Monoblocco panda 30
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
Monoblocco panda 30
Ragazzi ma il monoblocco (badile) della panda 30 è uguale a quello del 5?! monta tranquillamente sotto o lo butto!?
datemi qualche indicazione perchè l'ho cannibalizzato e non c'è rimasto nulla... però se può essere utilizzato senza problemi lo tengo.
datemi qualche indicazione perchè l'ho cannibalizzato e non c'è rimasto nulla... però se può essere utilizzato senza problemi lo tengo.
-
- Sostenitore
- Nome: R
Re: Monoblocco panda 30
da che mi ricordo cambia solo la posizione della pompa carburante...per il resto è come il 126 650 cc ...
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
Leggendo qua e la nel forum leggo numerosi problemi con il badile in questione...
-
- Sostenitore
- Nome: Tonino
Antonio se lo guardi bene e lo metti a confronto con il basamento 650cc del 126 oltre alla differente posizione dell'alloggio pompa benzina noterai anche che è + rinforzato in alcuni punti cruciali...
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
quindi è migliore....
- Mino.Andretta
- Sostenitore
- Nome: mino
Quindi??'Tony84 ha scritto:Antonio se lo guardi bene e lo metti a confronto con il basamento 650cc del 126 oltre alla differente posizione dell'alloggio pompa benzina noterai anche che è + rinforzato in alcuni punti cruciali...
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Ma a me pure ne è rimasto uno...e sarà il prox a essere montato...ma per provare a banco alcune soluzioni che tengo accantonate....
Se li dovete buttare...buttateli a casa mia...
Se li dovete buttare...buttateli a casa mia...
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Segnalo tra i due monoblocchi anche la differente posizione dello spinterogeno che invertendo il senso di rotazione rispetto al motore ha permesso di utilizzare lo stesso del 126 con la sola differenza dei numeri Marelli e dell'ingranaggio che prende il movimento dal cammes.Tony84 ha scritto:Antonio se lo guardi bene e lo metti a confronto con il basamento 650cc del 126 oltre alla differente posizione dell'alloggio pompa benzina noterai anche che è + rinforzato in alcuni punti cruciali...
doibaf
- Tanokart
- Sostenitore
e se monti camma e spinteroggeno 126 non hai problemi...o no??doibaf ha scritto:Segnalo tra i due monoblocchi anche la differente posizione dello spinterogeno che invertendo il senso di rotazione rispetto al motore ha permesso di utilizzare lo stesso del 126 con la sola differenza dei numeri Marelli e dell'ingranaggio che prende il movimento dal cammes.Tony84 ha scritto:Antonio se lo guardi bene e lo metti a confronto con il basamento 650cc del 126 oltre alla differente posizione dell'alloggio pompa benzina noterai anche che è + rinforzato in alcuni punti cruciali...
doibaf
- Mino.Andretta
- Sostenitore
ma usare il badile panda per un bel motorello è vantaggioso? si/no a voi esperti.
- Tanokart
- Sostenitore
boh....mino ha scritto:ma usare il badile panda per un bel motorello è vantaggioso? si/no a voi esperti.
- Mino.Andretta
- Sostenitore
grazie seguirò il tuo consiglio. booTanokart ha scritto:boh....mino ha scritto:ma usare il badile panda per un bel motorello è vantaggioso? si/no a voi esperti.
Ultima modifica di Mino.Andretta il 02.09.2010, 14:17, modificato 1 volta in totale.
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Penso, ma senza averci mai provato e quindi senza responsabilità, che se metti l'ingranaggio conduttore dello spinterogeno del 126 dovrebbe andare tutto bene.Tanokart ha scritto:e se monti camma e spinteroggeno 126 non hai problemi...o no??doibaf ha scritto:Segnalo tra i due monoblocchi anche la differente posizione dello spinterogeno che invertendo il senso di rotazione rispetto al motore ha permesso di utilizzare lo stesso del 126 con la sola differenza dei numeri Marelli e dell'ingranaggio che prende il movimento dal cammes.Tony84 ha scritto:Antonio se lo guardi bene e lo metti a confronto con il basamento 650cc del 126 oltre alla differente posizione dell'alloggio pompa benzina noterai anche che è + rinforzato in alcuni punti cruciali...
doibaf
doibaf
- Albgiu81
- Sostenitore
- Nome: alberto
uguale al 126, cambia la posizione della pompa della benzina che è posizionata vicino alla marmitta e quindi i prigionieri della marmitta sono 3 al posto di 4
per il resto è identico!
io lo uso sui motori elaborati perchè è piu resistente, lo vedi all'interno del monoblocco
per il resto è identico!
io lo uso sui motori elaborati perchè è piu resistente, lo vedi all'interno del monoblocco
-
- Sostenitore
- Nome: Tonino
Oltre ad essere maggiormente rinforzato come dicevo prima e alla diversa posizione della pompa benzina, se non ricordo male va modificato anche l'attacco per l'ancoraggio dell'alternatore al basamento...Cmq è + robusto provate a guardare 2 basamenti uno panda e uno fiat 126 650cc vi accorgerete che la Fiat ha pensato bene di attuare dei rinforzi ;) Cmq io sono del parere che la cosa + sfiziosa è preparare un motore su basamento 110F con le dovute accortezze...