Albero motore
- Urka
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Albero motore
Ciao ragazzi proprio oggi sono stato ad una ennesima gimkana organizzata dalle mie parti, ed è arrivata una 500 con il motore dall'apparenza 126, ma con un rumore molto regolare come se fosse un 4 cilindri, allora chiedendo qua e la mi è stato detto che era un esperimento fatto da un preparatore locale, che la cilindrata era 1000cc e l'albero motore con i pistoni alterni cioè che non salgono e scendono contemporaneamente, chiedevo magari se qualcuno ne ha sentito parlare oppure è una bufala...
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
-
- Sostenitore
- Zio JO
- Sostenitore
- Nome: Jonnhy
Se il motre fa rumore parecchio diverso da quello tipico 500 probabilmente ha un albero a pistoni alterni..
Macorattivi aveva postato qualche tempo fa il nome dell'azienda che produce (a caro prezzo) questo tipo di albero.
Dovrò andare a cercarlo, ho guardato tra i miei preferiti ma probabilmente l'avevo salvato sul PC distrutto dal fulmine....
Vi faccio sapere.. Ricordo che si chiamava inferno o tormento... qualcosa di simile..
Salutoni. Zio JO
Macorattivi aveva postato qualche tempo fa il nome dell'azienda che produce (a caro prezzo) questo tipo di albero.
Dovrò andare a cercarlo, ho guardato tra i miei preferiti ma probabilmente l'avevo salvato sul PC distrutto dal fulmine....
Vi faccio sapere.. Ricordo che si chiamava inferno o tormento... qualcosa di simile..
Salutoni. Zio JO
ZIO JO: il ROBOT da RESTAURO e PREPARAZIONI!
- Zio JO
- Sostenitore
- Nome: Jonnhy
Un vecchio appassionato di 500 che ormai non frequenta più il forum in modo attivo mi ha inviato la foto dell'albero di cui parlavo..
Purtoppo data la sua anziana età non ricorda dove e chi inventò questa modifica che permette di avere i pistoni sfasati di 180 gradi.
Ringrazio il nostro ammiratore che si è prodigato a fornirci almeno un immagine del particolare che cercavamo. :P
Salutoni. Zio JO
Purtoppo data la sua anziana età non ricorda dove e chi inventò questa modifica che permette di avere i pistoni sfasati di 180 gradi.
Ringrazio il nostro ammiratore che si è prodigato a fornirci almeno un immagine del particolare che cercavamo. :P
Salutoni. Zio JO
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
ZIO JO: il ROBOT da RESTAURO e PREPARAZIONI!
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
alloa volevo chiedere magari qualcuno può risolvere il mio dubbio! andando ad istallare un albero motore con una corsa più lunga, penso o magari mi sbaglio, ènecessario sostituire le bielle?
perchè mi chiedo avendo, mettiamo caso, una conformazione motoristica normale 650cc andando a sostituire l'albero solo e rimettere le bielle sue aumentando la corsa i pistoni non escono fuori, avendo l'albero originale una corsa da 70!?!?
perchè mi chiedo avendo, mettiamo caso, una conformazione motoristica normale 650cc andando a sostituire l'albero solo e rimettere le bielle sue aumentando la corsa i pistoni non escono fuori, avendo l'albero originale una corsa da 70!?!?
Dalla Sicilia..... con FURGONE
-
- Sostenitore
se ho capito di chi si parla direi che e' un' assenza pesante...Zio Jo ha scritto:Un vecchio appassionato di 500 che ormai non frequenta più il forum in modo attivo mi ha inviato la foto dell'albero di cui parlavo..
Salutoni. Zio JO
- Tommaso
- Sostenitore
Ragazzi non vorrei dire una cagata ma può essere che questo simpatico amico austriaco venda un'albero tipo quello della foto a poche decine di euri?era credo di una steyr puch....
dateci un'occhiata:
http://cgi.ebay.it/Steyr-Puch-500-650-H ... dZViewItem
dateci un'occhiata:
http://cgi.ebay.it/Steyr-Puch-500-650-H ... dZViewItem