Traversa posteriore
- Andrea595
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Traversa posteriore
salve a tutti...mi servirebbe un consiglio...purtroppo sverniciando la traversa posteriore mi sono reso conto che è da sostutire in quanto tra una botta e l'altra è stata saldata varie volte e risulta molto storta purtroppo ...avevo pensato di comprare una traversa nuova ma mi han detto che son fatte male e con materiale molto leggere ...è vero? cosa mi consigliate? di trovarne qualcuna in qualche autodemolizione?
<<<Andrew>>>
Cinquecentista e Vespista
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: Traversa posteriore
io mio consiglio è di sistemare la tua, da un demolitore potresti incappare in una come la tua stessa se no peggio, le nuove sono una schifezza molto meglio la tua
volendo è facile da recuperare, basta aprirla raddrizzare e risaldare bene tutto
io con la mia farò così e a 42anni
volendo è facile da recuperare, basta aprirla raddrizzare e risaldare bene tutto
io con la mia farò così e a 42anni
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Andrea595
- Sostenitore
avevo pensato anche a far cosi, di aprirla tutta completamente, ma la paura mia è che poi va fuori squadro tutto...
<<<Andrew>>>
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
prima di aprire fai 4 fori fissi dove poi dopo dovrai mettere dei bulloncini per tenerla ferma, quelli saranno i punti fissi e da li non si scappa, tranquillo che non va fuori squadra e poi è abbastanza piccola che sarebbe impossibile strorcerla
attendi qualche altro consiglio e poi decidi
attendi qualche altro consiglio e poi decidi
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Andrea595
- Sostenitore
Ti ringrazio Giampy... ..appena tornero a casa ci provero...
<<<Andrew>>>
- Cniello
- Sostenitore
- Nome: angelo
allora : sul fatto chequelle nuove siano come un fazzoletto e che si schiodano subito, e' una cosa saputa anche dai ragazzini , pero' un consiglio che mi sento di dare , prendere la traversa nuova e rrinforzarla , cioe' fare vari buchi con la punta e saldarci dentro e poi tagliare un lamierino 08 basta,avente la forma della stessa e saldarla sopra . tutto questo va' fatto sulla parte piatta visibile del supporto motore . io lo avevo fatto sulla mia , quindi qualcuno lo tiene gia' fatto
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
- Andrea595
- Sostenitore
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Andrea595, concordo con Giampy, sistema la tua.
Io devo rifare un fascione perchè lo devo irrobustire e sono andato a smontarlo da una 500 demolita.....5euro.
Io devo rifare un fascione perchè lo devo irrobustire e sono andato a smontarlo da una 500 demolita.....5euro.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
certo che è una vera disgrazia essere circondati da una marea di ricambi nuovi eppoi ne puoi scartare il 90%
la 500 è come un diamante, è per sempre
- Andrea595
- Sostenitore
Titta500 ma nn è che riusciresti a trovarmelo anche uno per me? ...ora xche nn ho foto che la macchina è da Mei...ma il lavoro da fare è molto xche è tutto rientrato a forza di botte e tutt un punto di saldatura quindi dovrei rifare tutt la fascia anteriore della traversaTitta500 ha scritto:Andrea595, concordo con Giampy, sistema la tua.
Ultima modifica di Andrea595 il 30.10.2010, 13:52, modificato 2 volte in totale.
<<<Andrew>>>
- Andrea595
- Sostenitore
verocalimero ha scritto:certo che è una vera disgrazia essere circondati da una marea di ricambi nuovi eppoi ne puoi scartare il 90%
<<<Andrew>>>
- Compaund
- Sostenitore
- Nome: giovanni
io l'altro giorno sono andato da un amico (aveva una carrozzeria) che ha un mucchio di pezzi di varie macchine vecchie che vuole vendere(non d'epoca)e aveva una traversa post nuova della 500
e sembra originale l'ho guardata bene ha l'antiruggine tipico dei ricambi fiat ma non ho trovato il marchietto deve essere dell'ultimo tipo di 500 non credo che voglia una cifra
se ti puo venire bene mandami un mp (non leggo sempre tutto)che ti do il telefono e ti fai mandare qualche foto
e sembra originale l'ho guardata bene ha l'antiruggine tipico dei ricambi fiat ma non ho trovato il marchietto deve essere dell'ultimo tipo di 500 non credo che voglia una cifra
se ti puo venire bene mandami un mp (non leggo sempre tutto)che ti do il telefono e ti fai mandare qualche foto
- Urka
- Sostenitore
io monto una nuova e rinforzata con punti di saldatura....in particolare il piantone che tiene la molla del supporto motore
- Andrea595
- Sostenitore
ok ti mando un mp...compaund ha scritto:io l'altro giorno sono andato da un amico (aveva una carrozzeria) che ha un mucchio di pezzi di varie macchine vecchie che vuole vendere(non d'epoca)e aveva una traversa post nuova della 500
<<<Andrew>>>
- Andrea595
- Sostenitore
ciao Urka,mahai rinforzato solo il piantone oppure un po tutta la traversa?Urka ha scritto:io monto una nuova e rinforzata con punti di saldatura....in particolare il piantone che tiene la molla del supporto motore
<<<Andrew>>>