Giannini 650 NP L
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2179
- Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
- Nome: R
Re: Giannini 650 NP L
per quanto riguarda la guarnizione della testata , in questo caso ho optato per una sdoppiata in rame animato , non fosse altro che per la qualità superiore del prodotto rispetto alla tradizionale , oltre che alla durata . Con le guarnizioni in rame , è possibile ,se tutto è a posto , riutilizzare la guarnizione più di una volta .
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3254
- Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
- Nome: Gio Andreale
Re: Giannini 650 NP L
Rik un bel filmato quando lo metti in moto!!!
N
N
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2179
- Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
- Nome: R
Re: Giannini 650 NP L
ci vorrebbe la videocamera ......
- Calimero
- Sostenitore
- Messaggi: 4021
- Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
- Nome: Luigi
- Località: Camponogara
- Duecanne
- Sostenitore
- Messaggi: 3692
- Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
- Nome: francesco
- Località: Savigliano
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: Giannini 650 NP L
rikferrari ha scritto:per quanto riguarda la guarnizione della testata , in questo caso ho optato per una sdoppiata in rame animato , non fosse altro che per la qualità superiore del prodotto rispetto alla tradizionale , oltre che alla durata . Con le guarnizioni in rame , è possibile ,se tutto è a posto , riutilizzare la guarnizione più di una volta .
Ciao Ricky, il problema delle guarnizioni se puo' aiutarti l'ho risolto in parte.
Il distanziale per l'Ipbic lo ricavo utilizzando quello della regata 70, costa pochissimo e siccome era un ricambio diffuso, lo trovi in molti fondi magazzino. Ha la stessa foratura ma la basetta esterna và tagliata e ne ho montati diversi. Le guarnizioni in rame oggi sono prodotte da una ditta di CB e costano 17€ e non conviene piu' farsele a mano!
Sui leveraggi acceleratore preferisco costruirli col motore montato sulla vettura, spesso la corsa del pedale o il cavo danno problemi. Complimenti per il lavoro che seguo con interesse
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2179
- Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
- Nome: R
Re: Giannini 650 NP L
Ti ringrazio molto per l'interesse e i bei commenti ai lavori...mi piace molto avere i pareri di altri appassionati in quanto è li che si impara di più .duecanne ha scritto:rikferrari ha scritto:per quanto riguarda la guarnizione della testata , in questo caso ho optato per una sdoppiata in rame animato , non fosse altro che per la qualità superiore del prodotto rispetto alla tradizionale , oltre che alla durata . Con le guarnizioni in rame , è possibile ,se tutto è a posto , riutilizzare la guarnizione più di una volta .
Ciao Ricky, il problema delle guarnizioni se puo' aiutarti l'ho risolto in parte.
Il distanziale per l'Ipbic lo ricavo utilizzando quello della regata 70, costa pochissimo e siccome era un ricambio diffuso, lo trovi in molti fondi magazzino. Ha la stessa foratura ma la basetta esterna và tagliata e ne ho montati diversi. Le guarnizioni in rame oggi sono prodotte da una ditta di CB e costano 17€ e non conviene piu' farsele a mano!
Sui leveraggi acceleratore preferisco costruirli col motore montato sulla vettura, spesso la corsa del pedale o il cavo danno problemi. Complimenti per il lavoro che seguo con interesse
( le guarnizioni le ho comprate infatti !!! )
- Benny500
- Sostenitore
- Messaggi: 2174
- Iscritto il: 16.07.2010, 17:42
- Nome: benedetto
- Contatta:
Re: Giannini 650 NP L
complimenti rik sei davvero bravo..
come si suol dire (lavorare con i guanti bianchi)
come si suol dire (lavorare con i guanti bianchi)
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2179
- Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
- Nome: R
Re: Giannini 650 NP L
oggi , dopo le operazioni , si è udito un vagito di una Giannini che ha ripreso vita !!!!!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3254
- Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
- Nome: Gio Andreale
Re: Giannini 650 NP L
Complimenti
- Calimero
- Sostenitore
- Messaggi: 4021
- Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
- Nome: Luigi
- Località: Camponogara
- Salvo595re
- Sostenitore
- Messaggi: 288
- Iscritto il: 27.07.2010, 19:21
- Località: Trapani
Re: Giannini 650 NP L
bello il crik
A parte gli scherzi bello
A parte gli scherzi bello
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1135
- Iscritto il: 08.12.2009, 20:33
- Nome: Gianluca
- Località: Bologna
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Giannini 650 NP L
grandeeeeeeee....
- Titta500
- Sostenitore
- Messaggi: 3855
- Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
- Nome: Luigi
- Località: Gubbio
Re: Giannini 650 NP L
rikferrari, ti ammiro per il vavoro svolto.
Per quanto riguarda le guarnizioni spero che tu abbia più fortuna....a me dopo 500km si sono bruciate in un punto.
Per quanto riguarda le guarnizioni spero che tu abbia più fortuna....a me dopo 500km si sono bruciate in un punto.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Marmittaio
- Sostenitore
- Messaggi: 2808
- Iscritto il: 08.06.2010, 16:04
- Nome: francesco
- Località: borgone susa
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Giannini 650 NP L
rikferrari a parte la 500 e il motore sono bellissimi.una curiosita .dove hai comprato il cric a carrello.mi puio dare il nome della ditta'
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Giannini 650 NP L
rikferrari, sei sempre un grande
sparo la mia sul crik......se lo è fatto lui in base all'esigenza del caso e cioè montare motori 500 rikferrari, ho indovinato?
con un po d'ingegno non ci vuole tanto e mi pare che al nostro amico l'inventiva non manchi
ancora
sparo la mia sul crik......se lo è fatto lui in base all'esigenza del caso e cioè montare motori 500 rikferrari, ho indovinato?
con un po d'ingegno non ci vuole tanto e mi pare che al nostro amico l'inventiva non manchi
ancora
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....