Albero motore

Urka
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Albero motore

Messaggio da Urka »

Ciao ragazzi proprio oggi sono stato ad una ennesima gimkana organizzata dalle mie parti, ed è arrivata una 500 con il motore dall'apparenza 126, ma con un rumore molto regolare come se fosse un 4 cilindri, allora chiedendo qua e la mi è stato detto che era un esperimento fatto da un preparatore locale, che la cilindrata era 1000cc e l'albero motore con i pistoni alterni cioè che non salgono e scendono contemporaneamente, chiedevo magari se qualcuno ne ha sentito parlare oppure è una bufala...
Cinquino500gialla
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Cinquino500gialla »

per dirti la verità un preparatore del mio paese l'aveva creato , ma anche io ne ho solo sentito parlare senza mai vederlo.
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Urka
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Urka »

.....guarda sto motore gira davvero bene peccato che lo guidava un tizio di 72 anni, che purtroppo tra i birilli non era cosa, ma la macchina rispondeva benissimo.....
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gaetano
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Tanokart »

si qst albero l'ho visto nn mi ricordo su quale sito..ma mille avrà dovuto avere un raggio di manovella molto lungo...video niente???
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Urka
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Urka »

..purtroppo video niente....ma con albero da 80mm e bielle da 130 che pistoni ci vorranno per arrivare a 1000cc ??
Simone 30
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Simone 30 »

con diametro 85 dei pistoni e corsa 86 si arriva a 975 cm^3
questo è veramente il massimo
Carlo Abarth chiese ad un amico:"sai cos'e' una lepre?"
l'altro non trovo' una risposta e abarth gli disse:
"Un coniglio Abarth"!!!!!
Dimebag
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dimebag »

con un albero motore con corsa di 80 mm ci vogliono pistoni di quasi 90mm :shock:
Zio JO
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Jonnhy

Messaggio da Zio JO »

Se il motre fa rumore parecchio diverso da quello tipico 500 probabilmente ha un albero a pistoni alterni..
Macorattivi aveva postato qualche tempo fa il nome dell'azienda che produce (a caro prezzo) questo tipo di albero.
Dovrò andare a cercarlo, ho guardato tra i miei preferiti ma probabilmente l'avevo salvato sul PC distrutto dal fulmine....

Vi faccio sapere.. Ricordo che si chiamava inferno o tormento... qualcosa di simile..

Salutoni. Zio JO :mrgreen:
ZIO JO: il ROBOT da RESTAURO e PREPARAZIONI!
Zio JO
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Jonnhy

Messaggio da Zio JO »

Un vecchio appassionato di 500 che ormai non frequenta più il forum in modo attivo mi ha inviato la foto dell'albero di cui parlavo..

Purtoppo data la sua anziana età non ricorda dove e chi inventò questa modifica che permette di avere i pistoni sfasati di 180 gradi.

Ringrazio il nostro ammiratore che si è prodigato a fornirci almeno un immagine del particolare che cercavamo. :mrgreen: :P

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
ZIO JO: il ROBOT da RESTAURO e PREPARAZIONI!
Cinquino500gialla
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Cinquino500gialla »

alloa volevo chiedere magari qualcuno può risolvere il mio dubbio! andando ad istallare un albero motore con una corsa più lunga, penso o magari mi sbaglio, ènecessario sostituire le bielle?
perchè mi chiedo avendo, mettiamo caso, una conformazione motoristica normale 650cc andando a sostituire l'albero solo e rimettere le bielle sue aumentando la corsa i pistoni non escono fuori, avendo l'albero originale una corsa da 70!?!?
Dalla Sicilia..... con FURGONE
ZeRoUnO
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da ZeRoUnO »

Zio Jo ha scritto:Un vecchio appassionato di 500 che ormai non frequenta più il forum in modo attivo mi ha inviato la foto dell'albero di cui parlavo..

Purtoppo data la sua anziana età non ricorda dove e chi inventò questa modifica che permette di avere i pistoni sfasati di 180 gradi.

Ringrazio il nostro ammiratore che si è prodigato a fornirci almeno un immagine del particolare che cercavamo. :mrgreen: :P

se ho capito di chi si parla direi che e' un' assenza pesante...
Tommaso
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Tommaso »

Ragazzi non vorrei dire una cagata ma può essere che questo simpatico amico austriaco venda un'albero tipo quello della foto a poche decine di euri?era credo di una steyr puch....
dateci un'occhiata:
http://cgi.ebay.it/Steyr-Puch-500-650-H ... dZViewItem
con quel che si ha si fà, se no si inventa, se no si compra....

Immagine
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

Mi sa proprio di no quello è appunto per il motore Steyr Puch
Tommaso
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Tommaso »

che differenze ci sono?non conosco assolutamente niente delle steyr.... :idea: :idea: :idea: :idea:
con quel che si ha si fà, se no si inventa, se no si compra....

Immagine
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

Il motore è questo
Rispondi

Torna a “MOTORE”