UN 700 con 70 hp sdoppiato

Avatar utente
Skitikkio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 720
Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
Nome: Salvatore
Località: palermo

Re: UN 700 con 70 hp sdoppiato

Messaggio da Skitikkio »

febo per me è da buttare il carburatore :-( sono molto brutti fatti con materiale scadente e nessuno o quasi li riesce a carburare come si deve procurati un 48 dell'epoca avrai meno rogne :?
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Avatar utente
Urka
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: UN 700 con 70 hp sdoppiato

Messaggio da Urka »

a me hanno detto che però...c'è un tipo nuovo della weber non sò dove sia prodotto e che è buono....forse in inghilterra??? boh
Febo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1605
Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
Nome: Moreno
Località: Ancona
Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Fiat 600
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Vespa ET3 125 primavera
Simonini 250 cc del 1977
Harley Davidson Sporster 1200

Re: UN 700 con 70 hp sdoppiato

Messaggio da Febo »

Da buttare? Ma che dici ? Lo ho comperato nuovo proprio per la 500 da corsa è un 55 weber và che è una bomba !! Quello che ti chiedo (se lo sai e se lo vuoi dire naturalmente) è che carburazione hai in quel motore da 70 cv freni aria emulsionatori e getti del max. Il mio è ok solo che stò cercando la "perfezione" per intenderci. Se ci vado su strada faccio una certa carburazione ed è perfetto se ci vado in pista ne faccio un'altra ed è perfetto per la pista. Spero di essermi spiegato, Quello che stà cercando di fare è riuscire (ma forse è impossibile) ad ottenere una carburazione che vada bene sia per la strada che per la pista. Ho già carbutratori dellorto da 40 - 45 e 48 e weber da 40 45 50 e 55 con i quali ho fatto motori.
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Febo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1605
Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
Nome: Moreno
Località: Ancona
Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Fiat 600
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Vespa ET3 125 primavera
Simonini 250 cc del 1977
Harley Davidson Sporster 1200

Re: UN 700 con 70 hp sdoppiato

Messaggio da Febo »

Scusa urka non risposto quello nuovo rifatto dalal weber è spagnolo lo utilizzano nel campionato italiano alcuni preparatori.. altri invece preferiscono il 50 (che esiste sia nuovo che vecchia generazione)
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Vito700r
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 443
Iscritto il: 03.09.2010, 21:18
Nome: Vito
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: UN 700 con 70 hp sdoppiato

Messaggio da Vito700r »

quelli spagnoli, già solo avederli!!! brr viene da vomitare, comunque quelli giusti ci sono bisigna trovare l'ndizzo giusto.
Febo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1605
Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
Nome: Moreno
Località: Ancona
Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Fiat 600
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Vespa ET3 125 primavera
Simonini 250 cc del 1977
Harley Davidson Sporster 1200

Re: UN 700 con 70 hp sdoppiato

Messaggio da Febo »

Torno alla domanda iniziale: sempre che tu lo volgia mi dici le tarature di quel 700cc da 70 cv ? Intendo freni d'aria emulsionatori e getti del max. Ripeto se non ci son segreti altrimenti rispetto il tuo silenzio. Per quanto concerne il carburatore weber da 55 ri-fatto in spagna vi assicuro che funzionano bene solo che si devono stravolgere tutte le tarature della fornitura originale. io ho dovuto ambiare i getti del minimo, quelli del max i freni d'aria gli emulsionatori i getti pompa ripresa ed infine anche il getto centrale della pescante (quello con la valvolina di non ritorno) Poi (alla fine) funzionano... eccome se funzionano. Solo che alla spesa di acquisto ci devi aggiungere altri 100 euro di modifiche....
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Avatar utente
Skitikkio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 720
Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
Nome: Salvatore
Località: palermo

Re: UN 700 con 70 hp sdoppiato

Messaggio da Skitikkio »

quindi su 500 euro aggiungo altri 100 e non so neanche come mi va a finire? :sad:
ad un certo punto opto per l'iniezione
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Vito700r
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 443
Iscritto il: 03.09.2010, 21:18
Nome: Vito
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: UN 700 con 70 hp sdoppiato

Messaggio da Vito700r »

scusate stia parlando di motori stradali o da corsa, poichè se stradali i 55 mi sembrano molto eccessivi.
Avatar utente
Skitikkio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 720
Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
Nome: Salvatore
Località: palermo

Re: UN 700 con 70 hp sdoppiato

Messaggio da Skitikkio »

per lo stradale io avevo pensato un secchiello pieno di benza con la cordina all'acceleratore che lo abbassa e lo alza Rido
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Febo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1605
Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
Nome: Moreno
Località: Ancona
Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Fiat 600
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Vespa ET3 125 primavera
Simonini 250 cc del 1977
Harley Davidson Sporster 1200

Re: UN 700 con 70 hp sdoppiato

Messaggio da Febo »

Ognuno è libero di pensare a quello che vuole io lo ho già un weber da 55 e viassicuro che và molto bene poi per il secchiello di benzina basta rimpirlo e non ci son problemi. Lo ho già sulla mia 500 ....l'importante è tenerlo sempre pieno !
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Febo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1605
Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
Nome: Moreno
Località: Ancona
Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Fiat 600
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Vespa ET3 125 primavera
Simonini 250 cc del 1977
Harley Davidson Sporster 1200

Re: UN 700 con 70 hp sdoppiato

Messaggio da Febo »

A vito invece rispondo che stiamo parlando di motori stradali (ma da corsa) in auto che si prendono 10 volte l'anno per fare raduni o gare in (pista o di accelerazione o in salita) dove la cilindrata è libera purchè abbiano 2 cilindri raffredati ad aria su basamento 500 o 126. Dalle mie parti ce ne sono diverse e lo scopo è (solo= quello di divertirsi e stare in compagnia. Adesso è arrivata la "moda" di fare motori di grossa cilindrata sfruttando principalmente la coppia e non i giri (come invece aviene nei campionati italiani dove la cilindrata è imposta)
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Avatar utente
Skitikkio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 720
Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
Nome: Salvatore
Località: palermo

Re: UN 700 con 70 hp sdoppiato

Messaggio da Skitikkio »

Certo sempre pieno mi raccomando :? seno che divertimento c'e :-o
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Vito700r
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 443
Iscritto il: 03.09.2010, 21:18
Nome: Vito
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: UN 700 con 70 hp sdoppiato

Messaggio da Vito700r »

Skitikkio ha scritto:per lo stradale io avevo pensato un secchiello pieno di benza con la cordina all'acceleratore che lo abbassa e lo alza Rido
mettici due gnomi con due mini secchielli Rido :s :s
Vito700r
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 443
Iscritto il: 03.09.2010, 21:18
Nome: Vito
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: UN 700 con 70 hp sdoppiato

Messaggio da Vito700r »

Febo ha scritto:A vito invece rispondo che stiamo parlando di motori stradali (ma da corsa) in auto che si prendono 10 volte l'anno per fare raduni o gare in (pista o di accelerazione o in salita) dove la cilindrata è libera purchè abbiano 2 cilindri raffredati ad aria su basamento 500 o 126. Dalle mie parti ce ne sono diverse e lo scopo è (solo= quello di divertirsi e stare in compagnia. Adesso è arrivata la "moda" di fare motori di grossa cilindrata sfruttando principalmente la coppia e non i giri (come invece aviene nei campionati italiani dove la cilindrata è imposta)
Non sieti i soli e da un mese che la mia non esce da sotto le coperte :s
Febo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1605
Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
Nome: Moreno
Località: Ancona
Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Fiat 600
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Vespa ET3 125 primavera
Simonini 250 cc del 1977
Harley Davidson Sporster 1200

Re: UN 700 con 70 hp sdoppiato

Messaggio da Febo »

Quindi queste carburazioni? Sono segreti?
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Rispondi

Torna a “MOTORE”