Configuarer u motore di 40cv...cosa consigliate?
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Re: Configuarer u motore di 40cv...cosa consigliate?
non ci dimentichiamo la 500 montecarlo che correva nelle cronoscalate, non mi sbaglio, lavazza l'anno scorso ne hanno fatta una, se non erro sulla chianti.
- Mauro695ss
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Re: Configuarer u motore di 40cv...cosa consigliate?
Ngracing ha scritto:ok mauro siccome siete in 2 facciamo un bel bicilindrico
saluti
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Salvo595re
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Re: Configuarer u motore di 40cv...cosa consigliate?
Se è come il primo che hai fatto va benemauro695ss ha scritto:Ngracing ha scritto:ok mauro siccome siete in 2 facciamo un bel bicilindrico
saluti
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Re: Configurare un motore di 40cv...cosa consigliate?
le fesserie dette sono alla base della cultura successiva . . .Nicola500 ha scritto:Ragazzi, forse mi sbagliero, ma io ormai mi sono fatto l'idea del motore panda 30...aggiungerci 10cv non sono molti...
Facendo basamento 126 650 con cilindri pistoni bielle e albero motore panda 30, testa panda 30 con valvole maggiorate 36 31, rc 10:1, albero camme 40-80 80-40, volano allegerito e tutto equilibrato, contornato da un bel carburatore 35 0 40 dc, o un fzd 32...non ci si arriva a 40cv?con poca spesa, moloto affidabile e tanta voglia di sprint!!!
o ho detto solo fesserie?
con un albero 40-80/80-40 a 40 cavalli non ci arrivi , bisogna che vai più su come "spinta" . Inoltre basilare è la bilanciatura di tutte le masse rotanti , l'alimentazione non va considerata sotto il 40 . La poca spesa è relativa , dipende da quanto soldi per te sono pochi , il volano personalmente per un motore stradale ( ormai mi sembra di essere un disco ) io non lo toccherei a togliere peso...perdi coppia .
e per rispetto a Giampy , credo anch'io che sia il caso di usare il tasto CERCA , dato che di elaborazioni , e anche bene , se ne è parlato a valanga .
- Il Padrino
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Re: Configuarer u motore di 40cv...cosa consigliate?
Come gia detto sul banco prova si vedono i cavalli non sul parlare
Anchio ho un motore 78mm camme 45/85 Testata 31/36 mono ed un carburatore fzd.
Ancora sul banco non lo provato ma direi buoni 35CV
Posso solo dire abbiamo provati motori originali 650ccm anche panda 30 originali
certi Panda 30 arivano a soli 27cv non mi fiderei dei Cv detti dalla Fiat
Anchio ho un motore 78mm camme 45/85 Testata 31/36 mono ed un carburatore fzd.
Ancora sul banco non lo provato ma direi buoni 35CV
Posso solo dire abbiamo provati motori originali 650ccm anche panda 30 originali
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- Giannini.Vallelunga
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Re: Configuarer u motore di 40cv...cosa consigliate?
ciao padrino ...prima di tutto il nostro amico ha chieesto un consiglio sul forum ...secondo il mio era solo un consiglio e un mio punto di vista : ,e poi se monti questi materiali e non l'ha ancora provato come fai a dire "buoni 35"?Il Padrino ha scritto:Come gia detto sul banco prova si vedono i cavalli non sul parlare
Anchio ho un motore 78mm camme 45/85 Testata 31/36 mono ed un carburatore fzd.
Ancora sul banco non lo provato ma direi buoni 35CV
Posso solo dire abbiamo provati motori originali 650ccm anche panda 30 originali
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- Pintaudi67
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Re: Configuarer u motore di 40cv...cosa consigliate?
Salve secondo me per tirare fuori 40 cv da un 650cc in "sicurezza"ci vuole materiale speciale come bielle in acciaio da 130, pistoni stampati con altezza compressione 25 o 28, cilindri in ghisa speciale, una camme ben oltre i 6000 giri,volano alleggerito il giusto per non perdere giri nelle cambiate, carburatore doppio corpo da 32-35 se la testa e mono,40 se doppio condotto,testa lavorata e valvole adeguate con i suoi componenti,rc max 10,5-1, bronzina di banco lato distribuzione in acciaio,scarico speciale molto aperto,una perfetta equilibratura. Tutto questo non e legge ma solo un mio parere.A dimenticavo e tanti euri perchè non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca
- Il Padrino
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Re: Configuarer u motore di 40cv...cosa consigliate?
Hai ragione appena provato velo faccio sapere,giannini.vallelunga ha scritto:ciao padrino ...prima di tutto il nostro amico ha chieesto un consiglio sul forum ...secondo il mio era solo un consiglio e un mio punto di vista : ,e poi se monti questi materiali e non l'ha ancora provato come fai a dire "buoni 35"?Il Padrino ha scritto:Come gia detto sul banco prova si vedono i cavalli non sul parlare
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Posso solo dire abbiamo provati motori originali 650ccm anche panda 30 originali
certi Panda 30 arivano a soli 27cv non mi fiderei dei Cv detti dalla Fiat
so solo che in un post di zio pasquale me la deto dei 35cv con un monocorpo ed 40cv con una testata panda e 40weber
Pero se posso dare un consiglio ad il nostro amico: basta ed avanza
- Mauro695ss
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Re: Configuarer u motore di 40cv...cosa consigliate?
Io sto facendo un lavoro simile... Se mi gira prima di montarlo sulla 5 faccio un salto al banco prova...pintaudi67 ha scritto:Salve secondo me per tirare fuori 40 cv da un 650cc in "sicurezza"ci vuole materiale speciale come bielle in acciaio da 130, pistoni stampati con altezza compressione 25 o 28, cilindri in ghisa speciale, una camme ben oltre i 6000 giri,volano alleggerito il giusto per non perdere giri nelle cambiate, carburatore doppio corpo da 32-35 se la testa e mono,40 se doppio condotto,testa lavorata e valvole adeguate con i suoi componenti,rc max 10,5-1, bronzina di banco lato distribuzione in acciaio,scarico speciale molto aperto,una perfetta equilibratura. Tutto questo non e legge ma solo un mio parere.A dimenticavo e tanti euri perchè non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca
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