio, ovvio che non ti metti a fare casino proprio quando li trovi avanti anche perchè li sembra che vuoi paracularli, loro non sono stupidi e non è che non sanno... ma certe volte sono i primi a fare finta di niente...
...feeling the lost of control...
- Marmittaio
- Sostenitore
- Messaggi: 2808
- Iscritto il: 08.06.2010, 16:04
- Nome: francesco
- Località: borgone susa
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Auto modificate
a tutti .spesso sento parlare di auto modificate che in italia non passano la revisione per quanto esagerate sulle modifiche.ma sento dire che in germania .in spagna .in belgio .ecc .riescono a fare una omologazione particolare .come esemplare unico .o qualcosa simile.dato che 80 % 500 sono modificate è rischiamo il sequestro.chiedo se cè qualcuno che sa' una via d'uscita.
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Messaggi: 3526
- Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
- Nome: Antonio81
- Località: Roma
Re: Auto modificate
La via d'uscita è una sola................camminare a piedimarmittaio ha scritto: a tutti .spesso sento parlare di auto modificate che in italia non passano la revisione per quanto esagerate sulle modifiche.ma sento dire che in germania .in spagna .in belgio .ecc .riescono a fare una omologazione particolare .come esemplare unico .o qualcosa simile.dato che 80 % 500 sono modificate è rischiamo il sequestro.chiedo se cè qualcuno che sa' una via d'uscita.