Giannini 650 NP L
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2910
- Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
- Nome: vincenzo
- Località: afragola
Re: Giannini 650 NP L
giuseppe dovresti avere un codice sul coperchio punterie,che ti dice su quale 500 venne montato.quindi puo essere che trovi il vecchio proprietario e la sua 500,usata come gallinaio.....sarebbe una botta di culo enorme,ma perche non provarci...ciao
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2179
- Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
- Nome: R
Re: Giannini 650 NP L
sono tutti uguali i codici.....206/06201 . . . .afragolese ha scritto:giuseppe dovresti avere un codice sul coperchio punterie,che ti dice su quale 500 venne montato.quindi puo essere che trovi il vecchio proprietario e la sua 500,usata come gallinaio.....sarebbe una botta di culo enorme,ma perche non provarci...ciao
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2910
- Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
- Nome: vincenzo
- Località: afragola
Re: Giannini 650 NP L
nick scusami tanto ma i carburatori che ho postato sono dell'abarth,e non sono sicuro che venivano montati anche sulla giannini.perdonami....
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2179
- Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
- Nome: R
Re: Giannini 650 NP L
Rik non Nik ...grazie
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2179
- Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
- Nome: R
Re: Giannini 650 NP L
Maggiorazione valvole e rispettivamente i condotti allargati , levigati e lucidati .
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2179
- Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
- Nome: R
Re: Giannini 650 NP L
è arrivato un Solex PBIC 34 con le posizioni giuste...ben conservato oltretutto .
lunedì dovrebbe arrivare l'albero a camme con la gradazione giusta , e si procederà all'assemblaggio del motore . Le foto le farò con tutto il materiale . Per quanto riguarda il collettore di aspirazione , per quanto sgarbato e di poca simpatia nell'intervento , ho dato ascolto a Sbiellato e ho proseguito la ricerca...oltretutto non andava del tutto bene quello trovato e che avete visto in foto....così , dopo varie ricerche dalle quali non è uscito un tipo solo di collettore montato sulle Giannini , ho trovato probabilmente quello che più si addice alla vettura : un collettore che presenta le giuste altezze dalla testa e i fori di supporto per i prigionieri ( da foto di motori Giannini si vede il collettore fatto in questo modo ) .
Per quanto riguarda l'assetto della vettura , oggi sono riuscito a posizionarla sul ponte e ho cominciato a prendere delle misure per paragonarle ai dati che ho in possesso da documentazione Giannini : anche qui , se qualcuno avesse dati in possesso con i quali potersi confrontare , sono ben graditi !!!
lunedì dovrebbe arrivare l'albero a camme con la gradazione giusta , e si procederà all'assemblaggio del motore . Le foto le farò con tutto il materiale . Per quanto riguarda il collettore di aspirazione , per quanto sgarbato e di poca simpatia nell'intervento , ho dato ascolto a Sbiellato e ho proseguito la ricerca...oltretutto non andava del tutto bene quello trovato e che avete visto in foto....così , dopo varie ricerche dalle quali non è uscito un tipo solo di collettore montato sulle Giannini , ho trovato probabilmente quello che più si addice alla vettura : un collettore che presenta le giuste altezze dalla testa e i fori di supporto per i prigionieri ( da foto di motori Giannini si vede il collettore fatto in questo modo ) .
Per quanto riguarda l'assetto della vettura , oggi sono riuscito a posizionarla sul ponte e ho cominciato a prendere delle misure per paragonarle ai dati che ho in possesso da documentazione Giannini : anche qui , se qualcuno avesse dati in possesso con i quali potersi confrontare , sono ben graditi !!!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2179
- Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
- Nome: R
Re: Giannini 650 NP L
un po' di passaggi a beneficio della Giannini . . . .
non è completo ancora , ma siamo arrivati a buon punto
non avete idea ( forse ) del tempo ad aspettare i ricambi ordinati , per via della difficoltà nel recuperare alcune parti .
non è completo ancora , ma siamo arrivati a buon punto
non avete idea ( forse ) del tempo ad aspettare i ricambi ordinati , per via della difficoltà nel recuperare alcune parti .
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Messaggi: 3526
- Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
- Nome: Antonio81
- Località: Roma
Re: Giannini 650 NP L
beeeeellllllllllllllllllllllooooooooooooooooooooooo!!!!!!!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3254
- Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
- Nome: Gio Andreale
Re: Giannini 650 NP L
Bello è poco. Fortunato il proprietario che ha trovato un meccanico con i fiocchi.
Ciao Rik
Ciao Rik
- Titta500
- Sostenitore
- Messaggi: 3855
- Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
- Nome: Luigi
- Località: Gubbio
Re: Giannini 650 NP L
rikferrari, lavori proprio molto bene...
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Calimero
- Sostenitore
- Messaggi: 4021
- Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
- Nome: Luigi
- Località: Camponogara
Re: Giannini 650 NP L
che differenza c'è frà la guarnizione di testa sdoppiata e quella singola?
la 500 è come un diamante, è per sempre
- Duecanne
- Sostenitore
- Messaggi: 3692
- Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
- Nome: francesco
- Località: Savigliano
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: Giannini 650 NP L
Ho visto e letto abbastanza, comprendo lo stupore di Rikyferrari e sono certo che avrà capito dove stà il problema e che il montaggio errato forse è imputabile ad un maldestro tentativo di camuffare lo scampanamento e i battiti che a vedere le canne, si sentivano e come.......... Tipico di chi deve mettere assieme un auto per venderla ma qui la passione non c'entra nulla mi sa!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3254
- Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
- Nome: Gio Andreale
Re: Giannini 650 NP L
Ciao Duecanne. Ho parlato con Rik e lui te lo confermerà.
Il motore è stato rifatto due volte da un meccanico e il proprietario ha pagato tutte e due le riparazioni. Non è che il meccanico doveva vendere la macchina.
Ciao
N
Il motore è stato rifatto due volte da un meccanico e il proprietario ha pagato tutte e due le riparazioni. Non è che il meccanico doveva vendere la macchina.
Ciao
N
- Duecanne
- Sostenitore
- Messaggi: 3692
- Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
- Nome: francesco
- Località: Savigliano
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: Giannini 650 NP L
gio andreale ha scritto:Ciao Duecanne. Ho parlato con Rik e lui te lo confermerà.
Il motore è stato rifatto due volte da un meccanico e il proprietario ha pagato tutte e due le riparazioni. Non è che il meccanico doveva vendere la macchina.
Ciao
N
Ciao gio, ovviamente formulavo un ipotesi solo sulla base delle mie modeste esperienze, restauro la 500 da trent'anni, quando all'epoca si buttavano via ed io ero un pazzo a salvarle!
Come ben sappiamo, ci vuole passione per muovere le cose e capitare in mani sbagliate son dolori.
Rik sarà certamente in grado di risolvere i problemi, lo leggo anche su altri forum
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2179
- Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
- Nome: R
Re: Giannini 650 NP L
Visto che non si trovano più gli isolanti termici , e a fatica anche la bachelite ( anzi la tela bachelizzata per precisione ) .... ci si deve arrangiare . . . .
poi si devono adattare gli "spazi" di lavoro del carburatore...e ho costruito il particolare del tirante della farfalla per interfacciare il leveraggio dell'acceleratore . Praticamente il motore è pronto per essere montato .
poi si devono adattare gli "spazi" di lavoro del carburatore...e ho costruito il particolare del tirante della farfalla per interfacciare il leveraggio dell'acceleratore . Praticamente il motore è pronto per essere montato .