motore in definizione

Avatar utente
Skitikkio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 720
Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
Nome: Salvatore
Località: palermo

motore in definizione

Messaggio da Skitikkio »

Ragazzi questa è una foto del mio motore fatta grazie ad un'amiko mio cn il cell per adesso ho solo questa al momento il motore è in rodaggio la makkina tira bene sono un po incerto xke il mecc mi vuole montare il 40 a tutti i costi x avere un motore piu' potente voi che dite?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Avatar utente
Skitikkio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 720
Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
Nome: Salvatore
Località: palermo

Messaggio da Skitikkio »

questo è il lavoro ke è stato fatto alla pulegia x mettere la centralina nanoplex a presto le altre foto il tempo ke levo un po di soldini x la makkina fotografica :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

Skit ma quella puleggia come gira ? è stata equilibrata?
Avatar utente
Skitikkio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 720
Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
Nome: Salvatore
Località: palermo

Messaggio da Skitikkio »

Certamente il lavoro è stato fatto all'inizio, l'equilibratura è stata fatta cn la pulegia giaì modificata gia era in programma :?
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Avatar utente
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1758
Iscritto il: 08.05.2007, 14:26
Località: san giovanni suergiu

Messaggio da Gazzfab »

bel lavioro complimentoni!!!Unica pecca, non mi piacciono quelle barre filettate per il sensore!!! :mrgreen:
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Avatar utente
Skitikkio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 720
Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
Nome: Salvatore
Località: palermo

Messaggio da Skitikkio »

lo so gaz si potevano fare un po meglio pero' una fatica per trovare l'anticipo giusto e fare salda e disalda 250 mila volte sai alla fine nn ti frega se vengono belle esteticamente l'importante è che funsioni :mrgreen: tanto è una cosa che neanke si vede la devi proprio andare a scovare e poi neanke la posso toccare piu' perche è equilibrata e lima di qua e di la e rischio di far saltare l'equilibratura dai puo' passare :lol:
Cmq grazie dei complimenti ora il motore è finito appena posso metto le foto e i video :?
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Avatar utente
Ape20ff
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1756
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: motore in definizione

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Lo so che e' una discussione vecchia ma per ovviare a certi problemi in casi come questi forse e' meglio essere premuniti. In questo caso forse si poteva spostare il sensore anziche' i 3 riferimenti sulla puleggia per variare l'anticipo di calettamento.
La nanoplex forse non e' la migliore soluzione in assoluto in fatto di accensioni ma comunque vale la pena di prenderla in considerazione come alternativa allo spinterogeno di serie. Chi avesse intenzione di fare un motore bilanciato come questo forse potrebbe prendere in considerazione l'idea di montare fin dall'inizio la puleggia originale della 126 el,ormai si trovano anche su ebay.
Grazie a tutti.
Un saluto
Avatar utente
Dante G.
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 516
Iscritto il: 10.05.2009, 12:24

Re: motore in definizione

Messaggio da Dante G. »

ape20ff, Hai fattto benissimo ... anche se è vecchia come discussione puo' sempre servire per il futuro. :?
MOBILE IN ELEMENTO MOBILE
Avatar utente
Albgiu81
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 470
Iscritto il: 07.05.2007, 8:03
Nome: alberto
Località: Medole (MN) 10km da Desenzano D/G

Re: motore in definizione

Messaggio da Albgiu81 »

ma la puleggia è in ghisa...
te hai saldato il ferro con la ghisa...
non tiene tanto come saldatura...
io avrei fatto una piastrina con l'asola da mettere sulla puleggia al posto delle vitine del 6
comunque sia è una bella opera e bisogna apprezzare l'arte!
Avatar utente
Skitikkio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 720
Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
Nome: Salvatore
Località: palermo

Re: motore in definizione

Messaggio da Skitikkio »

Apparte che fin ora non ho avuto problemi ed ancora il tutto gira sono stati saldati con degli elettrodi appositi ,poi non è che devono tenere chi sa quale peso .
Cmq il tutto ora gira nel motore di mia sorella ora io monto questa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Avatar utente
Ape20ff
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1756
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: motore in definizione

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Spero che non ti sia offeso,non metto in dubbio che funzioni senza problemi.Io cerco solo di trovre anche soluzioni semplici per facilitare le cose a chi ha meno possibilita' di farsi le lavorazioni da solo.
Hai abbandonato la nanoplex con quest'altra configurazione?
Non mi sembra di aver notato nessun riferimento sulla puleggia tranne un puntino.
Grazie.
Un saluto
Avatar utente
Skitikkio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 720
Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
Nome: Salvatore
Località: palermo

Re: motore in definizione

Messaggio da Skitikkio »

per adesso ho passato il tutto sul motore di mia sorella la utilizza tutti i giorni e va una meraviglia
ho un motore da corsa sdoppiato gia finito ed uno stradale da fare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Avatar utente
Skitikkio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 720
Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
Nome: Salvatore
Località: palermo

Re: motore in definizione

Messaggio da Skitikkio »

cmq non mi sono offeso sai qui si usa fare le cose e se magari funzionano poi perfezionarle ho avuto tante critiche all'epoca pero non mi frega nulla basta che so ke per me funzioni. Posso dire che ne vale la pena e poi cn poki euri :?
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Avatar utente
Albgiu81
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 470
Iscritto il: 07.05.2007, 8:03
Nome: alberto
Località: Medole (MN) 10km da Desenzano D/G

Re: motore in definizione

Messaggio da Albgiu81 »

adesso si che si ragiona!
spettacolo
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2910
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: motore in definizione

Messaggio da Afragolese »

spettacolare,complimenti.ma la coppa taormina e quel tappo olio non li ho mai visti.sono fatti da te??
Rispondi

Torna a “MOTORE”