zincatura gialla

Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Re: zincatura gialla

Messaggio da Calimero »

miiiiiiiiiii io volevo sapere solo se c'era un prodotto in bomboletta che assomigliasse alla zincatura gialla :sad: se volevo una bomba a mano che succedeva 8-) :lol: :lol:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Vito700r
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Vito
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Vito700r »

calimero ha scritto:miiiiiiiiiii io volevo sapere solo se c'era un prodotto in bomboletta che assomigliasse alla zincatura gialla :sad: se volevo una bomba a mano che succedeva 8-) :lol: :lol:
niente problema, palla al centro si continua a giocare. negativo, che risulti a me
Ghepcar
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Pierino

Messaggio da Ghepcar »

vito700r ha scritto:
calimero ha scritto:miiiiiiiiiii io volevo sapere solo se c'era un prodotto in bomboletta che assomigliasse alla zincatura gialla :sad: se volevo una bomba a mano che succedeva 8-) :lol: :lol:
niente problema, palla al centro si continua a giocare. negativo, che risulti a me
Anche per me, almeno su questo siamo d'accordo. :s

Saluti, Piero
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Calimero
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Calimero »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :s
Gimbo126
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gimbo126 »

Non credo proprio che esista e comunque sia (come la "cromatura" e la "zincatura" in bomboletta) non terrebbe quanto una zincatura vera (o nikelatura che sia) ;).
:s
Gimmy :D
Calimero
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Calimero »

a me serviva solo per ripristinare piccole parti,qualche bullone, il coperchio del criK e cosette del genere ho trovato uno spray zincate della saratoga che gli assomiglia e ho fatto il crik se clicchi sulla foto si ingrandisce ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio81

Messaggio da Antonio.Carlino »

complimenti..... per la vespa!!!! :hahaha: :hahaha:
Calimero
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Calimero »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Gimbo126
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gimbo126 »

Infatti come ti avevo detto in precedenza credo proprio che non si trattava di zincatura gialla (di cui io non ho mai sentito parlare), ma di nichelatura (che è gialla).
Tienila sotto osservazione nel tempo così se ne vale la pena, magari anche ad altri utenti potrebbe essere utile ;)

si che ci sono le bombolette ma la nichelatura e la cromatura tramite elettrolisi è meglio
(lo dico, altrimenti qua chiudiamo bottega!) ;)
Guido972
Sostenitore
Sostenitore
Nome: guido

Messaggio da Guido972 »

La zincatura gialla esiste e come, come pure quella bianca o naturale.
A mio parere la bulloneria esposta in foto è trattata con zincatura gialla, in quanto normalmente le parti filettate non vengono nichelate.
Guido
Gimbo126
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gimbo126 »

guido972 ha scritto:La zincatura gialla esiste e come, come pure quella bianca o naturale.
A mio parere la bulloneria esposta in foto è trattata con zincatura gialla, in quanto normalmente le parti filettate non vengono nichelate.
Guido
Il nikel non fà molto spessore, non sai quante persone si fanno cromare (oltre al nikel pure il cromo) o nikelare i bulloni di moto e macchine vecchie.Si può dosare la quantità di cromo e/o di nikel in base a cosa devi cromare o nichelare, quindi ti puoi giocare lo spessore a micron ....
E poi in commercio ci sono i bulloni cromati :?
Molto interessante la zincatura gialla, ne vorrei sapere di +, è a freddo o a caldo?Si spruzza come la vernice (quindi fà spessore) o per elettrolisi come la nikelatura (e quindi fà ugualmente spessore) ?
comunque hai ragione di solito i bulloni non si cromani (o almeno non si croma il filetto) appena son nuovi se non destinati appunto a questo tipo di lavorazione per l'inconveniente spessore in quanto i bulloni e i dadi vengono cromati a rotobarilla (o roto-cromo) e lo spessore non si può "decidere" precisamente.
Gimbo126
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gimbo126 »

Mi aggiorno, sta mattina ho chiesto info a quello che lucida assieme a mè (che è un socio che lavora in cromatura da 40 anni e prima l'azienda era di suo babbo) e mi ha detto che la zincatura gialla si faceva una volta e non si fà più che lui sappia, come spessore è come la cromatura, come duratura nel tempo è meglio della classica zincatura :?
Guido972
Sostenitore
Sostenitore
Nome: guido

Messaggio da Guido972 »

Gimbo126 ha scritto:Mi aggiorno, sta mattina ho chiesto info a quello che lucida assieme a mè (che è un socio che lavora in cromatura da 40 anni e prima l'azienda era di suo babbo) e mi ha detto che la zincatura gialla si faceva una volta e non si fà più che lui sappia, come spessore è come la cromatura, come duratura nel tempo è meglio della classica zincatura :?
Hai visto che se chiedi ai vecchi del mestiere qualcosa scopri di nuovo?
Insistivo sul fatto che la zincatura gialla o tropicalizzazione esiste e come e ti posso garantire che attualmente si fà e parecchi la fanno.
Inoltre ci sono pure zincature naturali o bianche, quelle classiche per capirci, poi ci sono quelle di colore verde e nero.
Ciao
Guido
Gimbo126
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gimbo126 »

Hai visto che se chiedi ai vecchi del mestiere qualcosa scopri di nuovo?
Insistivo sul fatto che la zincatura gialla o tropicalizzazione esiste e come e ti posso garantire che attualmente si fà e parecchi la fanno.
Inoltre ci sono pure zincature naturali o bianche, quelle classiche per capirci, poi ci sono quelle di colore verde e nero.
Ciao
Guido[/quote]

Io stò a quello che mi dice il mio amico (nonchè datore) , ma se dici che esiste ti credo in quanto non sono del settore.
Sò che era a base di cromo, per quello che è gialla (perchè lo stato liquido del cromo è giallognolo/rossastro).
Bè sulla zincatura non sono afferrato... d'altronde lavoro in cromatura ;)
Dalla foto non vedo bene ma credo sia lo stesso effetto della nichelatura, tipo la cromatura, a specchio ma giallina.
Anche la cromatura esiste di molti colori, dalla bianca (classica) a quella più azzurra a quella nera...

:s
Vito700r
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Vito
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Vito700r »

Che esiste e che la fanno ci siamo, a noi serve sicuramente qualche ditta che faccia il lavoro e che non ti stacci la testa o no??
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”