Musetto F prima e seconda serie
-
- Sostenitore
Musetto F prima e seconda serie
Ho un dubbio....
Il musetto della F prima serie presenta il foro per il claxon coperto dal logo con il baffo in pezzo unico e questo è assodato.
Ma dal 68 la seconda serie conserva questa struttura oppure diventa uguale alla L?
E' una curiosità , perchè la mia cinque è una F prima serie ,ma in giro non ho trovato descrizioni specifiche.
Saluti
Il musetto della F prima serie presenta il foro per il claxon coperto dal logo con il baffo in pezzo unico e questo è assodato.
Ma dal 68 la seconda serie conserva questa struttura oppure diventa uguale alla L?
E' una curiosità , perchè la mia cinque è una F prima serie ,ma in giro non ho trovato descrizioni specifiche.
Saluti
- Lele_vr
- Sostenitore
-
- Utente
Calandra F I serie
ciao a tutti,
ho una F del '65 "ottobulloni" e sicuramente il musetto presenta un foro centrale per l'alloggiamento del clacson, alla mia (che potete vedere nel mio garage) è stata sostituita la calandra dopo un tamponamento e purtroppo il vecchio proprietario ha utilizzato quello della L......ora, per non ricomprarla, mi toccherà praticare il foro centrale per il clacson ed il logo e 4 fori (due per lato) per applicare i baffi, che su questa versione sono in alluminio e separati. Questo solo per la I serie, mentre dal '66 in poi il logo è in un sol pezzo , ma di plastica.
Salutoni Enzo
ho una F del '65 "ottobulloni" e sicuramente il musetto presenta un foro centrale per l'alloggiamento del clacson, alla mia (che potete vedere nel mio garage) è stata sostituita la calandra dopo un tamponamento e purtroppo il vecchio proprietario ha utilizzato quello della L......ora, per non ricomprarla, mi toccherà praticare il foro centrale per il clacson ed il logo e 4 fori (due per lato) per applicare i baffi, che su questa versione sono in alluminio e separati. Questo solo per la I serie, mentre dal '66 in poi il logo è in un sol pezzo , ma di plastica.
Salutoni Enzo
-
- Sostenitore
Re: Musetto F prima e seconda serie
ma il fregio della f del 67 è quello con i baffi? se no quale?
grazie
grazie
-
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Confermo. La F del '67 ha il baffo anteriore in un unico pezzo in plastica.
-
- Sostenitore
e visto che ci troviamo , il pomello del cambio di che colore è e che forma ha della f '67... non riesco a trovarlo in giro... che sfiga 

-
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Il pomello del cambio è nero e dovrebbe essere quello piatto, non quello sferico che è stato introdotto con la L dal '68 in poi.
-
- Sostenitore
- Fraterraemarte
- Sostenitore
Salve a tutti
Ho un 500 f del 1969 con musetto l e cofano anch esso l, quindi a quanto leggo in pratica sono originali??
Ve lo chiedo perchè dovrei rimettere in auge la mia 500 ,quindi comprare musetto e cofano motore e altri particolari, sarebbe inoltre di aiuto mettere delle foto particolareggiate che descrivano la carrozzeria e gli interni di questa auto.

Ho un 500 f del 1969 con musetto l e cofano anch esso l, quindi a quanto leggo in pratica sono originali??
Ve lo chiedo perchè dovrei rimettere in auge la mia 500 ,quindi comprare musetto e cofano motore e altri particolari, sarebbe inoltre di aiuto mettere delle foto particolareggiate che descrivano la carrozzeria e gli interni di questa auto.

Se le cose nn le sai : SALLE
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
La mia del '69,seconda serie...ha quello della L e il clacson lo porta sotto...
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Fraterraemarte
- Sostenitore
Si anche la mia, ma credevo che essendo stata restaurata nei primi anni 80, dove nn si guardava all originalità ( come spesso accade anche oggigiorno) ma piu che altro al risultato complessivo finale, qualche lamierato fosse stato cambiato con la prima cosa che si trovava in commercio
Rinnovo la mia domanda, esistono foto dell epoca, magari di qualche concessionario o libretti uso e manutenzione da cui attingere foto ??
In questo modo potrei restaurare la mia f sapendo che sto facendo la cosa giusta perchè documentata.

Rinnovo la mia domanda, esistono foto dell epoca, magari di qualche concessionario o libretti uso e manutenzione da cui attingere foto ??
In questo modo potrei restaurare la mia f sapendo che sto facendo la cosa giusta perchè documentata.

-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Il frontale della F è stato unificato all'uscita della L, cioè agosto 68 prima di tale data il claxson era dietro al frontale, cmq è facile controllare se è stato spostato sotto in un secondo tempo, si vedrà che la staffa non è saldata come all'origine, in + mancherà le 2 piccole depressioni proprio dove viene saldata la staffetta del claxson.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Fraterraemarte
- Sostenitore
Salve non voglio assolutamente fare polemiche inutili, ma bensi domande e avere delle risposte documentate.
Qualcuno di voi ha per caso delle foto di fiat 500 f del 1969 ultima serie risalenti all epoca?
In questi giorni sto preparando il terreno per incominciare il restauro della mia f del 1969 e vorrei comprare i lamierati, tutti mi dicono che quello della l non è il suo f originale e devo mettere quello f , ma ...................voi mi avete messo la pulce nell orecchio.......

Qualcuno di voi ha per caso delle foto di fiat 500 f del 1969 ultima serie risalenti all epoca?
In questi giorni sto preparando il terreno per incominciare il restauro della mia f del 1969 e vorrei comprare i lamierati, tutti mi dicono che quello della l non è il suo f originale e devo mettere quello f , ma ...................voi mi avete messo la pulce nell orecchio.......

- Marcelito
- Sostenitore
scusa e' tanto semplice vai su google clicca su immagini e li ti scarichi le foto della 500 F.
E' meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente