povera carlotta!!!

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Gianr1
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Messaggio da Gianr1 »

allora ragazi grazie dell'aiuto innanzitutto!
ho guardato ed effettivamente il condensatore era da cambiare così allegro e gioioso sono andato a comprarne uno nuovo, subito montato ma niente da fare continua a non partire!!!!! :cry:
tanto ti sorpasso in staccata...................
Valenzano
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Messaggio da Valenzano »

Se hai cambiato il condensatore e non va ancora se non lo hai ancora fatto controlla se aprono le puntine Guarda se arriva corrente alle candele
Verifica se arriva benzina
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Gazzfab
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Messaggio da Gazzfab »

ma scusate magari è solo fuori fase!!Oppure la spazzola rotante morta! :idea:
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Gianr1
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Messaggio da Gianr1 »

benzina arriva !!!!!! l'ho quasi presa in faccia come un piciu!
tanto ti sorpasso in staccata...................
Gianr1
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Messaggio da Gianr1 »

allora le puntine aprono ma di pochissimo!!!! potrebbe essere quello??
tanto ti sorpasso in staccata...................
Doctorbao
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le tue puntine sono tostate.

Messaggio da Doctorbao »

ciao le puntine aprono poco? tu non penso hai l'accensione elettronica.ti sarebbe più facile fare la fase.comunque il condensatore lo hai cambiato.l'hai montato bene?poi togli il coperchio dello spinterogeno.svita la vite e togli le puntne il maschio,sicuramente è ossidato.cambiale con delle nuove.in alternativa con della carta da carrozziere a grana fine puliscile.metti la marcia in quarta espingi la vettura fino a che il rotore non e chiuso.rimetti le puntine tutte e due rimetti la vite ma senza stringeree spingi la vettura il rotore dovrebbe agire sullpuntine allontanandole.ora prendi lo spessimetro.se non ce l'hai un foglio di carta da scrivere .piegalo in quattro e mettilo tra ledue puntine .spingi la vettura fino a che esse non vanno a chiudere sul foglio.stringi la vite rimonta il coperchio e prova la partenza.se non hai lo spessimetro vai una volta partito da un meccanico e fattele registrare di precisione.se poi non dovesse partire e da cercare in altra ubicazione il problema.hai controllato che le candele non siano sporche?puntine ossidate e candele sporche sono le prime cause di arrestio del motore.questo è il consglio al volo per dettagli più specifici servono maggiori informazioni.ciao
Doctorbao
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per marco

Messaggio da Doctorbao »

non neccessariamente è la catena di distribuzione .ci sono altri sintomi per la catena.non solo il rumore di ferrglia ma la macchina dovrebbe fare fatica a partire al minimo non dovrebbe tenere il regime ma avrebbe dei sussulti.ed altre cose.il rumore puo essere dato anche dal castelletto e dalle punterie che hanno troppo gioco e quindi sferragliano.questo se il rumore proviene dall'alto.se proviene dal basso puo essere la ventola di raffreddamento che tocca sui carter.a volte capita che si deformino e quindi la ventola tocca.o un errato montaggio dei carter stesso.in fine un controllo ai vari carter col tempo hanno la brutta abituddine si lasciarsi andare e quindi vibrano.il peggiore dei casi hai il camme sgranato smontando la coppa delle punterie ,mettendo la quarta e spingendo il veicolo se le aste sono lasche hai sgranato.ciao
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Zio JO
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Messaggio da Zio JO »

Il rumore che senti potrebbe essere dato dalla farfalla del termostato dell'aria. Controlla in corrispondenza dello spinterogeno nel carter di destra che la paratia di regolazione dell'aria sia collegata al termostato. Se si muov liberamente in su o in giù significa che il termostato è rotto oppure hai perso qualche pezzo del meccanismo.

Salutoni. Zio JO :mrgreen:
ZIO JO: il ROBOT da RESTAURO e PREPARAZIONI!
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