500 stile 70's...126 prima serie

Presentazione OBBLIGATORIA per i nuovi utenti.
Regole del forum
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: 500 stile 70's...126 prima serie

Messaggio da Duecanne »

corridoi ha scritto:@ duecanne: ho trovato uno che vende quello della 600, ma è grigio. Quello della 126 è un bianco sporco, o mi sbaglio? Almeno così appariva dopo 36 anni di servizio...
Ne esistono di quelli della 600 E tipo bianchi? Se puoi mi dici a chi devo rivolgermi?

Grazie

Quello della 600 è l'unico che adesso si trova in commercio, ha il nido d'ape corretto ed è in cartone pressato grigio, compatibile sulla 126 fino al 1974, quelle successive avevano un nido d'ape piu' largo e il colore era piu' chiaro e in questo caso prendi quello della 600 e lo dipingi con colore alla nitro, anche se personalmente lo monterei cosi' visto che la differenza è davvero inpercettibile. Di solito quegli imperiali li recupero sempre e a scollarli interi ci fatico parecchio, ma il restauro richiede pazienza come si sa :?
Corridoi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Corridoi »

duecanne ha scritto:
corridoi ha scritto:@ duecanne: ho trovato uno che vende quello della 600, ma è grigio. Quello della 126 è un bianco sporco, o mi sbaglio? Almeno così appariva dopo 36 anni di servizio...
Ne esistono di quelli della 600 E tipo bianchi? Se puoi mi dici a chi devo rivolgermi?

Grazie

Quello della 600 è l'unico che adesso si trova in commercio, ha il nido d'ape corretto ed è in cartone pressato grigio, compatibile sulla 126 fino al 1974, quelle successive avevano un nido d'ape piu' largo e il colore era piu' chiaro e in questo caso prendi quello della 600 e lo dipingi con colore alla nitro, anche se personalmente lo monterei cosi' visto che la differenza è davvero inpercettibile. Di solito quegli imperiali li recupero sempre e a scollarli interi ci fatico parecchio, ma il restauro richiede pazienza come si sa :?

Grande duecanne!!! seil il mio faro!
ora però mi devi illuminare su un ultimo dettaglio: il nostro imperiale ha tutto il bordo arrotondato. Ora quando si fa tagliare quello della 600, come si fa a riprodurre questo effetto? o quantomeno ad evitare che sia troppo forte l'effetto del taglio? spero di aver reso l'idea...
Purtroppo il carrozz ha distrutto il suo vecchio nel toglierlo pensando che un qualunque ricambio di 126 sarebbbe andato bene...ma io, come detto, ci tengo molto alla fedeltà all'originale...

Grazie ancora
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Duecanne »

Ora quando si fa tagliare quello della 600, come si fa a riprodurre questo effetto? o quantomeno ad evitare che sia troppo forte l'effetto del taglio? spero di aver reso l'idea...

Quello della 600 lo devi rifilare da un lato solo e basta un cutter e una riga.
Per arrotondare o addolcire il bordo uso un ferro da stiro tiepido ed il resto lo fà un corretto montaggio, non risparmiare sul bostick che deve essere ben steso.
Corridoi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Corridoi »

Grazie mille due canne!
Forse forse ho trovato il suo, se non dovrebbe concretizzarsi seguirò questa tua guida. Al montaggio poi ci penserà il carrozziere che la sta restaurando.

Ho un'altra domanda alla quale solo tu puoi rispondere:
ho trovato chi ha la moquette bouclè, ma è quella della 500. Il ricambista mi ha detto:"si può montare sulla 126 ma per onestà devo dirti che non è identica, c'è qualche piccola incongruenza sulla parte posteriore del tunnel..."
Ora, sai di che incongruenza si tratta? è evidente?

Te lo chiedo perchè devo decidere quale incongruenza è meno grave:
-mettere una moquette per 126 che calza perfettamete ma che non è bouclè? (secondo me grave)
-metterne una bouclè che non calza alla perfezione? (dipende da come e quanto non calza)

Che ne pensi?
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Duecanne »

corridoi ha scritto:Grazie mille due canne!
Forse forse ho trovato il suo, se non dovrebbe concretizzarsi seguirò questa tua guida. Al montaggio poi ci penserà il carrozziere che la sta restaurando.

Ho un'altra domanda alla quale solo tu puoi rispondere:
ho trovato chi ha la moquette bouclè, ma è quella della 500. Il ricambista mi ha detto:"si può montare sulla 126 ma per onestà devo dirti che non è identica, c'è qualche piccola incongruenza sulla parte posteriore del tunnel..."
Ora, sai di che incongruenza si tratta? è evidente?

Te lo chiedo perchè devo decidere quale incongruenza è meno grave:
-mettere una moquette per 126 che calza perfettamete ma che non è bouclè? (secondo me grave)
-metterne una bouclè che non calza alla perfezione? (dipende da come e quanto non calza)

Che ne pensi?

Intanto cosi' mi metti in imbarazzo! :mrgreen:
L'incongruenza di cui parli c'è di dietro e anche davanti. Dietro c'è l'intaglio del sedile differente ma montandoci su il cuscino nn lo noti. Davanti la 500 è piu' bassa lasciando a lato passeggero in fondo, piu' lamiera scoparta ma sono pochi mm e solo un occhio espertissimo se ne accorgerebbe, per il resto è compatibilissima basta rispettare la foratura delle viti parcker :?
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gaetano
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Tanokart »

ciao ti serve ancora la moquette prima serie??Ieri ne ho smontata una che con una lavata esce nuova.Fammi sapere :?
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Bloccato

Torna a “BENVENUTI 500isti!!!”