zincatura gialla
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Re: zincatura gialla
miiiiiiiiiii io volevo sapere solo se c'era un prodotto in bomboletta che assomigliasse alla zincatura gialla se volevo una bomba a mano che succedeva
la 500 è come un diamante, è per sempre
-
- Sostenitore
- Nome: Vito
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
niente problema, palla al centro si continua a giocare. negativo, che risulti a mecalimero ha scritto:miiiiiiiiiii io volevo sapere solo se c'era un prodotto in bomboletta che assomigliasse alla zincatura gialla se volevo una bomba a mano che succedeva
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Anche per me, almeno su questo siamo d'accordo.vito700r ha scritto:niente problema, palla al centro si continua a giocare. negativo, che risulti a mecalimero ha scritto:miiiiiiiiiii io volevo sapere solo se c'era un prodotto in bomboletta che assomigliasse alla zincatura gialla se volevo una bomba a mano che succedeva
Saluti, Piero
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Calimero
- Sostenitore
-
- Sostenitore
Non credo proprio che esista e comunque sia (come la "cromatura" e la "zincatura" in bomboletta) non terrebbe quanto una zincatura vera (o nikelatura che sia) .
Gimmy :D
- Calimero
- Sostenitore
a me serviva solo per ripristinare piccole parti,qualche bullone, il coperchio del criK e cosette del genere ho trovato uno spray zincate della saratoga che gli assomiglia e ho fatto il crik se clicchi sulla foto si ingrandisce
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
la 500 è come un diamante, è per sempre
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
complimenti..... per la vespa!!!! :hahaha: :hahaha:
- Calimero
- Sostenitore
-
- Sostenitore
Infatti come ti avevo detto in precedenza credo proprio che non si trattava di zincatura gialla (di cui io non ho mai sentito parlare), ma di nichelatura (che è gialla).
Tienila sotto osservazione nel tempo così se ne vale la pena, magari anche ad altri utenti potrebbe essere utile
si che ci sono le bombolette ma la nichelatura e la cromatura tramite elettrolisi è meglio
(lo dico, altrimenti qua chiudiamo bottega!)
Tienila sotto osservazione nel tempo così se ne vale la pena, magari anche ad altri utenti potrebbe essere utile
si che ci sono le bombolette ma la nichelatura e la cromatura tramite elettrolisi è meglio
(lo dico, altrimenti qua chiudiamo bottega!)
-
- Sostenitore
- Nome: guido
La zincatura gialla esiste e come, come pure quella bianca o naturale.
A mio parere la bulloneria esposta in foto è trattata con zincatura gialla, in quanto normalmente le parti filettate non vengono nichelate.
Guido
A mio parere la bulloneria esposta in foto è trattata con zincatura gialla, in quanto normalmente le parti filettate non vengono nichelate.
Guido
-
- Sostenitore
Il nikel non fà molto spessore, non sai quante persone si fanno cromare (oltre al nikel pure il cromo) o nikelare i bulloni di moto e macchine vecchie.Si può dosare la quantità di cromo e/o di nikel in base a cosa devi cromare o nichelare, quindi ti puoi giocare lo spessore a micron ....guido972 ha scritto:La zincatura gialla esiste e come, come pure quella bianca o naturale.
Guido
E poi in commercio ci sono i bulloni cromati
Molto interessante la zincatura gialla, ne vorrei sapere di +, è a freddo o a caldo?Si spruzza come la vernice (quindi fà spessore) o per elettrolisi come la nikelatura (e quindi fà ugualmente spessore) ?
comunque hai ragione di solito i bulloni non si cromani (o almeno non si croma il filetto) appena son nuovi se non destinati appunto a questo tipo di lavorazione per l'inconveniente spessore in quanto i bulloni e i dadi vengono cromati a rotobarilla (o roto-cromo) e lo spessore non si può "decidere" precisamente.
-
- Sostenitore
Mi aggiorno, sta mattina ho chiesto info a quello che lucida assieme a mè (che è un socio che lavora in cromatura da 40 anni e prima l'azienda era di suo babbo) e mi ha detto che la zincatura gialla si faceva una volta e non si fà più che lui sappia, come spessore è come la cromatura, come duratura nel tempo è meglio della classica zincatura
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Hai visto che se chiedi ai vecchi del mestiere qualcosa scopri di nuovo?Gimbo126 ha scritto:Mi aggiorno, sta mattina ho chiesto info a quello che lucida assieme a mè (che è un socio che lavora in cromatura da 40 anni e prima l'azienda era di suo babbo) e mi ha detto che la zincatura gialla si faceva una volta e non si fà più che lui sappia, come spessore è come la cromatura, come duratura nel tempo è meglio della classica zincatura
Insistivo sul fatto che la zincatura gialla o tropicalizzazione esiste e come e ti posso garantire che attualmente si fà e parecchi la fanno.
Inoltre ci sono pure zincature naturali o bianche, quelle classiche per capirci, poi ci sono quelle di colore verde e nero.
Ciao
Guido
-
- Sostenitore
Hai visto che se chiedi ai vecchi del mestiere qualcosa scopri di nuovo?
Insistivo sul fatto che la zincatura gialla o tropicalizzazione esiste e come e ti posso garantire che attualmente si fà e parecchi la fanno.
Inoltre ci sono pure zincature naturali o bianche, quelle classiche per capirci, poi ci sono quelle di colore verde e nero.
Ciao
Guido[/quote]
Io stò a quello che mi dice il mio amico (nonchè datore) , ma se dici che esiste ti credo in quanto non sono del settore.
Sò che era a base di cromo, per quello che è gialla (perchè lo stato liquido del cromo è giallognolo/rossastro).
Bè sulla zincatura non sono afferrato... d'altronde lavoro in cromatura
Dalla foto non vedo bene ma credo sia lo stesso effetto della nichelatura, tipo la cromatura, a specchio ma giallina.
Anche la cromatura esiste di molti colori, dalla bianca (classica) a quella più azzurra a quella nera...
Ciao
Guido[/quote]
Io stò a quello che mi dice il mio amico (nonchè datore) , ma se dici che esiste ti credo in quanto non sono del settore.
Sò che era a base di cromo, per quello che è gialla (perchè lo stato liquido del cromo è giallognolo/rossastro).
Bè sulla zincatura non sono afferrato... d'altronde lavoro in cromatura
Dalla foto non vedo bene ma credo sia lo stesso effetto della nichelatura, tipo la cromatura, a specchio ma giallina.
Anche la cromatura esiste di molti colori, dalla bianca (classica) a quella più azzurra a quella nera...
-
- Sostenitore
- Nome: Vito
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Che esiste e che la fanno ci siamo, a noi serve sicuramente qualche ditta che faccia il lavoro e che non ti stacci la testa o no??