il mio nuovo motore ..

Mino.Andretta
Sostenitore
Sostenitore
Nome: mino

Re: il mio nuovo motore ..

Messaggio da Mino.Andretta »

Nell'attesa che si apre una guida vorrei chiedere un'info :
Ma due fili del sensore si possono allungare tranquillamente?? Grazie.
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Titta500 »

si tranquillo, basta rispettare le dimensioni e fare le connessioni con stagno.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Mino.Andretta
Sostenitore
Sostenitore
Nome: mino

Messaggio da Mino.Andretta »

Titta500 ha scritto:si tranquillo, basta rispettare le dimensioni e fare le connessioni con stagno.
Grazie titta500 aggiungo un'altra domanda ma il materiale della ruota fonica è un semplice acciaio comune o lega speciale??
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Titta500 »

ma la devi realizzare ?
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Tony84
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Tonino

Messaggio da Tony84 »

Giannini mi complimento anche io per il lavoro e per la collaborazione in pieno spirito da Forumista appassionato, aspetto anche io una bella guida con i materiali e la sequenza delle lavorazioni così nel periodo invernale dato che devo aprire il motore come aggiornamento porto anche una bella accensione elettronica che credo si realizzi con poco e renda bene :? :?
Giannini.Vallelunga
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Giannini.Vallelunga »

Tony84 ha scritto:Giannini mi complimento anche io per il lavoro e per la collaborazione in pieno spirito da Forumista appassionato, aspetto anche io una bella guida con i materiali e la sequenza delle lavorazioni così nel periodo invernale dato che devo aprire il motore come aggiornamento porto anche una bella accensione elettronica che credo si realizzi con poco e renda bene :? :?
grazie mille tony ....la preparo volentieri ...com eriesco ad avere un attimo posto le foto con i dettagli ...ciao e grazie ancora..... :? :? :?
Urka
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Messaggio da Urka »

x giannini.vallelunga,
i miei complimenti per tutto sia per la competenza che per la disponibilità,
mi chiedevo se queste accensioni si possono usare anche nelle competizioni, se sai se le utilizzano e se hanno un limite max di giri.....grazie :s
Giannini.Vallelunga
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Giannini.Vallelunga »

Urka ha scritto:x giannini.vallelunga,
mi chiedevo se queste accensioni si possono usare anche nelle competizioni, se sai se le utilizzano e se hanno un limite max di giri.....grazie :s
intanto grazie ...l'accensione elettronica in pista nel challenge 700 gruppo 5 non possiamo usarla,....peccato :picchiatesta: :picchiatesta: cmqe a 8500 arriva ... :? poi non so' com'e' il regolamento minicar, magari e ' differente...andrea dovresti informarti ...
Urka
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Messaggio da Urka »

giannini.vallelunga ha scritto:
Urka ha scritto:x giannini.vallelunga,
intanto grazie ...l'accensione elettronica in pista nel challenge 700 gruppo 5 non possiamo usarla,....peccato :picchiatesta: :picchiatesta: cmqe a 8500 arriva ... :? poi non so' com'e' il regolamento minicar, magari e ' differente...andrea dovresti informarti ...

elaborazione libera in tal senso sulle MINICAR :?
Mondo70
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Raimondo
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Mondo70 »

Ragazzi ho acquistato il sensore della digiplex-nanoplex, e' ho assemblato lo spinterogeno con tale sensore, e il rotore dello spinterogeno della uno fire.
Ho anche il modulo bkl4 e una bobina di punto 55.
Ora dovrei fare i collegamenti.
Nella seconda pagina di questo post, ape2off, ha inserito uno schemino relativo al modulo blk4.
Fermo restando che il contatto ground e' la massa al telaio, come devo collegare il tutto alla bobina e al sensore?????
Kl1 e kl15 vanno alla bobina???? Quale dei due e' il positivo e quale il segnale????
Poi ci sono un G+ e un G-. Questi vanno al sensore????
Quale di questi va collegato al contatto + riportato sullo spinotto del sensore?????
Se potete datemi una mano. GRAZIE a tutti.
mondo70
Ape20ff
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Ape

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Non sono molto pratico quindi ho sempre paura di sbagliare pero' mi sembra che gia' hai capito come collegare. C'e' un'altra discussione su questo forum a proposito di questa modifica,vengono menzionati i collegamenti ed i colori dei fili.
Comunque mi sembra che e' proprio come dici tu, i kl vanno alla bobina ed i G al sensore.
Se sullo spinotto del sensore e' riportato anche il segno + allora non dovresti sbagliare.
Il + del sensore lo metti con G+ e l'altro pin lo metti con G-.
Kl1 dovrebbe andare con il negativo della bobina e l'altro col positivo.
Se non sbaglio la bobina punto ha solo 2 pin quindi sull'unico positivo si trovera' kl15 ed il filo dell'alimentazione del quadro.
Dovrebbe essere tutto,per sicurezza aspetta conferme.
Grazie a tutti.
Un saluto.
Mondo70
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Raimondo
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Mondo70 »

Grazie ape20ff.!!!!
Comunque faccio come dici: attendo altre conferme. Ma penso che cosi sia tutto ok!
Rispondi

Torna a “MOTORE”