Restauro parti in alluminio
-
- Sostenitore
Restauro parti in alluminio
Salve Raga , volevo una dritta su come lucidare le parti in alluminio, tipo leva apertura porta , luce targa e leva finestrino , senza comprarne di altre anche per un valore affettivo.
Premetto che non so se già c'e' un topic dedicato , se si me ne scuso ....
Datemi un aiutino please......
Premetto che non so se già c'e' un topic dedicato , se si me ne scuso ....
Datemi un aiutino please......
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
Re: Restauro parti in alluminio
c'è un topic con titolo uguale 5 punti sotto il tuo........
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Ma sotto certi aspetti ha ragione anche Giangio79, perchè una cosa è lucidare un carter che di sua natura è grezzo, dove il massimo risultato è sbiancarlo completamente e levargli l'opacità dell'ossidazione, un altro completamente diverso è restaurare tutte quelle parti che in origine erano lucide a specchio.
Per queste ultime ci vuole la pulimentatura, cioè quell'operazione fatta dai lucidatori con grosse mole di tela e apposite cere. Fermo restando che eventuali corrosioni dovute all'ossido penetrato in profondità vanno prima spianate con la lima e rifinite a carta vetrata e tela progressivamente sempre più fina.
doibaf
Per queste ultime ci vuole la pulimentatura, cioè quell'operazione fatta dai lucidatori con grosse mole di tela e apposite cere. Fermo restando che eventuali corrosioni dovute all'ossido penetrato in profondità vanno prima spianate con la lima e rifinite a carta vetrata e tela progressivamente sempre più fina.
doibaf
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
allora mi da solo!!!!
-
- Sostenitore
quindi pensate che sia meglio cominciare a provare a levigarli\lucidarli con olio di gomito e poi vedere se c'e' qualcuno che li puo' restaurare ?? che prodotto potrei provare ad usare per un fai date ,come primo tentativo ??
appena posso, Sabato torno a casa , posto le foto degli interni con dettagli e di come e' adesso tutta la mia piccola ...
Grazie ancora....
appena posso, Sabato torno a casa , posto le foto degli interni con dettagli e di come e' adesso tutta la mia piccola ...
Grazie ancora....
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
io ho quelle parti le ho lucidate con comune pasta abrasiva e un disco da flex..... risultato... uno specchio
- doibaf
- Sostenitore
tela abrasiva e acqua, ma anche se fa parte della preparazione, all'inizio ti vengono più opachi.
Per il fai da te prova con la pasta abrasiva per lucidare la vernice, quella più fine, senza farla asciugare quando strofini.
Spesso però non riesci a fare molto.
doibaf
Per il fai da te prova con la pasta abrasiva per lucidare la vernice, quella più fine, senza farla asciugare quando strofini.
Spesso però non riesci a fare molto.
doibaf
-
- Sostenitore
Ok ci provo .... per ora sto mettendo da parte tutti i pezzi che mi servono... e son oalla disperata ricerca di un volante della mia F , qualcuno sa a chi , d ifiducia , mi possa affidare ?? avete dei venditori fidati ?? non vorrei incorrere in un classico bidone di un volante finto o ritinto ....
- doibaf
- Sostenitore
Se lo hanno restaurato si vede sempre se lo guardi attentamente. Se lo trovi fai attenzione alle crepe e ai pezzetti rotti, invece se lo trovi opaco stai tranquillo perchè con la pasta abrasiva fine viene perfetto.
doibaf
doibaf
-
- Sostenitore
Grazie Dobi , ma hai qualcuno anche un contatto ebay , che sia fidato ?? ce ne sono due o tre , ma non so se fidarmi o meno , per ora uno a Na mi ha chiesto 150€ per uno con clacson , ma devo ancora accertare lo stato. A tel mi ha detto che non ha crepe o graffi .doibaf ha scritto:Se lo hanno restaurato si vede sempre se lo guardi attentamente. Se lo trovi fai attenzione alle crepe e ai pezzetti rotti, invece se lo trovi opaco stai tranquillo perchè con la pasta abrasiva fine viene perfetto.
doibaf
Confido in voi e nelle vostre info
- doibaf
- Sostenitore
Io contatti li ho a Roma, prezzo a parte c'è la spedizione...
Fatti qualche mercatino che è la cosa migliore... e mi raccomando, sempre occhi aperti!
doibaf
Fatti qualche mercatino che è la cosa migliore... e mi raccomando, sempre occhi aperti!
doibaf
-
- Sostenitore
Si ci devo provare , ma cmq se qualcuno avesse un rivenditore di fiducia ... mi aiuterebbe tantissimo ....
Intanto guardo dagli sfascia carrozze e mercatini vari ....
Quindi ogni suggerimento è ben accetto....
Venditore di Volante fia 500 F cercasi !!!!!!
-
- Sostenitore
ehy... nessuno che mi aiuta??? uffaaaaa
- doibaf
- Sostenitore
Fatti una passeggiata a Roma a Capannelle, per la mostra il Millennium, e sicuramente trovi il tuo volante questo sabato e domenica. Sabato ci sarò anch'io come visitatore, fammi sapere in MPGiangio79 ha scritto:Si ci devo provare , ma cmq se qualcuno avesse un rivenditore di fiducia ... mi aiuterebbe tantissimo ....
doibaf