sedili sparco da gara

Curiamo anche l'interno
Rispondi
Rickbu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 59
Iscritto il: 21.09.2010, 20:46

sedili sparco da gara

Messaggio da Rickbu »

Buonasera a tutti!!!
C'è nessuno così gentile da indicarmi k modifiche sono da apportare per mettere i sedili della sparco nel mio bolide??? :wink:
pesavo a quelli tipo quelli di Titta500
IO E TE... 500 METRI CON UN PIENO...
Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: sedili sparco da gara

Messaggio da Titta500 »

:s rickbu, se vuoi un consiglio prendi due sedili magari che hanno il certificato scaduto ( si trovano a chi pratica gare auto). Poi ti devi costruire delle guide sedili magari andando in qlc rottamio che ha due vecchi sedili 500 o 126.
Non è molto complicato, l'unica accortezza di trovare dei sedili che non siano molto larghi in alto altrimenti possono toccare insieme.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Rickbu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 59
Iscritto il: 21.09.2010, 20:46

Re: sedili sparco da gara

Messaggio da Rickbu »

Titta500, :wink:
ma che tu sappia, sedili già pronti non ce ne sono???
i tuoi di che marca e tipo sono??? :wink: :wink: :wink: ...
IO E TE... 500 METRI CON UN PIENO...
Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: sedili sparco da gara

Messaggio da Titta500 »

pronti non ho idea....
i miei erano SPARCO....ora li ho smontati.

:?
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Rickbu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 59
Iscritto il: 21.09.2010, 20:46

Re: sedili sparco da gara

Messaggio da Rickbu »

caapito...qualche sigla x caso??? così vado sul sicuro... :wink:
IO E TE... 500 METRI CON UN PIENO...
Avatar utente
Urka
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: sedili sparco da gara

Messaggio da Urka »

i sedili da gara sono come le scarpe....si compra il sedile in funzione delle proprie dimensioni....considera che un sedile per la 500 è molto piccolo perchè ha sul la sx il rollbar e a dx la leva del cambio....quindi se prendi un sedile da gara di una 106 probabilmente avrai qualche problema.....tu di che dimensioni sei?? e poi considera che sono fatti per stare in una data posizione di guida...che non è molto comoda per la guida giornaliera.....e per le cinture come fai??? ci sono quelle a tre punti tipo corsa ma omologate per la strada...ma sono scomode da agganciare ogni volta :s
Rickbu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 59
Iscritto il: 21.09.2010, 20:46

Re: sedili sparco da gara

Messaggio da Rickbu »

si si chiaro...devo adattarli a me...comunque io sono alto un metro e 77...magari quelli di 126 da gara dovrebbero starci....comunque :wink:
IO E TE... 500 METRI CON UN PIENO...
Vyttpri
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 39
Iscritto il: 31.01.2013, 15:12
Nome: Vittorio
Località: Marano Vic.

Re: sedili sparco da gara

Messaggio da Vyttpri »

Probabilmente il lavoro lo hai già fatto, ma io ho montato questi sedili della Sparco:

http://shop.sparco.it/it/racing/sedili/sprint-v.html

Ho preso due sedili della 500 sgarruppati dal recupero e ho segato le slitte, gli ho poi saldato due piastre per largo delle slitte per intenderci, poi le ho forate e con delle viti ho attaccato due profilati ad L che ho forato in corrispondenza degliattacchi dei sedili Sparco. L'unica accortezza è che se li montavo senza nessuno spessore, le spallette dei sedili toccavano le porte le quali non si chiudevano piu. Quindi ho spessorato un lato del sedile con delle rondelle in modo da inclinare verso l'interno il sedile. Non ho dovuto inclinarlo di molto e alla fine da seduti non si nota affatto l'inclinazione.

Per caso qualcun'altro ha adottato altre soluzioni?
Rispondi

Torna a “INTERNI E TAPPEZZERIA”