La mia replica
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
-
- Sostenitore
- Messaggi: 61
- Iscritto il: 17.03.2010, 14:41
Re: La mia replica
bello, bello davvero
un lavoro garbato con tutte le rifiniture del caso...
un lavoro garbato con tutte le rifiniture del caso...
- Livio59
- Sostenitore
- Messaggi: 2374
- Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
- Nome: LIVIO
- Località: lignano sabbiadoro
Re: La mia replica
Vi aggiorno...
prima uscita in prova,circa una ventina di km,un po' a rischio perché appena esco di casa mi devo immettere nella statale,con un traffico da bollino nero,per chi non lo' sa' abito in zona balneare,quindi...tutti al mare!!!!!
comunque tornado alla prova é quasi tutto Ok,perdite olio,benzina,accensione,vibrazioni,ecc.ecc..
Come da previsione,coppia sui 3000 con un bel tiro fino ai 6500,non sono andato oltre,anche perchè come sapete e tutto nuovo e la paura che si rompesse un qualcosa,con quel traffico era troppa.
Tornato a casa ho voluto vedere il colore-candele(foto) e scarico...ha bisogno di benzina,ecco perché prima ho detto "quasi".
Non so' se si vede bene nella foto,ma la candela è bianca come un foglio di carta.
Metto anche la foto del carterino dx che ho dovuto tagliare e rifare uno smontabile in alluminio.
prima uscita in prova,circa una ventina di km,un po' a rischio perché appena esco di casa mi devo immettere nella statale,con un traffico da bollino nero,per chi non lo' sa' abito in zona balneare,quindi...tutti al mare!!!!!
comunque tornado alla prova é quasi tutto Ok,perdite olio,benzina,accensione,vibrazioni,ecc.ecc..
Come da previsione,coppia sui 3000 con un bel tiro fino ai 6500,non sono andato oltre,anche perchè come sapete e tutto nuovo e la paura che si rompesse un qualcosa,con quel traffico era troppa.
Tornato a casa ho voluto vedere il colore-candele(foto) e scarico...ha bisogno di benzina,ecco perché prima ho detto "quasi".
Non so' se si vede bene nella foto,ma la candela è bianca come un foglio di carta.
Metto anche la foto del carterino dx che ho dovuto tagliare e rifare uno smontabile in alluminio.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2179
- Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
- Nome: R
Re: La mia replica
innanzitutto grazie dell'"avviso" .
è davvero bianca la candela..e anche lo scarico . Ingrassa , ingrassa....
e l'emozione ??
è davvero bianca la candela..e anche lo scarico . Ingrassa , ingrassa....
e l'emozione ??
- Livio59
- Sostenitore
- Messaggi: 2374
- Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
- Nome: LIVIO
- Località: lignano sabbiadoro
Re: La mia replica
L'emozione....???come un bambino quando riceve un regalo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: La mia replica
La marmitta è cecam? Anche io ho avuto il problema del taglio lamiera...
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Livio59
- Sostenitore
- Messaggi: 2374
- Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
- Nome: LIVIO
- Località: lignano sabbiadoro
Re: La mia replica
No Mauro,la marmitta e quelle che vende Ciarcelluti,un po' rumorosa,ma, ho gia' fatto un piccolo silenziatoremauro695ss ha scritto:La marmitta è cecam? Anche io ho avuto il problema del taglio lamiera...
togli-metti.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2179
- Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
- Nome: R
Re: La mia replica
Mannagg...Livio...come mi piacerebbe essere li con te a sentire quella auto . . . . . .
- Livio59
- Sostenitore
- Messaggi: 2374
- Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
- Nome: LIVIO
- Località: lignano sabbiadoro
Re: La mia replica
Aver piu' tempo ed essere meno condizionati da certe regole,si potrebbe far molto di piu'rikferrari ha scritto:Mannagg...Livio...come mi piacerebbe essere li con te a sentire quella auto . . . . . .
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2911
- Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
- Nome: vincenzo
- Località: afragola
Re: La mia replica
complimenti vivissimi.un lavoro eccezzionale.come mai non possiamo sentirla in moto??? non sei registrato su youtube?
- Livio59
- Sostenitore
- Messaggi: 2374
- Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
- Nome: LIVIO
- Località: lignano sabbiadoro
Re: La mia replica
Faro' anche il video,ma prima sistemo il tutto,poi bisogna anche sistemare l'audio del video.Ho visto parecchi video su youtube,ma il sonoro lascia molto a desiderare.afragolese ha scritto:complimenti vivissimi.un lavoro eccezzionale.come mai non possiamo sentirla in moto??? non sei registrato su youtube?
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Livio59
- Sostenitore
- Messaggi: 2374
- Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
- Nome: LIVIO
- Località: lignano sabbiadoro
Re: La mia replica
Bene...aggiornamenti, passata la "paura" di girare per strada... incomiciata la fase di messa a punto per la carburazione con la riduzione dei diffusori e variando i getti max di benzina e freni d'aria e emulsion.
Si incomincia a vedere la candela e la camera di scoppio(a motore fermo)dei colori giusti.
Non ho testato ancora la possibilita' di cambiare le curve di accensione,ma questo sara' per il secondo step.
Si incomincia a girare sui 6500,ma sicuramente si puo' migliorare
Domanda: chi sa indicarmi qualcosa per la strumentazione sonda lambda e temp. gas scarico?
Andrea (Urka) mi ha consigliato gia' un qualcosa,se qualcuno vuole indicarmi altra documentazione... Grazie
Si incomincia a vedere la candela e la camera di scoppio(a motore fermo)dei colori giusti.
Non ho testato ancora la possibilita' di cambiare le curve di accensione,ma questo sara' per il secondo step.
Si incomincia a girare sui 6500,ma sicuramente si puo' migliorare
Domanda: chi sa indicarmi qualcosa per la strumentazione sonda lambda e temp. gas scarico?
Andrea (Urka) mi ha consigliato gia' un qualcosa,se qualcuno vuole indicarmi altra documentazione... Grazie
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Messaggi: 3526
- Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
- Nome: Antonio81
- Località: Roma
Re: La mia replica
bel lavoro!!!
- Michele
- Sostenitore
- Messaggi: 154
- Iscritto il: 11.05.2007, 23:20
- Nome: Michele.Zanon
- Località: belluno
Re: La mia replica
NO NO!Livio59 ha scritto:Informazione di poco conto....
peso motore 650 standard kg. 74
peso motore 740 perform. kg. 69
olio motore compreso.
ottima info pensa a chi (io)deve fare l'assetto e non ha il motore
montato
3 sacchi di cemento e via
sai anche ilpeso del cambio?
grazie
buon forum
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3254
- Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
- Nome: Gio Andreale
Re: La mia replica
Livio mi associo ai complimenti. Sei un bel concorrente di Rik.
N
N
- Livio59
- Sostenitore
- Messaggi: 2374
- Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
- Nome: LIVIO
- Località: lignano sabbiadoro
Re: La mia replica
X Michele,abbi fede che nei prossimi giorni ti peso il cambio...
Grazie gio andreale (N)
Sarebbe dura battere il Rik,ma preferisco lo scambio di opinioni e informazioni per migliorare la cultura della nostra passione per i 500ini.
Questo, se mi permettete,vale per tutto il FORUM. :birra: :birra:
Grazie gio andreale (N)
Sarebbe dura battere il Rik,ma preferisco lo scambio di opinioni e informazioni per migliorare la cultura della nostra passione per i 500ini.
Questo, se mi permettete,vale per tutto il FORUM. :birra: :birra:
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !