Giannini 650 NP L
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
-
- Sostenitore
- Nome: R
Re: Giannini 650 NP L
per quanto riguarda la guarnizione della testata , in questo caso ho optato per una sdoppiata in rame animato , non fosse altro che per la qualità superiore del prodotto rispetto alla tradizionale , oltre che alla durata . Con le guarnizioni in rame , è possibile ,se tutto è a posto , riutilizzare la guarnizione più di una volta .
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Rik un bel filmato quando lo metti in moto!!!
N
N
-
- Sostenitore
ci vorrebbe la videocamera ......
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
rikferrari ha scritto:per quanto riguarda la guarnizione della testata , in questo caso ho optato per una sdoppiata in rame animato , non fosse altro che per la qualità superiore del prodotto rispetto alla tradizionale , oltre che alla durata . Con le guarnizioni in rame , è possibile ,se tutto è a posto , riutilizzare la guarnizione più di una volta .
Ciao Ricky, il problema delle guarnizioni se puo' aiutarti l'ho risolto in parte.
Il distanziale per l'Ipbic lo ricavo utilizzando quello della regata 70, costa pochissimo e siccome era un ricambio diffuso, lo trovi in molti fondi magazzino. Ha la stessa foratura ma la basetta esterna và tagliata e ne ho montati diversi. Le guarnizioni in rame oggi sono prodotte da una ditta di CB e costano 17€ e non conviene piu' farsele a mano!
Sui leveraggi acceleratore preferisco costruirli col motore montato sulla vettura, spesso la corsa del pedale o il cavo danno problemi. Complimenti per il lavoro che seguo con interesse
-
- Sostenitore
Ti ringrazio molto per l'interesse e i bei commenti ai lavori...mi piace molto avere i pareri di altri appassionati in quanto è li che si impara di più .duecanne ha scritto:rikferrari ha scritto:per quanto riguarda la guarnizione della testata , in questo caso ho optato per una sdoppiata in rame animato , non fosse altro che per la qualità superiore del prodotto rispetto alla tradizionale , oltre che alla durata . Con le guarnizioni in rame , è possibile ,se tutto è a posto , riutilizzare la guarnizione più di una volta .
Ciao Ricky, il problema delle guarnizioni se puo' aiutarti l'ho risolto in parte.
Il distanziale per l'Ipbic lo ricavo utilizzando quello della regata 70, costa pochissimo e siccome era un ricambio diffuso, lo trovi in molti fondi magazzino. Ha la stessa foratura ma la basetta esterna và tagliata e ne ho montati diversi. Le guarnizioni in rame oggi sono prodotte da una ditta di CB e costano 17€ e non conviene piu' farsele a mano!
Sui leveraggi acceleratore preferisco costruirli col motore montato sulla vettura, spesso la corsa del pedale o il cavo danno problemi. Complimenti per il lavoro che seguo con interesse
( le guarnizioni le ho comprate infatti !!! )
- Benny500
- Sostenitore
- Nome: benedetto
- Contatta:
complimenti rik sei davvero bravo..
come si suol dire (lavorare con i guanti bianchi)
come si suol dire (lavorare con i guanti bianchi)
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
-
- Sostenitore
oggi , dopo le operazioni , si è udito un vagito di una Giannini che ha ripreso vita !!!!!
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Complimenti
- Calimero
- Sostenitore
- Salvo595re
- Sostenitore
bello il crik
A parte gli scherzi bello
A parte gli scherzi bello
-
- Sostenitore
- Nome: Gianluca
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
grandeeeeeeee....
- Titta500
- Sostenitore
rikferrari, ti ammiro per il vavoro svolto.
Per quanto riguarda le guarnizioni spero che tu abbia più fortuna....a me dopo 500km si sono bruciate in un punto.
Per quanto riguarda le guarnizioni spero che tu abbia più fortuna....a me dopo 500km si sono bruciate in un punto.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Marmittaio
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
rikferrari a parte la 500 e il motore sono bellissimi.una curiosita .dove hai comprato il cric a carrello.mi puio dare il nome della ditta'
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
rikferrari, sei sempre un grande
sparo la mia sul crik......se lo è fatto lui in base all'esigenza del caso e cioè montare motori 500 rikferrari, ho indovinato?
con un po d'ingegno non ci vuole tanto e mi pare che al nostro amico l'inventiva non manchi
ancora
sparo la mia sul crik......se lo è fatto lui in base all'esigenza del caso e cioè montare motori 500 rikferrari, ho indovinato?
con un po d'ingegno non ci vuole tanto e mi pare che al nostro amico l'inventiva non manchi
ancora
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....