piano piano, inizi con uno, poi con gli altri fai sempre prima..Titta500 ha scritto:Giuliano500, hai ragione ho isto il tutto...quindi mi aspetta un duro lavoro......
L'albero a camme
- Giuliano500
- Sostenitore
- Nome: Giuliano
Re: L'albero a camme
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
ma no...io h un monoblocco per fare questo...e qualche notte ci perdo il tempo...Titta500 ha scritto:Giuliano500, hai ragione ho isto il tutto...quindi mi aspetta un duro lavoro......
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Tanokart ha scritto:ma no...io h un monoblocco per fare questo...e qualche notte ci perdo il tempo...Titta500 ha scritto:Giuliano500, hai ragione ho isto il tutto...quindi mi aspetta un duro lavoro......
Ho capito......... facciamo un pacco e li spediamo tutti a Tano......
- Tanokart
- Sostenitore
ok...ok...poi i buoni me li tengo...i commerciali ve li rimando...diciamo che è una sorta di paga...ogni 10 camme misurate...una a scelta per me...duecanne ha scritto:Tanokart ha scritto:ma no...io h un monoblocco per fare questo...e qualche notte ci perdo il tempo...Titta500 ha scritto:Giuliano500, hai ragione ho isto il tutto...quindi mi aspetta un duro lavoro......
Ho capito......... facciamo un pacco e li spediamo tutti a Tano......
si può fare....
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
e non mi conviene allora! In mezzo a tanti alberi ci sono abarth, giannini e lavazza di varie fattezze. chi fa da se'.......Tanokart ha scritto: ok...ok...poi i buoni me li tengo...i commerciali ve li rimando...diciamo che è una sorta di paga...ogni 10 camme misurate...una a scelta per me...
si può fare....
- Enzo
- Sostenitore
- Nome: enzo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Ma abbiamo una guida col goniometro?
- Tanokart
- Sostenitore
no,mi pare di no....Enzo ha scritto:Ma abbiamo una guida col goniometro?
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
E quando la fai?!!?Tanokart ha scritto:no,mi pare di no....Enzo ha scritto:Ma abbiamo una guida col goniometro?
- Tanokart
- Sostenitore
mo che montiamo la tua...cosi io faccio e tu fotografi...da solo mica posso fare tutte e due le cose....antonio81cc ha scritto:E quando la fai?!!?Tanokart ha scritto:no,mi pare di no....Enzo ha scritto:Ma abbiamo una guida col goniometro?
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
comunque in parte è spiegato nella guida di Zio Jo....
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Enzo
- Sostenitore
- Nome: enzo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Ma quella di zio jo e il metodo lavazza
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Enzo, leggiti tutto l'argomento....
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
-
- Sostenitore
- Nome: mauro
buongiorno a tutti non so se posto il mio messaggio correttamente ma vorrei sapere quale camma preconizzate per il mio motore : cilindrata 650 valvole 35.5/28 R.C. 10/1
volano 5KG equilibratura complessivo carburatore 28 allargato a 30 accensione elettronica 123 ignition a anticipo programmabile marmitta sportiva 1 scarico.
Premesso che il motore sarebbe stradale ho due camme cmc a disposizione : 35/75 75/35 alzata 7.6 calettamento 110° alzata al PMS 2mm oppure
46/80 80/46 alzata 7.1 calettamento 107° alzata al PMS 3.15.
Io sarei propenso alla seconda ma ho paura che non spinga ai bassi per un'utilizzazione stradale , qualc'uno di voi ha già montato questo profilo e mi sa dare delle informazioni precise sui regimi a cui spinge il motore ?
Anticipatamente ringrazio e saluto
Mauro
volano 5KG equilibratura complessivo carburatore 28 allargato a 30 accensione elettronica 123 ignition a anticipo programmabile marmitta sportiva 1 scarico.
Premesso che il motore sarebbe stradale ho due camme cmc a disposizione : 35/75 75/35 alzata 7.6 calettamento 110° alzata al PMS 2mm oppure
46/80 80/46 alzata 7.1 calettamento 107° alzata al PMS 3.15.
Io sarei propenso alla seconda ma ho paura che non spinga ai bassi per un'utilizzazione stradale , qualc'uno di voi ha già montato questo profilo e mi sa dare delle informazioni precise sui regimi a cui spinge il motore ?
Anticipatamente ringrazio e saluto
Mauro
Ciao a tutti e......Lunga vita alla cinquita
Mauro
Mauro
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Ciao Mauro06, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Nome: mauro
Buongiorno a tutti :
ecco fatto ! :mi sono presentato....
innanzi tutto mi scuso ma ero certo di essermi presentato all'iscrizione . Siccome seguo molti forum ,come spiego nella mia presentazione , non mi permetto di dare consigli perché c'é gente molto piu' competente di me , mi limito a leggere i diversi argomenti e non dovendo scrivere i messaggi non ho fatto attenzione che sul vostro forum non mi ero presentato.
Spero non me ne vogliate , e mi diate comunque qualche consiglio sulla mia precedente richiesta.
Da parte mia , i soli consigli che posso dispensare riguardano quelli del mio mestiere : sono tornitore /fresatore in meccanica generale con un po' di esperienza sulle vetture da competizione ma non sulla 500. Se a qualcuno puo' sevire sono a vostra disposizione .
Ciao
Mauro
ecco fatto ! :mi sono presentato....
innanzi tutto mi scuso ma ero certo di essermi presentato all'iscrizione . Siccome seguo molti forum ,come spiego nella mia presentazione , non mi permetto di dare consigli perché c'é gente molto piu' competente di me , mi limito a leggere i diversi argomenti e non dovendo scrivere i messaggi non ho fatto attenzione che sul vostro forum non mi ero presentato.
Spero non me ne vogliate , e mi diate comunque qualche consiglio sulla mia precedente richiesta.
Da parte mia , i soli consigli che posso dispensare riguardano quelli del mio mestiere : sono tornitore /fresatore in meccanica generale con un po' di esperienza sulle vetture da competizione ma non sulla 500. Se a qualcuno puo' sevire sono a vostra disposizione .
Ciao
Mauro
Ciao a tutti e......Lunga vita alla cinquita
Mauro
Mauro