La mia 500 f dovrebbe montare un Weber 26 IBM 4, almeno così dicono i vari manuali che ho consultato, ma da poco, aimè, ho scoperto di avere un IBM 10.
Così ho fatto una verifica su cinque 500 ( di cui tre L, che dovrebbero montare lo stesso carburatore, cioè IBM4) di conoscenti vari e con sorpresa ho trovato tutti IMB 10 e nessun IBM 4. Chi ne sà qualcosa in più..? .. e chi montava l'IBM 10 ?
Il carburatore 26 IMB4 veniva montato sulla 500 D e forse sulle primissime F ma non ne sono sicuro. La F monta 26 IMB 6 e poi 10 (nel 68 ad esempio, sicuro IMB 10).
Di che anno è la tua F e quali sono questi manuali che indicano IMB 4 ?
bhè, marco ha una bella F di marzo 65. Pensa ' stata ritargata Roma, la targa origilìnale è vt 45... e lui vive in prov di vt ! Che fregatura!!! La mia D del 64 è targata vt 41...
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
Il manuale in questione è questo, mentre il confronto con altre due 8 bulloni, anche se leggermente più "giovani", non è stato confortante, entrambe montano IBM 10
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Cambia il corpo del carburatore ed in particolare il prigioniero esterno. L'IMB 10 è più spesso nell'attacco di detto prigioniero sul corpo, ed altri dettagli.
I getti sono identici (se non vado errato).
io ho una ottobulloni di dicembre 65....e dopo varie discussioni e ricerche dovrebbe sicuramente montare un 26 IMB 4...almeno fino all'uscita della L, se non sbaglio. Il carburatore che si trova attualmente su una versione non penso sia particolarmente indicativo....la mia montava addirittura un Dell'Orto...!!
nuccio mi occorrerebbe se non ti dispiace il numero motore (se originale) telaio e immatricolazione della tua F 65. Stiamo facendo una ricerca su tutte le F del 65.
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
certo!
il num motore è 1106177, il num telaio invece è 1020024.
immatricolata 4 dicembre 1965. Penso che il motore sia originale....ma non posso averne la certezza!
come va il censimento'a quanto siamo arrivati?