Ragazzi scusate, non so se vi è capitato, ma da un pò, quando giro con il motore ben caldo, avverto e gusto i gas di scarico del cinquino
Che siano le guarnizioni dei collettori di scarico?
Se a voi è capitato fatemi sapere.
Grazie 8) 8) 8)
Gas di scarico nell'abitacolo?
- Nannyj
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ciao.nannyj.
che la 500 non brilli di essenze aromatiche è risaputo.
alcune hanno una fragranza più sul gomma bruciata,altre si avvicinano all'olio esausto.
ma la mia preferita è essenza di benzina con retrogusto al palato di monossido di carbonio.
per quanto le guarnizioni dei collettori siano consumate in abitaccolo non dovrebbero esserci vapori così intensi da essere percepiti cosi fortemente.
controlla che il sistema di tubazioni del riscaldamento non abbia bucchi di ruggine,dal quale filtrano le esalazioni.
o che non ci siano bucchi sempre di ruggine nella paratia posteriore sotto il sedile.
o che semplicemente non sia fuori posto l'intero impianto di riscaldamento.
col veicolo in movimento le esalazioni vengono espulse dal vento che pressurizza il cofano.
col veicolo in stazionamento possono verificarsi casi di piccole concentrazioni di vapori,ma che col movimento devono essere eliminate.
se tu hai vistose esalazioni oltre ad essere molto pericoloso,vuol dire che hai una delle sopraelencate anomalie.
per caso hai fatto lavori di recente per i quali è possibile che sia stato manomesso l'impianto?
ciao
che la 500 non brilli di essenze aromatiche è risaputo.
alcune hanno una fragranza più sul gomma bruciata,altre si avvicinano all'olio esausto.
ma la mia preferita è essenza di benzina con retrogusto al palato di monossido di carbonio.
per quanto le guarnizioni dei collettori siano consumate in abitaccolo non dovrebbero esserci vapori così intensi da essere percepiti cosi fortemente.
controlla che il sistema di tubazioni del riscaldamento non abbia bucchi di ruggine,dal quale filtrano le esalazioni.
o che non ci siano bucchi sempre di ruggine nella paratia posteriore sotto il sedile.
o che semplicemente non sia fuori posto l'intero impianto di riscaldamento.
col veicolo in movimento le esalazioni vengono espulse dal vento che pressurizza il cofano.
col veicolo in stazionamento possono verificarsi casi di piccole concentrazioni di vapori,ma che col movimento devono essere eliminate.
se tu hai vistose esalazioni oltre ad essere molto pericoloso,vuol dire che hai una delle sopraelencate anomalie.
per caso hai fatto lavori di recente per i quali è possibile che sia stato manomesso l'impianto?
ciao
- Nannyj
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Ciao Doctorbao, oggi ho visitato pure il tuo sito, cmq tornando alla 500 magique...
A dire il vero di lavori ne ho fatti, e a dir la verità ho staccato il tubo che porta l'aria all'abitacolo (per l'estate) ma per un semplice motivo: il termostato non apre bene e perciò togliendo il tubo ho pensato di farla respirare meglio.
Premetto che la valvolina riscaldamento è chiusa ma non ci giurerei troppo sulla sua tenuta stagna...
Forse sia questo l'errore???
Posto la foto dell'abitacolo in fase di lavorazione
A dire il vero di lavori ne ho fatti, e a dir la verità ho staccato il tubo che porta l'aria all'abitacolo (per l'estate) ma per un semplice motivo: il termostato non apre bene e perciò togliendo il tubo ho pensato di farla respirare meglio.
Premetto che la valvolina riscaldamento è chiusa ma non ci giurerei troppo sulla sua tenuta stagna...
Forse sia questo l'errore???
Posto la foto dell'abitacolo in fase di lavorazione
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ciao a te compagno magique.
non ti sei offeso,io sono fatto così.
cerco l'illarità,nel momento in cui si parla,ma quando ho una chiave inglese in mano mi trasformo.
bello il tuo tappeto sembra fucsia il colore.
hai visto il mio sitino?
cosa ne pensi?
i pareri mi piacciono servono a migliorare.
per il tuo abitaccolo,sicuramente l'asportazione dei condotti è il motivo del filtraggio dei vapori.
per quanto riguarda lo sportelletto anche se rimane chiuso il motore non ne sofre .
quello ha più una funzione di scambio termico con l'abitaccolo che un effetto di refriggerazione del motore.
piutosto metti una forcina e bloccalo in posizione aperta,ma rimonta il condotto.
e appena possibile cambi il bulbo.
lo sportelletto poi non è assolutamente a tenuta stagna.
col veicolo in movimento le infiltrazioni del condotto diluiscono l'aria abbassandone temperatura ed impurita venefiche.
mentre senza condotto la pressione dell'aria stessa è maggiore e quidi spinge in abitaccolo di tutto.
ciao
non ti sei offeso,io sono fatto così.
cerco l'illarità,nel momento in cui si parla,ma quando ho una chiave inglese in mano mi trasformo.
bello il tuo tappeto sembra fucsia il colore.
hai visto il mio sitino?
cosa ne pensi?
i pareri mi piacciono servono a migliorare.
per il tuo abitaccolo,sicuramente l'asportazione dei condotti è il motivo del filtraggio dei vapori.
per quanto riguarda lo sportelletto anche se rimane chiuso il motore non ne sofre .
quello ha più una funzione di scambio termico con l'abitaccolo che un effetto di refriggerazione del motore.
piutosto metti una forcina e bloccalo in posizione aperta,ma rimonta il condotto.
e appena possibile cambi il bulbo.
lo sportelletto poi non è assolutamente a tenuta stagna.
col veicolo in movimento le infiltrazioni del condotto diluiscono l'aria abbassandone temperatura ed impurita venefiche.
mentre senza condotto la pressione dell'aria stessa è maggiore e quidi spinge in abitaccolo di tutto.
ciao
- Nannyj
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La risposta è molto più semplice.
Per chi asporta il tubo di collegamento motore-tubo riscaldamento, i semplici vortici d'aria durante la marcia reinfilano i gas combusti dentro il condotto del riscaldamento. che per depressione della capotta o del tetto aperto vengono risucchiati dentro l'abitacolo.
Per coloro che sentono strani odori dentro l'abitacolo a riscaldamento in funzione, è meglio che controllino eventuali perdite di olio dal motore eche spesso si "cuoce" sui cilindri. Facendo odori di qualsiasi genere (tranne che gradevoli)
Salutoni. Zio JO
Per chi asporta il tubo di collegamento motore-tubo riscaldamento, i semplici vortici d'aria durante la marcia reinfilano i gas combusti dentro il condotto del riscaldamento. che per depressione della capotta o del tetto aperto vengono risucchiati dentro l'abitacolo.
Per coloro che sentono strani odori dentro l'abitacolo a riscaldamento in funzione, è meglio che controllino eventuali perdite di olio dal motore eche spesso si "cuoce" sui cilindri. Facendo odori di qualsiasi genere (tranne che gradevoli)
Salutoni. Zio JO
ZIO JO: il ROBOT da RESTAURO e PREPARAZIONI!
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