Dany 79, metti qualche foto!!!Dany 79 ha scritto:io sul mio cinquino ho lucidato e poi nitrurato l'albero del 126. premetto che è un 750 con rc appena superiore il 10:1 e anticipo iniziale basso di 4° con motore ancora in rodaggio (circa 300 Km). un giorno faccio una partenza da fermo tirando solo la prima in quanto ero arrivato al cancello di casa (6000 giri) e il motore comincia a battere. all' apertura del motore la scoperta dell' albero rotto sull collo di una biella e la frattura passava per il foro di lubrificazione. a cosa imputiamo la colpa???ma. Ora andrò a montare quello del 126 bis così com'è e al diavolo perdita di tempo a soldi!.
trattamenti termici/superficiali
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Re: trattamenti termici/superficiali
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Scusate, ma io sapevo che l'albero del 500 e derivati era di ghisa... E che la ghisa non si può nitrurare... Ne fargli altri trattamenti termici superficiali...
doibaf
doibaf
-
- Sostenitore
- Nome: Tonino
Doibaf io ho visto un albero motore equilibrato inseme a tutta la massa rotante e nitrurato dall'officina Lavazza Techno, quindi confermo che la nitrurazione è possibile, e secondo me se prima si lucida l'albero a specchio e dopo si effettua il trattamento il tutto sarà ancora + efficace ..
- doibaf
- Sostenitore
Parliamo di albero originale, di ghisa?Tony84 ha scritto:Doibaf io ho visto un albero motore equilibrato inseme a tutta la massa rotante e nitrurato dall'officina Lavazza Techno, quindi confermo che la nitrurazione è possibile, e secondo me se prima si lucida l'albero a specchio e dopo si effettua il trattamento il tutto sarà ancora + efficace ..
doibaf
-
- Sostenitore
- Nome: .
http://www.tag.it/trattamenti/ionica_pop.asp?lin=it e ci sta pure il famoso maraging con gli occhi a mandorla
- doibaf
- Sostenitore
Finalmente risolto un dubbio che avevo da anni e he nessuno degli addetti ai lavori consultati è stato mai capace di risolvermi.pi69 ha scritto:http://www.tag.it/trattamenti/ionica_pop.asp?lin=it e ci sta pure il famoso maraging con gli occhi a mandorla
Ora ci comncio a pensare di nitrurare il mio albero originale.
Grazie davvero doibaf
-
- Sostenitore
doibaf, Questa tabella è di una ditta specifica ........... i dati son loro poi nn so
- doibaf
- Sostenitore
Carta canta! Parla di ghisa sferoidale, quella credo dei nostri alberi.pi69 ha scritto:doibaf, Questa tabella è di una ditta specifica ........... i dati son loro poi nn so
Di dove sono che eventualmente provo a parlarci?
dfoibaf
-
- Sostenitore
doibaf, la ditta è questa, http://www.tag.it/trattamenti/ionica.asp cmq a me rimane un pò perplesso la pallinatura della ghisa ........mi devo informare bene
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.