Non vuole partire!!!

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Re: Non vuole partire!!!

Messaggio da doibaf »

calimero ha scritto:ma la corrente che arriva dal filo piccolo dalla bibbina non è negativa 8-) 8-)
Ma qual'è il filo piccolo della bobina, visto che ce ne sono 3: quello che viene dal quadro, quello che va alle puntine (dove dovrai attaccare la lampadina spia che ti hanno detto giustamente) e quello centrale grosso che va al centro della calotta.

doibaf
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Calimero »

appunto , quello che si attacca elle puntine non è negativo?
la 500 è come un diamante, è per sempre
Titta500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Titta500 »

Quel filo manda corrente dalla bobina ai contatti, quindi positivo.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Calimero
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Calimero »

questa 500 alla fine è partita 8-) 8-) 8-)
Robero
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Roberto

Messaggio da Robero »

calimero ha scritto:questa 500 alla fine è partita 8-) 8-) 8-)
Ancora no ma intanto ho ricomprato il galleggiante nuovo e ho fatto vedere il carburatore da un carburatorista che c'è qui a Firenze. Sinceramente non saopevo nemmeno che esistessero i carburatoristi. Ora devo solo riprovare ad accenderla. Spero di farcela domani. Poi vi farò sapere come sempre.

:s :s
Calimero
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Calimero »

tienici informati :? non puoi immaginare la soddisfazione quando vedrai borbottare il motore :lol: :lol: a me dopo parecchie preghiere al'incontrario il motorello parte al primo colpo :mrgreen: :mrgreen:
Robero
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Robero »

Stasera ho riprovato a farla partire dopo aver rimontato il galleggiante nuovo ma anche quest volta niente. Ho notato solo che esce dalla marmitta un pò di fuma bianco ma si sente puzzo di benzina, sembra che non riesca a bruciarla. Smontato poi le candele ho notato che erano asciutte, credo che non arrivi benzina. Volevo provare a buttare un pò di benzina da sopra il carburatore che ne pensate?? E' un consiglio che mi ha dato il carburatorista.
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

si lo si può fare, ma ne devi buttare al max un cucchiaio non mezzo litro, se parte e si spegne subito non gli arriva benza al motore
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Guido972
Sostenitore
Sostenitore
Nome: guido

Messaggio da Guido972 »

E' possibile che si sia creata aria sulla tubazione di aspirazione della pompa benzina, quindi i giri impressi dal motorino di avviamento non sono sufficienti a far aspirare benzina dal serbatoio.
Smonta il dado di ottone con chiave da 19mm, quello che è sul carburatore, togli il filtro, con una siriga versa la benzina fino al completo riempimento, reinserisci filtro e dado e prova a mettere in moto.
Se questo è il problema partirà al primo tentativo.
Ciao
Guido
Luca Bartoletti 62
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca Bartoletti

Messaggio da Luca Bartoletti 62 »

ciao, hai smontato la marmitta....nella mia che era ferma da diversi anni aveva al suo interno un nido di topolini, era piena zeppa di carta, paglia ecc., quando l'ho fatta partire faceva fumo bianco e si spegneva, poi accelerando è esplosa e l'ho dovuta cambiare.. :sad: ciao
Luca Bartoletti 62
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca Bartoletti

Messaggio da Luca Bartoletti 62 »

robero ha scritto:Stasera ho riprovato a farla partire dopo aver rimontato il galleggiante nuovo ma anche quest volta niente. Ho notato solo che esce dalla marmitta un pò di fuma bianco ma si sente puzzo di benzina, sembra che non riesca a bruciarla. Smontato poi le candele ho notato che erano asciutte, credo che non arrivi benzina. Volevo provare a buttare un pò di benzina da sopra il carburatore che ne pensate?? E' un consiglio che mi ha dato il carburatorista.
in effetti se non arriva benzina puoi smontare la pipetta sovrastante il carburatore, mettere un po di benzina (poca) e provare a mettere in moto, se parte il problema è proprio che non arriva il carburante.
Calimero
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Calimero »

luca bartoletti 62 ha scritto:ciao, hai smontato la marmitta....nella mia che era ferma da diversi anni aveva al suo interno un nido di topolini, era piena zeppa di carta, paglia ecc., quando l'ho fatta partire faceva fumo bianco e si spegneva, poi accelerando è esplosa e l'ho dovuta cambiare.. :sad: ciao
come hanno fatto i topi ad entrare nella marmitta 8-) 8-) 8-)
Robero
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Robero »

luca bartoletti 62 ha scritto:ciao, hai smontato la marmitta....nella mia che era ferma da diversi anni aveva al suo interno un nido di topolini, era piena zeppa di carta, paglia ecc., quando l'ho fatta partire faceva fumo bianco e si spegneva, poi accelerando è esplosa e l'ho dovuta cambiare.. :sad: ciao
Quello non è di certo. La marmitta è nuovissima e la macchina la tengo in garage e topi non ce ne sono.

:s
Robero
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Robero »

Ho ricontrollato tutto il carburatore ieri sera passo per passo tutti i canali suffiando aria con una cannuccia. Erano tutti liberi, volevo solo ricontrollare i getti se vanno bene le misure. Sapete le misure di un Weber 26 imb4?? Un'altra prova che volevo fare era la compressione, come posso fare per misurarla??
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Una misurazione molto terrra terra si può fare tappando con il dito il foro delle candele mentre qualcuno ti fa girare il motorino SENZA QUADRO. Se la compressione c'è ti dovrebbe soffiare tra dito e testata.

doibaf
Rispondi

Torna a “MECCANICA”