Kit 5a marcia "fatta in casa"
- Cniello
- Sostenitore
- Nome: angelo
Re: Kit 5a marcia "fatta in casa"
cavolo!!! mi sento un vostro gemello! in questi giorni mi stavo facendo le pi..e mentali pure io su questo quesito e avevo in mente di aprire un cambio della panda 5 rapporti x vedere se si potesse utilizzare qualche cosa , visto che mamma fiat ha molte cose che ...cambiando numero di magazzino...vengono utilizzate su altre vetture ...e non solo
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
- Dario
- Sostenitore
- Nome: DARIO DOMENICO
Argomento molto interessante,plaudo l'idea di utilizzare cambi derivanti da altre auto.A mio parere l'elevato costo dei kit 5° marcia stà nel fatto che ne vengono venduti pochissimi,da cui la spesa elevata.
Come giustamente detto da Paladinux bisognerebbe avere sia il tempo necessario nonchè un cambio tipo panda 5 marce o simile da smontare,stà di fatto che comunque poi si deve costruire una cassa adeguata e tutta la catena cinematica il che non è semplice...ma è fattibile
Come giustamente detto da Paladinux bisognerebbe avere sia il tempo necessario nonchè un cambio tipo panda 5 marce o simile da smontare,stà di fatto che comunque poi si deve costruire una cassa adeguata e tutta la catena cinematica il che non è semplice...ma è fattibile
Tutte le auto hanno un'anima.. la mia ne ha 500
Ghe vegna un cancaro fulminante a queo che ghà inventa i dossi
Ghe vegna un cancaro fulminante a queo che ghà inventa i dossi
- Urka
- Sostenitore
- Nome: Andrea
legge di mercato:
all'aumentare della domanda aumenta il prezzo, diminuendo la domanda diminuisce il prezzo.....
poi per far diminuire il prezzo del venditore bisogna andare persomalmente dal venditore con i soldi in contanti e sicuramente il prezzo cambia
comunque interessante argomento
all'aumentare della domanda aumenta il prezzo, diminuendo la domanda diminuisce il prezzo.....
poi per far diminuire il prezzo del venditore bisogna andare persomalmente dal venditore con i soldi in contanti e sicuramente il prezzo cambia
comunque interessante argomento
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Altra legge di mercato:
Il prezzo di vendita non è legato ai costi produttivi ma a quanto il mercato è disposto a pagare per avere il prodotto.
Saluti, Piero
Il prezzo di vendita non è legato ai costi produttivi ma a quanto il mercato è disposto a pagare per avere il prodotto.
Saluti, Piero
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Urka
- Sostenitore
- Giuliano500
- Sostenitore
- Nome: Giuliano
l'ideale sarebbe fare un gruppo di acquisto, avendo un buon numero di persone si puo chiedere un prezzo piu accessibile ai vari produttori..Gepcar ha scritto:Altra legge di mercato:
Saluti, Piero
- Urka
- Sostenitore
ricordo che sull'altro forum...io entrai nel secondo gruppo d'acquisto e prendemmo la 5°marcia a 500€...anche perchè eravamo solo in 5....mentre il primo gruppo erano in 10 e la presero se non sbaglio 470€ circa....ora non ricordo bene
-
- Sostenitore
- Nome: Vincenzo
ragazzi...ho una buona notizia per voi......ho un cambio 5 marce e avevo la 3 consumata e cantava....mi hanno presentato un tizio che costruisce ingranaggi per cambi,a sua detta fino a 7/8 anni fà lavorava per colotti...poi hanno litigato e nn gli ha fatto più niente......gli ho dato il mio cambio per sistemarlo e per fare un preventivo per farne altri come il mio ma con rapportature diverse,differenziali autobloccanti....se và tutto bene in settimana dovrebbe portarmi il cambio e il preventivo.....e se volete posso chiedere quanto viene fare solo un kit per la 5.....per il coperchio in alluminio mi ha detto che chiedeva alla fonderia dove si serve per vedere quanto costa farli fare...altrimenti poi chiedo io ad un'amico......fatemi sapere se vi può interessare il prezzo del solo kit oppure del cambio completo,.....
...........nel dubbio................ACCELLERO
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Più o meno, io ero tra quelli.Urka ha scritto:ricordo che sull'altro forum...mentre il primo gruppo erano in 10 e la presero se non sbaglio 470€ circa....ora non ricordo bene
Saluti, Piero
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Giuliano500
- Sostenitore
- Nome: Giuliano
mi ero messo in lista anche io, ma poi mi ero ritirato perche con la stessa cifra avevo preso un cambio completo..era un occasione..Urka ha scritto:ricordo che sull'altro forum...io entrai nel secondo gruppo d'acquisto e prendemmo la 5°marcia a 500€...anche perchè eravamo solo in 5....mentre il primo gruppo erano in 10 e la presero se non sbaglio 470€ circa....ora non ricordo bene
se qualcuno fosse interessato io mi propongo per chiedere al sig piero lavazza, tanto nella settimana entrante devo andare da lui e posso chiedere..
-
- Sostenitore
- Nome: Moreno
- Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Harley Davidson Sporster 1200
Se interessa ne ho diversi di kit completi 5° marcia nuovi a 500 euro più s.s. se completo di ghiera selettrice (quella posta alla base della leva del combio per capirci altri 30 euro.
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
-
- Sostenitore
Penso fosse una battuta di Albgiu81... badile inseso come "Carter" non si usa forse in tutta italiaTanokart ha scritto:why..???Albgiu81 ha scritto:usa la vanga o il piccone....
Nesseuno ha idea di come si può fare??
-
- Sostenitore
SEI UN MITO !Vincenzo ha scritto:ragazzi...ho una buona notizia per voi......ho un cambio 5 marce e avevo la 3 consumata e cantava....mi hanno presentato un tizio che costruisce ingranaggi per cambi,a sua detta fino a 7/8 anni fà lavorava per colotti...poi hanno litigato e nn gli ha fatto più niente......gli ho dato il mio cambio per sistemarlo e per fare un preventivo per farne altri come il mio ma con rapportature diverse,differenziali autobloccanti....se và tutto bene in settimana dovrebbe portarmi il cambio e il preventivo.....e se volete posso chiedere quanto viene fare solo un kit per la 5.....per il coperchio in alluminio mi ha detto che chiedeva alla fonderia dove si serve per vedere quanto costa farli fare...altrimenti poi chiedo io ad un'amico......fatemi sapere se vi può interessare il prezzo del solo kit oppure del cambio completo,.....
Io aspetto nuove, anche se l'idea di aver un cambio di altre auto mi solletica non poco (= vuol dire poter sempre cambiare-sostituire-riparare a costi bassi)
-
- Sostenitore
530 è già un buon prezzo .. (più o meno non volevo spendere più di 400-500 euro creando un cambio da altri modelli).Febo ha scritto:Se interessa ne ho diversi di kit completi 5° marcia nuovi a 500 euro più s.s. se completo di ghiera selettrice (quella posta alla base della leva del combio per capirci altri 30 euro.
Da chi sono prodotti? Di dove sei?
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
ragazzi perdonatemi,ma passando vicino un meccanico ho visto una 500 con una bestia di motore e il cambio era smart.