allora ragazi grazie dell'aiuto innanzitutto!
ho guardato ed effettivamente il condensatore era da cambiare così allegro e gioioso sono andato a comprarne uno nuovo, subito montato ma niente da fare continua a non partire!!!!!
povera carlotta!!!
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le tue puntine sono tostate.
ciao le puntine aprono poco? tu non penso hai l'accensione elettronica.ti sarebbe più facile fare la fase.comunque il condensatore lo hai cambiato.l'hai montato bene?poi togli il coperchio dello spinterogeno.svita la vite e togli le puntne il maschio,sicuramente è ossidato.cambiale con delle nuove.in alternativa con della carta da carrozziere a grana fine puliscile.metti la marcia in quarta espingi la vettura fino a che il rotore non e chiuso.rimetti le puntine tutte e due rimetti la vite ma senza stringeree spingi la vettura il rotore dovrebbe agire sullpuntine allontanandole.ora prendi lo spessimetro.se non ce l'hai un foglio di carta da scrivere .piegalo in quattro e mettilo tra ledue puntine .spingi la vettura fino a che esse non vanno a chiudere sul foglio.stringi la vite rimonta il coperchio e prova la partenza.se non hai lo spessimetro vai una volta partito da un meccanico e fattele registrare di precisione.se poi non dovesse partire e da cercare in altra ubicazione il problema.hai controllato che le candele non siano sporche?puntine ossidate e candele sporche sono le prime cause di arrestio del motore.questo è il consglio al volo per dettagli più specifici servono maggiori informazioni.ciao
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per marco
non neccessariamente è la catena di distribuzione .ci sono altri sintomi per la catena.non solo il rumore di ferrglia ma la macchina dovrebbe fare fatica a partire al minimo non dovrebbe tenere il regime ma avrebbe dei sussulti.ed altre cose.il rumore puo essere dato anche dal castelletto e dalle punterie che hanno troppo gioco e quindi sferragliano.questo se il rumore proviene dall'alto.se proviene dal basso puo essere la ventola di raffreddamento che tocca sui carter.a volte capita che si deformino e quindi la ventola tocca.o un errato montaggio dei carter stesso.in fine un controllo ai vari carter col tempo hanno la brutta abituddine si lasciarsi andare e quindi vibrano.il peggiore dei casi hai il camme sgranato smontando la coppa delle punterie ,mettendo la quarta e spingendo il veicolo se le aste sono lasche hai sgranato.ciao
- Zio JO
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Il rumore che senti potrebbe essere dato dalla farfalla del termostato dell'aria. Controlla in corrispondenza dello spinterogeno nel carter di destra che la paratia di regolazione dell'aria sia collegata al termostato. Se si muov liberamente in su o in giù significa che il termostato è rotto oppure hai perso qualche pezzo del meccanismo.
Salutoni. Zio JO
Salutoni. Zio JO
ZIO JO: il ROBOT da RESTAURO e PREPARAZIONI!