ACCENSIONE ELETTRONICA

Rispondi
Pi69
Sostenitore
Sostenitore
Nome: .

Re: ACCENSIONE ELETTRONICA

Messaggio da Pi69 »

Vicus ha scritto:Ma voi fate i motori in base all'anticipo delle centraline che recuperate o le scegliete a caso? Parlo ad entrambi, avete almeno una mappa giri/anticipo? Altrimenti non vedo dove sta il vantaggio tra queste che proponete voi e uno spinterogeno transistorizato. Forse così avete eliminato il distributore, c'è altro?
vicus qui ognuno ha fatto qualcosa e l'ha messa in publico......... tu quando ci farai veder qualcosa?
Vito700r
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Vito
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Vito700r »

tanto rispetto x entrambi, perooo i cablaggi lasciano un :wowo!!: :wowo!!:
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio81

Messaggio da Antonio.Carlino »

Sign. Noto Giuseppe, a lei tanto di cappello, non se la prenda ma oltre al suo di lavoro va apprezzato anche quello degli altri. io non disprezzo nulla però sia chiaro che se posso avere anche io una centralina del genere a quel prezzo cerco di procurarmela. torno a ripeterle, la 5ina per molti di noi è un hobby non un mutuo.

Sempre con il massimo rispetto.
Ngracing
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ngracing »

antonio81cc ha scritto:Sign. Noto Giuseppe, a lei tanto di cappello, non se la prenda ma oltre al suo di lavoro va apprezzato anche quello degli altri. io non disprezzo nulla però sia chiaro che se posso avere anche io una centralina del genere a quel prezzo cerco di procurarmela. torno a ripeterle, la 5ina per molti di noi è un hobby non un mutuo.

Sempre con il massimo rispetto.
ma si figuri !!!!!!!!!!!
accetto le sue parole, ma non credo che sono per i 20 € che si fa un mutuo,

con rispetto cordiali saluti
giuseppe noto trapani :s :s
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Nome: vincenzo

Messaggio da Afragolese »

l'accensione in questione è una copia esatta e ripeto esatta di una accensione vista ad entrambe le fiere che ho visitato.
il costo aggirava dai 150 con limitatore,che passavano a 200 con l'epron o la modifica alla centralina per eliminare il limitatore.ma c'erano anche stand che sparavano i 250euro.
poi visto che non sono stato solo io in fiere vorrei un parere delle persone che hanno visto i prezzi dei componenti per l'accenzione che erano alla fiera di sora.
poi rispondo un po a tutti....

x vicus non si fa un motore solo in base all'anticipo.

x ngranging si eliminano punte platinate e l'anticipo resta originale.
x vicus si ovvio che porta la ruota fonica ma no comprata bella e fatta ecco perchè a ngranging ha più spese se uno compra bello e fatto dov'è la bravura di aver creato un qualcosa, compri di qua e di là metti assieme è ovvio che funziona.

la centralina è della uno fire e non è limitata se tieni un bel motore come si deve pompa da bestia.

x super5 non sono soldi buttati è ovvio che se tieni un motore 499 è inutile montarla (perchè se su un motore 499 metti un bel carburatore guadagni qualcosa?)

i cavi sono stati montati alla bella e meglio.solo per fare una prova,è normale che verrà studiato un sistema per migliorare anche l'impatto visivo.

spero vivamente che a questo post mi risponderanno tutte le persone per far capire che i 250 ero non sono una fantasia mia ma una pura e cruda realtà di come una passione diventi solo un lucrare e sfruttare l'occasione per storcerci soldi.
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore

finora accensioni elettroniche a 100 euro non ne ho mai viste. e poi lei stesso ha detto che la sua a 120 non è in vendita!!!! ma è solo un esperimento!!!

20 euro non sono un mutuo ma molti le fanno durare diversi giorni!!!
Ngracing
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ngracing »

antonio81cc ha scritto:finora accensioni elettroniche a 100 euro non ne ho mai viste. e poi lei stesso ha detto che la sua a 120 non è in vendita!!!! ma è solo un esperimento!!!

si però dico 100 120 € è un prezzo accettabile non crede?
cordiali saluti :s
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore

100-120 euro sono un prezzo accettabilissimo Sig. Noto. calcolando che comunque di zona in zona i prezzi dei ricambi variano. esempio se io riesco ad avere lo spinterogeno della uno nel lazio a 5 euro, in sicilia può pagarlo 10, e un altro a napoli può averlo per 15. quindi i prezzi variano, questo era solo un esempio banale. Le ripeto lei è molto preparato di sicuro è anni luce davanti a me che sono un profano oltre che un amante del fai da te più assoluto, ma non critichiamo chi intende la 500 come "hobby e passione" e non disdegna di costruirsi nella completezza un componente come l'accensione oltre che per un fattore economico proprio per soddisfazione personale!!!!
io non le nascondo che i componenti elencati li racimolo con molto poco e mi farebbe piacere realizzare un lavoro del genere!!!! :s
Ngracing
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ngracing »

antonio81cc ha scritto:100-120 euro sono un prezzo accettabilissimo Sig. Noto. calcolando che comunque di zona in zona i prezzi dei ricambi variano. esempio se io riesco ad avere lo spinterogeno della uno nel lazio a 5 euro, in sicilia può pagarlo 10, e un altro a napoli può averlo per 15. quindi i prezzi variano, questo era solo un esempio banale. Le ripeto lei è molto preparato di sicuro è anni luce davanti a me che sono un profano oltre che un amante del fai da te più assoluto, ma non critichiamo chi intende la 500 come "hobby e passione" e non disdegna di costruirsi nella completezza un componente come l'accensione oltre che per un fattore economico proprio per soddisfazione personale!!!!
io non le nascondo che i componenti elencati li racimolo con molto poco e mi farebbe piacere realizzare un lavoro del genere!!!! :s

Condivido pienamente con lei ,però qui si sta parlando di pezzi nuovi comprati in magazzino , sicuramente nello sfasciacarrozze si possono comprare a basso costo, però non ha l" affidabilità del nuovo, poi cè da pagare il torniere ed ecco che i conti tornano, pultroppo il torniere ha famiglia e deve pur campare come noi tutti del resto
spero di essermi spiegato bene
cordiali saluti Giuseppe Noto trapani :s :s
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore

Al torniere e alla sua famiglia auguro di campare nella maniera migliore, ma se questi aspettano che sia io a comprargli la villa al mare... stanno freschi!!!! per l'affidabilità è tutto in relazione a cosa uno deve fare. io come altri, non vado in pista. comunque lasciamo stare non ne facciamo una discussione economica, il titolo del post è diverso!!!

attendiamo che afragolese ci sveli altri segreti
Ngracing
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ngracing »

antonio81cc ha scritto:Al torniere e alla sua famiglia auguro di campare nella maniera migliore, ma se questi aspettano che sia io a comprargli la villa al mare... stanno freschi!!!! per l'affidabilità è tutto in relazione a cosa uno deve fare. io come altri, non vado in pista. comunque lasciamo stare non ne facciamo una discussione economica, il titolo del post è diverso!!!

attendiamo che afragolese ci sveli altri segreti
ok saluti :s
Mino.Andretta
Sostenitore
Sostenitore
Nome: mino

Messaggio da Mino.Andretta »

Ngracing ha scritto:
antonio81cc ha scritto:finora accensioni elettroniche a 100 euro non ne ho mai viste. e poi lei stesso ha detto che la sua a 120 non è in vendita!!!! ma è solo un esperimento!!!

si però dico 100 120 € è un prezzo accettabile non crede?
cordiali saluti :s
Caspita ame ne chiesero 300.00 8-) 8-)
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore

300 euro sono mezzo mutuo.....
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Nome: vincenzo

Messaggio da Afragolese »

la ruota fonica è stata fatta al tornio,e per farla ha impiegato si e no 15 minuti facendo anche il progetto.
poi ho sentito di centri rettifica che sparavano 1000 euro per rettificare un motore....una rapina.
nracing se la ruota fonica ti costa uno sproposito rivolgiti da un'altro....
poi per il discorso accensione,il tuo è un prototipo e quindi non è in vendita,mentre il mio è a casa e aspetta di essere montato sul motore.
Ngracing
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ngracing »

afragolese ha scritto:la ruota fonica è stata fatta al tornio,e per farla ha impiegato si e no 15 minuti facendo anche il progetto.
poi ho sentito di centri rettifica che sparavano 1000 euro per rettificare un motore....una rapina.
nracing se la ruota fonica ti costa uno sproposito rivolgiti da un'altro....
poi per il discorso accensione,il tuo è un prototipo e quindi non è in vendita,mentre il mio è a casa e aspetta di essere montato sul motore.
ciao guarda e un prototipo ma funsionante al 100 x 100 costruito da me solo che sono passato
ha sistemi più evoluti come: tdd, efi,mectronic che non anno ha che vedere ne con il tuo ne con il mio,( primo)
però faresti prima ha informarti chi sono , e la mia provenienza, poi io non vendo nelle bancarelle ma do i fatti nella mia officina, forse cè una cosa ho qualche annetto più di te.
Edora spero che la discussione finisca qui ,per il rispetto di questo forum
distinti saluti GIUSEPPE NOTO trapani...................
Rispondi

Torna a “MOTORE”