Marzo-AprileAndrea.mei ha scritto:Non proprio tutte. Solo le prime serie. Febbraio-marzo.Nuccio73 ha scritto:cmq il fregio in tre pezzi, con bFFI IN lluminio e parte centrale in plastica, lo montava anche la F prima serie, la cd "ottobulloni".Successivamente venne montato il più economico fregio in plastica
Baffo 500 F
- Marco.vitt
- Sostenitore
- Nome: Marco
- Il Mio Garage: Fiat 500 D
- Stefman
- Sostenitore
Re: Baffo 500 F
Ragazzi io ho lo stesso problema... La cromatura del mio fregio è andata in fumo... Mi sono scervellato per trovarne uno originale ma non lo ho trovato quindi ora, dato che non lo posso più vedere, lo andrò a farmelo sostituire in garanzia... Il nuovo farà lo stesso gioco... E se gli dessi una spruzzata di vernice spray trasparente sopra la cromatura e davanti dove non c'è?
500... Il sogno di un bambino che è diventato realtà!!!!!!!
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
ce ne sono di varie qualità , vedi di trovare quella di marca altissimo
la 500 è come un diamante, è per sempre
- Velox
- Sostenitore
- Nome: Domenico
ma il fregio è in plastica, se si stai attento che con il trasparente si potrebbe rovinare prima.stefman ha scritto:Ragazzi io ho lo stesso problema... La cromatura del mio fregio è andata in fumo... Mi sono scervellato per trovarne uno originale ma non lo ho trovato quindi ora, dato che non lo posso più vedere, lo andrò a farmelo sostituire in garanzia... Il nuovo farà lo stesso gioco... E se gli dessi una spruzzata di vernice spray trasparente sopra la cromatura e davanti dove non c'è?
"Appassionati di 500" Ricordate che il Titanic è stato costruito da un gran numero di Professionisti,... ma L'Arca di Noè solo da un Dilettante…..
-
- Sostenitore
perchè la altissimo li produce ancora ? il pezzo viene prodotto da varie aziende ?calimero ha scritto:ce ne sono di varie qualità , vedi di trovare quella di marca altissimo
- Stefman
- Sostenitore
Ho avuto lo stesso problema... Dopo un anno a forza di lavaggi e pioggia il fregio è diventato trasparente... Sono andato dal ricambista per cambiarlo in garanzia e mi ha detto che per questi problemi le case produttrici non coprono il danno Così dato che non riesco a trovare quello di marca Altissimo ne ho comprato un altro.. Questo nuovo, a differenza del primo che aveva la cromatura solo dietro, ce l'ha anche davanti e l'effetto è esteticamente migliore!
Ho pensato di proteggerlo con il trasparente spray ma VELOX ha detto che si rovinerebbe prima. Perchè?
Il ricambista mi ha consigliato di spruzzarci la coppale per legno che lo proteggerebbe molto bene ma ha detto che con il sole fa le crepe quindi scarto questa soluzione.
Mi ha detto inoltre di andare da un carrozziere e farmelo verniciare con il trasparente che danno alle vernici! Che ne dite? Sono disperato anche perchè il fregio rovinato da un alto senso di macchina non curata!
Ho pensato di proteggerlo con il trasparente spray ma VELOX ha detto che si rovinerebbe prima. Perchè?
Il ricambista mi ha consigliato di spruzzarci la coppale per legno che lo proteggerebbe molto bene ma ha detto che con il sole fa le crepe quindi scarto questa soluzione.
Mi ha detto inoltre di andare da un carrozziere e farmelo verniciare con il trasparente che danno alle vernici! Che ne dite? Sono disperato anche perchè il fregio rovinato da un alto senso di macchina non curata!
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
la plastica solitamente odia la vernice,ecco perche si screpola il lucido.esiste l'aggrappante.una bella sprayata e poi passa il lucido.
- Stefman
- Sostenitore
Quindi scusa se sono duro: Sopra alle cromature (sia esterna che interna) do l'aggrappante e poi il lucido senza problemi?
-
- Sostenitore
si.poi dopo l'essiccazione una bella lucidata
- Stefman
- Sostenitore
... Poi vi dirò come viene l'opera!
-
- Sostenitore
non usare diluenti o carte vetro per pulire.basta una semplice passata di alcool
- Stefman
- Sostenitore
Stamattina sono andato dal carrozziere per altre cose e gli ho chiesto un consiglio sui prodotti da utilizzare (aggrappante e lucido) e mi ha detto che è inutile perchè la cromatura alla prima spruzzata andrebbe via e sulla plastica non c'è niente che tenga! Non è che mi fidi molto del mio carrozziere perchè su queste piccolezze manco ci vuole perdere tempo. Potrebbe esserci un fondo di verità su quello che mi ha detto però?
- Fraterraemarte
- Sostenitore
Salve, potete elencarmi un sito che mi venda il fregio anteriore in 3 pezzi di ferro? nn riesco a trovarlo, voi dove lo avete comprato??
Ho anche io lo stesso problema, solo che al contrario, ho verniciato il fregio di grigio, ma nn è bellissimo
Ho anche io lo stesso problema, solo che al contrario, ho verniciato il fregio di grigio, ma nn è bellissimo
Se le cose nn le sai : SALLE