convogliarore e carter vari...

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Gioacchino_500F
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convogliarore e carter vari...

Messaggio da Gioacchino_500F »

ciao a tutti vi chiedo un consiglio...
devo riverniciare il convogliatore completo di coperchio, il coperchio punterie e la coppa dell'olio (tutto originale 500F, quindi colore nero).
devo dare una passata di fondo? (se si quale?)
che tipo di vernice devo utilizzare? (se conoscete la marca o le principali caratteristiche - tipo resistenza ad alte temperature ecc...).

Grazie a tutti!
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Calimero
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Re: convogliarore e carter vari...

Messaggio da Calimero »

vedi questo , sono i lavori che sto facendo io http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 3&start=45 io ho dato il fondo e verniciato con vernice opaca alta temperatura della arexson
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Titta500
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Re: convogliarore e carter vari...

Messaggio da Titta500 »

gioacchino_500F, segui i consigli di calimero, lui è un'artista nel restauro.
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Antonio.Carlino
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Re: convogliarore e carter vari...

Messaggio da Antonio.Carlino »

io ti consiglio un pennello cinghiale e della tempera antimuffa...... Rido Rido Rido
Vito700r
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Re: convogliarore e carter vari...

Messaggio da Vito700r »

nero opaco con aggiunta di trasparente acrilico, base nera con aggiunta di diluente acrilico, se neri lucidi, vernicia solo con colori acrilici e non colori nitro o addirittura rapida essiccazione.
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Calimero
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Re: convogliarore e carter vari...

Messaggio da Calimero »

Titta500 ha scritto:gioacchino_500F, segui i consigli di calimero, lui è un'artista nel restauro.
magari lo fossi :lol: :lol: :lol:
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Gianni.Rosa
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Re: convogliarore e carter vari...

Messaggio da Gianni.Rosa »

Calimero ha scritto:vedi questo , sono i lavori che sto facendo io http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 3&start=45 io ho dato il fondo e verniciato con vernice opaca alta temperatura della arexson
Ciao Calimero, che tipo di fondo hai dato? Quello normale o qualche tipo particolare? Ovviamente a spruzzo non quello a bomboletta giusto?
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Calimero
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Re: convogliarore e carter vari...

Messaggio da Calimero »

avevo fatto un precedente lavoro su un altro motore e aveva tenuto bene, quindi ho usato quello in bomboletta sempre marca Arexons, certamente un apossidico a spruzzo credo sia il top, ( io avevo i sodi contati :lol: :lol: )
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Duecanne
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Re: convogliarore e carter vari...

Messaggio da Duecanne »

se si usano vernici ad alte temperature non si usa nessun fondo, altrimenti si vanifica l'efficacia termica del colore. Basta portarli a lamiera, levigare bene e dare vernice AT a piu' mani e dura anni
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Calimero
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Re: convogliarore e carter vari...

Messaggio da Calimero »

ecco , volevo risparmiare e invece ho dato il fondo lo stesso Rido Rido Rido l'altro motore e durato bene, spero che si così anche per questo :mrgreen:
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Re: convogliarore e carter vari...

Messaggio da Gianni.Rosa »

quindi niente fondo! Grazie delle info. Ma per quanto riguarda la vernice ad alta temperatura come sono secondo voi quelle a bomboletta? Io preferirei quella da spruzzare con il compressore ma a quanto pare non si trovano.
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Re: convogliarore e carter vari...

Messaggio da Duecanne »

Gianni.Rosa ha scritto:quindi niente fondo! Grazie delle info. Ma per quanto riguarda la vernice ad alta temperatura come sono secondo voi quelle a bomboletta? Io preferirei quella da spruzzare con il compressore ma a quanto pare non si trovano.
Ci sono delle ottime bombolette, basta applicarlo a leggeri strati e asciuga infretta e resiste.
Quello da spruzzare a pistola lo vendono ma in latte da 5 o 10kg per un uso saltuario non conviene.
Anche io adopero le spray, non vernicio tutti giorni motori :?
Se applicato su lamiera nuda e ben levigata i carter tornano come nuovi
Gianni.Rosa
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Re: convogliarore e carter vari...

Messaggio da Gianni.Rosa »

ed è resistente la vernice a bomboletta? E' stata dura togliere la vernice sui carter fatti a forno, spero sia così anche per quella a spray.
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Duecanne
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Re: convogliarore e carter vari...

Messaggio da Duecanne »

Gianni.Rosa ha scritto:ed è resistente la vernice a bomboletta? E' stata dura togliere la vernice sui carter fatti a forno, spero sia così anche per quella a spray.
Le uso da anni e il mio motore dopo 250mila km è ancora bello, l'importante è una corretta applicazione senza fare troppo spessore e a mani finissime, vedrai che è meglio dell'originale che 40 anni fà non era cosi' resistente
Gianni.Rosa
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Re: convogliarore e carter vari...

Messaggio da Gianni.Rosa »

quindi il trucco è verniciare a sfumatura con più mani giusto?. Grazie Duecanne
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