Fasce
- Enzo
- Sostenitore
- Messaggi: 2146
- Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
- Nome: enzo
- Località: frattamaggiore
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fasce
Salve ho un dubbio,mi domandavo come esistono le maggiorazioni dei pistoni (650) esistono anche per le fasce oppure sono sempre da 77?
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2179
- Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
- Nome: R
Re: Fasce
Quando si rettificano i cilindri , in maggiorazione , i pistoni vengono forniti completi con le proprie fasce elastiche in maggiorazione . Poi che siano le stesse non credo in quanto variando il diametro del pistone il segmento originale si troverebbe ad essere di circonferenza più piccola e lascerebbe troppo spazio nel punto di giunzione .
- Salvo595re
- Sostenitore
- Messaggi: 288
- Iscritto il: 27.07.2010, 19:21
- Località: Trapani
-
- Sostenitore
- Messaggi: 443
- Iscritto il: 03.09.2010, 21:18
- Nome: Vito
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: Fasce
come dice salvo595re si trovano, altrimenti si adattano, con tanta pasienza
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Fasce
Certo ma sempre dalla misura superiore x adattarle alla misura inferiorevito700r ha scritto:come dice salvo595re si trovano, altrimenti si adattano, con tanta pasienza
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Enzo
- Sostenitore
- Messaggi: 2146
- Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
- Nome: enzo
- Località: frattamaggiore
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
-
- Sostenitore
- Messaggi: 443
- Iscritto il: 03.09.2010, 21:18
- Nome: Vito
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: Fasce
certo
- Stefano88
- Sostenitore
- Messaggi: 105
- Iscritto il: 19.12.2008, 19:30
- Nome: STEFANO
- Località: Serrenti
Re: Fasce
Ciao qualcuno conosce questo tipo di fasce marca hastings. Il mio rivenditore dice che sono dell' epoca made in usa. Prima di rimontare i cilindri mi conviene far dare una spazzolata ai cilindri così si adattano meglio le fasce che dite?
- Stefano88
- Sostenitore
- Messaggi: 105
- Iscritto il: 19.12.2008, 19:30
- Nome: STEFANO
- Località: Serrenti
Re: Fasce
Allego foto della confezione delle fasce
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- doibaf
- Sostenitore
- Messaggi: 5342
- Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
- Nome: Fabio
- Località: via Tuscolana
Re: Fasce
La marca non l'ho mai vista, ma dal disegnino mi sembrano veramente dell'epoca! Una volta c'era il gusto di questi particolari!!!Stefano88 ha scritto:Ciao qualcuno conosce questo tipo di fasce marca hastings. Il mio rivenditore dice che sono dell' epoca made in usa. Prima di rimontare i cilindri mi conviene far dare una spazzolata ai cilindri così si adattano meglio le fasce che dite?
Il montaggio delle fasce su un pistone usato richede una pulitura perfetta delle cave, perchè se non fosse fatto perfettamente si rischierebbe l'incollatura che non permetterebbe alle fasce di esercitare la loro funzione di tenuta.
Occorre spezzare una fascia vecchia e con il moncone raschiare la sua sede asportando tutto il carbone e curando di non fare trucioli di alluminio.
Dal momento che le fascie sono molto affilate si consiglia di usare guanti un po' pesanti.
Per non rigare il pistone verticalmente con le punte della fascia nuova, interporre durante il montaggio una lamina di spessimetro di misura media.
I tagli vanno posizionati a 120 gradi e non vanno fatti coincidere
con lo spinotto.
Prima di montare le fasce sul pistone provarle nel cilindro e misurare lo spazio tra le punte: è anche un modo casareccio per controllare l'usura dei cilindri.
doibaf