Motore con pistoni e cilindri WW

Rispondi
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Re: Motore con pistoni e cilindri WW

Messaggio da Titta500 »

Per Giuliano500,
l'ultima foto è vecchia. Se guardi le prime foto della pagina precedente ci sono i cilindri con i fori rifatti.. Devo solo tagliarli lateralmente.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio81

Messaggio da Antonio.Carlino »

Titta quando lo finisci passo a fregarmelo.....
Titta500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Titta500 »

Ok ti aspetto... ti piace la robina???
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore

si mi piace. quando si fanno motori così spendendo "poco" è il mio genere. :?:
Titta500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Titta500 »

E all'ora mi devi venire a trovare per forza.......però senza volante dei cc sennò i miei vicini esultano....
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore

Tranquillo.... anche i miei hanno esultato quando mi ci hanno visto dentro.... poi quando sono sceso e indossavo la divisa il loro entusiasmo è svanito....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Kano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Kano »

Sono contento che sei andato avanti con i lavori :? Scusa una domanda (non ho tempo di leggermi tutto) che albero monti? 126 Bis spero, cosi' eviti di indebolire i pistoni, sentirai che bomba quando lo metti in moto. Un consiglio, magari è ovvio, stai molto attento alla fase! lascialo un po' "ritardato" perdi magari un po' in ripresa ma non preoccuparti di potenza ne hai, non fare come me che ho distrutto tutto proprio per colpa della fase. Appena ho tempo faccio le foto alla mia ultima follia, canne del 500ED incamiciate in alluminio, ma pure io sono ancora in alto mare :sad:
Adoro la 500.
Titta500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Titta500 »

SI Kano, albero Bis....
Ancora ho molto prima di vedere la fase. Comunque seguirò il tuo consiglio, stavo pensando di applicare un sitema per il raffreddamento sotto il cielo dei pistoni, che ne pensi?

ciao e :wink: per i tuoi preziosi consigli.
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

Kano ha scritto:Sono contento che sei andato avanti con i lavori :? Scusa una domanda (non ho tempo di leggermi tutto) che albero monti? 126 Bis spero, cosi' eviti di indebolire i pistoni, sentirai che bomba quando lo metti in moto. Un consiglio, magari è ovvio, stai molto attento alla fase! lascialo un po' "ritardato" perdi magari un po' in ripresa ma non preoccuparti di potenza ne hai, non fare come me che ho distrutto tutto proprio per colpa della fase. Appena ho tempo faccio le foto alla mia ultima follia, canne del 500ED incamiciate in alluminio, ma pure io sono ancora in alto mare :sad:

Leggo con interesse queste righe Kano!
In questi giorni sto delirando su un motore e la tua teoria sulla fase mi ha fatto riflettere.
Ho montato su un monoblocco 110 anelli con canne del 650 portate a dn79.9, albero 126 p
bielle 124 e camm da ripresa. Sabato l'ho messo sul cinquino ed ho percorso circa 100km senza problemi di nessun genere, l'indomani usandola ho notato uno scampanare al rilascio che scompare appena entra in coppia o sotto sforzo, idem a macchina ferma sotti i 2000 giri è perfetto. Ovviamente ho controllato tutto il controllabile rismontando traversa e distribuzione ma ad occhio non ho visto nulla, stavo quasi per farlo a pezzi ierisera ma ero stanco e stamattina ho utilizzato la 500 cosi' com'è sperando che almeno rompesse, giusto per capire che cavolo c'ha......... ma non rompe e gira come una belva! Pensi che possa centrare la fasatura o devo per forza sfilare le canne?
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gaetano
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Tanokart »

Kano ha scritto:Sono contento che sei andato avanti con i lavori :? Scusa una domanda (non ho tempo di leggermi tutto) che albero monti? 126 Bis spero, cosi' eviti di indebolire i pistoni, sentirai che bomba quando lo metti in moto. Un consiglio, magari è ovvio, stai molto attento alla fase! lascialo un po' "ritardato" perdi magari un po' in ripresa ma non preoccuparti di potenza ne hai, non fare come me che ho distrutto tutto proprio per colpa della fase. Appena ho tempo faccio le foto alla mia ultima follia, canne del 500ED incamiciate in alluminio, ma pure io sono ancora in alto mare :sad:
problemi di fase per quali motivi....???
kano i ciindri già postasti una mezza cosa.... :mrgreen:
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore

Titta sono avanzati i lavori o stai battendo la fiacca?!
Titta500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Titta500 »

Al momento sono fermo...devo finire di rimontare un 504 ma non trovo le fascie..... :picchiatesta:
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore

Titta500 ha scritto:Al momento sono fermo...devo finire di rimontare un 504 ma non trovo le fascie..... :picchiatesta:
Ecco stai battendo la fiacca...... punizione1::: punizione1::: punizione1:::
Kano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Kano »

Scusate l'equivoco...quando mi riferivo alla fasatura, mi riferivo a quella della corrente non quella della cammes :roll: Come fasatura della cammes adotto il metodo Lavazza (c'è il topic nel forum) semplice e la puo' fare chiunque abbia a disposizione un comparatore. Per duecanne.....ho letto il tuo problema...non saprei pero' prima di smontare tutto, prova a ritardarlo leggermente (in poche parole fai girare lo spinterogeno in senso orario) naturalmente prima segnati la fase attuale. Non penso sia questo il problema pero' a smontare sei sempre in tempo fare diagnosi senza sentire il motore è molto difficile :sad: Gia' che ci sono metto due foto scusate la qualita'.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Adoro la 500.
Titta500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Titta500 »

Kano, i tagli come li hai fatti????
Rispondi

Torna a “MOTORE”