Gimbo126 ha scritto:ciao,grazie 1000 ma io chiedevo le differenze tra I° serie (made in italy motore 594 quello della R...), la FSM I° serie (fatta in polonia con motore 650) e la personal (fatta in italia con motore 650)
le bis (motore a sogliola raffreddato ad acqua 704cc) non c'entrano nulla.
io intendo differenze di carrozzeria o telaio...
grazie ugualmente

Apparentemente sembrano tutte uguali ma non lo sono. Dal 72 al 76 stabilimanti mirafiori termini imerese, piccole differenze sullo stampaggio battute vano motore e battitacco.
La 1 serie mot 126A0 595cc presenta diverso stampaggio delle portiere sull'ossatura interna e diverso smusso sul brancale esterno, cambia l'ossatura e la grigliatura cofano motore e lo stampaggio della paratia abitacolo bagagliaio, occhio ai numeri di telaio che dal 09/77 passano dal passaruota destro alla paratia. da quella data cambia lo stampaggio dell'ossatura padiglione e di conseguenza le macchinette dei vetri a compasso, sulle porte internamente appare un bordo di rinforzo e compare l'alternatore Marelli, cambiano i tamburi, ganasce e cerchi e con il motore 126A1 652cc inizia la produzione in polinia. Le scocche presentano lievi modifiche sullo stampaggio dei pianali nel 79 monta la scatola guida a cremagliera che sparirà nel 09/1980 tornando al sistema vite settore.......... potrei continuare per pagine........... Forse è meglio fare una domanda diretta!