Mini Turbocompressore
- Pintaudi67
- Sostenitore
- Messaggi: 122
- Iscritto il: 25.06.2009, 11:22
Re: Mini Turbocompressore
Claudium non ti si scherza, ma non bisogna essere maestri per capire l'utilità di quell'aggeggio
-
- Sostenitore
- Messaggi: 443
- Iscritto il: 03.09.2010, 21:18
- Nome: Vito
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: Mini Turbocompressore
e continua a leggere
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2911
- Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
- Nome: vincenzo
- Località: afragola
Re: Mini Turbocompressore
se volete l'effetto turbo ce ne sono tantissimi.e l'effetto si sente...
http://www.youtube.com/watch?v=SaQb2B7A ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=SaQb2B7A ... re=related
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2383
- Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
- Nome: .
Re: Mini Turbocompressore
Che la ventola nn funzioni sono daccordo xo sarebbe bello avere una spiegazione tecnica del perchè............. x poi magari capire altri concetti essenziali gli ideatori scrivono questo : L'idea del dispositivo per migliorare le prestazioni riducendo la macchina da una preparazione adeguata alla combustione di miscela aria / carburante. Perché nessuno è in questo giorno non ci credete?
Come primi anni della seconda guerra mondiale sono stati condotti studi clinici per migliorare la miscelazione di una miscela di combustibile - aria di motori a combustione con accensione a scintilla è consapevole del fatto che questo deve portare ad una certa misura, l'aumento di potenza e basso consumo di carburante, allo stesso tempo. I Kowalski invenzione effettivamente aumentare la flessibilità del motore, la combustione stukowe limitato, una riduzione della tossicità dei gas di scarico - a causa della combustione più completa. Prima della riunione di essere rimosso dalla fabbrica tutte le imprecisioni derivanti dalla fusione, preferibilmente con l'introduzione di carta abrasiva fattura utilizzando i piccoli movimenti circolari intorno all'asse longitudinale turbinki. È stato inoltre lustrare śmigiełka asse sottile e wirniczka spalle.
Turbinka si compone di tre parti principali: il fondo - con uno stand integrato, alla parte superiore - przykrywki e wirniczka. 126p Fiat Auto come lontano da qualsiasi logica di soluzioni tecniche, ma che non va con successo da un canale di ingresso, cioè la miscela raggiunge il carburatore al cilindro. Questa soluzione significa che la miscela non ha il tempo di mescolare accuratamente con l'aria, a seguito della quale il motore è spesso sommersi, di lavoro in modo diseguale e ha un consumo eccessivo di carburante. Questo è stato posto rimedio turbinka. La miscela di combustibile - aria guidato dal cilindro del carburatore a guidare sotto l'influenza di vuoto aspirazione suwu winniczek turbinki e rozcinała la miscela di combustibile - aria nebbia, portando ad una migliore miscelazione. Self già aumentando il carburatore attraverso il montaggio, che permette la miscela nel lungo percorso di carburatore al cilindro e quindi de facto con la miscelazione di aria con un conseguente effetto positivo in sé. Wirniczek, che ha già dmuchnięciu dolce rotatorio flussi di traffico in un modo ideale assistita nella miscelazione della miscela di carburante, che grazie alla sua struttura uniforme brucia in modo più accurato e in modo più efficiente.
La miscela entra nel cilindro, in forma di fortemente zagazowanej - il che significa che si illumina uniformemente, attentamente il riempimento della camera di combustione. L'effetto è stato perfettamente turbinki visibile fin dal primo istante. L'auto era chiaramente più dinamica, più culturale del motore, e pari a quello riferito una riduzione di masterizzazione, anche se alcuni ritengono che questo è solo un cosiddetto. Effetto placebo (cioè, il miglioramento delle prestazioni è talmente minimo che si turbinki wmawia rendersi conto che le prestazioni sono migliorate - la messa a punto psicologico), ma lo stesso è il caso in magnetyzerów.
Purtroppo, dopo più di 10 dei 000 mila. wirniczka asse potrebbe essere rozpadaæ, che equivale alla morte turbinki. Prima di inserire le parti danneggiate della bombola oggetto di maglia inferiore turbinki. Dopo il consumo del dispositivo, e poi, dopo l'eliminazione di inutili siateczki già turbinkę potrebbero facilmente utilizzare come base sotto il carburatore combustibile nebbia più percorso, che come ho scritto in precedenza è anche utile. Da informazioni in mio possesso, sul presupposto che la cosiddetta turbinki scompaiono. l'effetto della "combustione stukowego" (o altrimenti "bruciare detonacyjnego) manifesta la caratteristica" suonare "le valvole. In realtà, sono incontrollate esplosioni all'interno del cilindro, che è molto malsano per il motore. Questo effetto si verifica di solito in motori con grandi motori e nel processo di "previsti" testa.
L'invenzione è spesso citato in Polonia, se si desidera far apparire qualcosa che non funziona ed è molto ingiusto turbinki per Kowalski. Turbinka agisce come la maggior parte, ma che la propaganda del carburante crisi (carte carburanti, serbatoi convertiti in combustibile più adatto - che ricorda?) Dopo la legge marziale urlando che una macchina con turbinką Kowalski si bruciano meno di 3 litri, che è ovviamente quindi è stato impossibile, e quindi niepochlebna presente parere. Purtroppo, il nuovo turbinkę è molto difficile da acquistare, ma a volte la possibilità di andare su siti di aste.
Questo è quanto riportato nell'articolo
Come primi anni della seconda guerra mondiale sono stati condotti studi clinici per migliorare la miscelazione di una miscela di combustibile - aria di motori a combustione con accensione a scintilla è consapevole del fatto che questo deve portare ad una certa misura, l'aumento di potenza e basso consumo di carburante, allo stesso tempo. I Kowalski invenzione effettivamente aumentare la flessibilità del motore, la combustione stukowe limitato, una riduzione della tossicità dei gas di scarico - a causa della combustione più completa. Prima della riunione di essere rimosso dalla fabbrica tutte le imprecisioni derivanti dalla fusione, preferibilmente con l'introduzione di carta abrasiva fattura utilizzando i piccoli movimenti circolari intorno all'asse longitudinale turbinki. È stato inoltre lustrare śmigiełka asse sottile e wirniczka spalle.
Turbinka si compone di tre parti principali: il fondo - con uno stand integrato, alla parte superiore - przykrywki e wirniczka. 126p Fiat Auto come lontano da qualsiasi logica di soluzioni tecniche, ma che non va con successo da un canale di ingresso, cioè la miscela raggiunge il carburatore al cilindro. Questa soluzione significa che la miscela non ha il tempo di mescolare accuratamente con l'aria, a seguito della quale il motore è spesso sommersi, di lavoro in modo diseguale e ha un consumo eccessivo di carburante. Questo è stato posto rimedio turbinka. La miscela di combustibile - aria guidato dal cilindro del carburatore a guidare sotto l'influenza di vuoto aspirazione suwu winniczek turbinki e rozcinała la miscela di combustibile - aria nebbia, portando ad una migliore miscelazione. Self già aumentando il carburatore attraverso il montaggio, che permette la miscela nel lungo percorso di carburatore al cilindro e quindi de facto con la miscelazione di aria con un conseguente effetto positivo in sé. Wirniczek, che ha già dmuchnięciu dolce rotatorio flussi di traffico in un modo ideale assistita nella miscelazione della miscela di carburante, che grazie alla sua struttura uniforme brucia in modo più accurato e in modo più efficiente.
La miscela entra nel cilindro, in forma di fortemente zagazowanej - il che significa che si illumina uniformemente, attentamente il riempimento della camera di combustione. L'effetto è stato perfettamente turbinki visibile fin dal primo istante. L'auto era chiaramente più dinamica, più culturale del motore, e pari a quello riferito una riduzione di masterizzazione, anche se alcuni ritengono che questo è solo un cosiddetto. Effetto placebo (cioè, il miglioramento delle prestazioni è talmente minimo che si turbinki wmawia rendersi conto che le prestazioni sono migliorate - la messa a punto psicologico), ma lo stesso è il caso in magnetyzerów.
Purtroppo, dopo più di 10 dei 000 mila. wirniczka asse potrebbe essere rozpadaæ, che equivale alla morte turbinki. Prima di inserire le parti danneggiate della bombola oggetto di maglia inferiore turbinki. Dopo il consumo del dispositivo, e poi, dopo l'eliminazione di inutili siateczki già turbinkę potrebbero facilmente utilizzare come base sotto il carburatore combustibile nebbia più percorso, che come ho scritto in precedenza è anche utile. Da informazioni in mio possesso, sul presupposto che la cosiddetta turbinki scompaiono. l'effetto della "combustione stukowego" (o altrimenti "bruciare detonacyjnego) manifesta la caratteristica" suonare "le valvole. In realtà, sono incontrollate esplosioni all'interno del cilindro, che è molto malsano per il motore. Questo effetto si verifica di solito in motori con grandi motori e nel processo di "previsti" testa.
L'invenzione è spesso citato in Polonia, se si desidera far apparire qualcosa che non funziona ed è molto ingiusto turbinki per Kowalski. Turbinka agisce come la maggior parte, ma che la propaganda del carburante crisi (carte carburanti, serbatoi convertiti in combustibile più adatto - che ricorda?) Dopo la legge marziale urlando che una macchina con turbinką Kowalski si bruciano meno di 3 litri, che è ovviamente quindi è stato impossibile, e quindi niepochlebna presente parere. Purtroppo, il nuovo turbinkę è molto difficile da acquistare, ma a volte la possibilità di andare su siti di aste.
Questo è quanto riportato nell'articolo
- Cinquinospecial
- Sostenitore
- Messaggi: 709
- Iscritto il: 13.03.2009, 19:18
- Nome: Marco
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2383
- Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
- Nome: .
Re: Mini Turbocompressore
si ride si ride mah ancora nessuno dice la sua
- Cinquinospecial
- Sostenitore
- Messaggi: 709
- Iscritto il: 13.03.2009, 19:18
- Nome: Marco
Re: Mini Turbocompressore
se nè ampiamente parlato in un altro post e lì ricordo ke c'erano interventi "seri"..x cui penso sia normale svagare un pò così...sempre senza offendere nessuno sia kiaro....cmq è simpatico come nome da dare ad una 500...."5oo turbinka", oppure "uno turbinka".....pi69 ha scritto:si ride si ride mah ancora nessuno dice la sua
.....works in progress.....
- Cinquinospecial
- Sostenitore
- Messaggi: 709
- Iscritto il: 13.03.2009, 19:18
- Nome: Marco
Re: Mini Turbocompressore
Questo è l'altro post
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=44&t=6497
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=44&t=6497
.....works in progress.....
-
- Sostenitore
- Messaggi: 425
- Iscritto il: 28.03.2008, 10:02
- Nome: fabio
- Località: Perugia
Re: Mini Turbocompressore
Secondo me solo una perdita di carico, non migliora niente.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 793
- Iscritto il: 04.11.2008, 14:52
- Nome: Claudio
Re: Mini Turbocompressore
Rispondo a Vito700r, io continuerò a leggere ,ma rimane il fatto che non sono un MAESTRO (a buon intenditor poche parole).
- Pintaudi67
- Sostenitore
- Messaggi: 122
- Iscritto il: 25.06.2009, 11:22
Re: Mini Turbocompressore
Quel "congegno" in teoria dovrebbe sevire solo per miscelare meglio,niente a che vedere con un mini turbocompressore
- Cinquinospecial
- Sostenitore
- Messaggi: 709
- Iscritto il: 13.03.2009, 19:18
- Nome: Marco
Re: Mini Turbocompressore
qualcuno di voi ha presente quel fischietto a tubo con la ventolina dentro che si trovava nelle patatine??? Quello che quando si ci soffiava dentro, "facendo sforzo", si metteva a fischiare....beh questo è la stessa cosa. Ma ke deve miscelare, crea solo un tappo e basta. Anzi se gira crea turbolenze e o vuoti nei condotti e questo vi sembra poco? si spendono fior di dindini per lucidare condotti sedi valvole e compagnia bella per far "scivolare" il tutto meglio e poi si va a tappare???ma dai
.....works in progress.....
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2383
- Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
- Nome: .
Re: Mini Turbocompressore
ho buttato l'amo 7 mesi fà ed ancora nn son venuti fuori i "concetti essenziali" almeno potevamo capire come dimensionare un condotto, il tipo di finitura, il volume ,lunghezza, forma, diametro................ e tanto altro ste cavolate servono come il latino e greco al liceo
- Cinquinospecial
- Sostenitore
- Messaggi: 709
- Iscritto il: 13.03.2009, 19:18
- Nome: Marco
Re: Mini Turbocompressore
A volte rispolvero vecchi post.....pur volendo non si riesce a non commentare......
.....works in progress.....
- Enzo
- Sostenitore
- Messaggi: 2146
- Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
- Nome: enzo
- Località: frattamaggiore
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Mini Turbocompressore
Incrementa solo i decibel,e un prodotto che si sono inventati in polonia se ricordo bene