dell'orto 30-24
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dell'orto 30-24
vorrei installare un dell'orto 30-24 orizzontale sulla mia 500 con motore 650 della 126 .
come va ? se guadagno qualcosa , in che termini ?( accelerazione -velocita ?)
preciso che è completo di collettore . per montarlo cosa devo modificare ?
avendo anche la trombetta è meglio ricollegarlo alla scatola filtro ( con manicotto tipo originale ) o lasciando la trombetta e abolire la scatola filtro ?
andrebbe per caso meglio il doppiocorpo della 850 special ?( perche ho anche quello )
sarei grato se qualcuno saprebbe aiutarmi .
come va ? se guadagno qualcosa , in che termini ?( accelerazione -velocita ?)
preciso che è completo di collettore . per montarlo cosa devo modificare ?
avendo anche la trombetta è meglio ricollegarlo alla scatola filtro ( con manicotto tipo originale ) o lasciando la trombetta e abolire la scatola filtro ?
andrebbe per caso meglio il doppiocorpo della 850 special ?( perche ho anche quello )
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32-28 era quello che montavano le Abart gli altri venivano montati sulle mini e a detta del mio carburatorista è quello da preferire sempre che siete disposti a cifre da pazzi
Nei giorni scorsi qualcuno a detto che gli hanno chiesto 1200 euro :shock: :shock: :shock:
Gli altri si trovano nuovi a circa 600 che è gia una bella cifra
Rispetto ad altri carburatori doppio corpo ha il vantaggio della semplicita di messa a punto
e se ben revisionato va alla grande
Un amico montava un doppio corpo poi poco tempo fa ha deciso di montare l'impianto a gas e ha dovuto mettere l'fdz perche con quello non riusciva a farla partire.
Delta16V89 la differenza si sente anche sul motore originale 650 gira molto bene e hai l'impressione che scoppi da un momento all'altro
Nei giorni scorsi qualcuno a detto che gli hanno chiesto 1200 euro :shock: :shock: :shock:
Gli altri si trovano nuovi a circa 600 che è gia una bella cifra
Rispetto ad altri carburatori doppio corpo ha il vantaggio della semplicita di messa a punto
e se ben revisionato va alla grande
Un amico montava un doppio corpo poi poco tempo fa ha deciso di montare l'impianto a gas e ha dovuto mettere l'fdz perche con quello non riusciva a farla partire.
Delta16V89 la differenza si sente anche sul motore originale 650 gira molto bene e hai l'impressione che scoppi da un momento all'altro
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No non devi sostituire i prigionieri è molto semplice da montare .
Unico prigioniero che se vuoi sostituire perche rimane un po lungo è quello verso il coperchio delle valvole ma se guardi la foto vedrai che con una boccola risolvi senza problemi.-
Poi per la testa se tutte le volte che l'ho smontata l'avessi fatta spianare ora non ci sarebbe piu niente
Unico prigioniero che se vuoi sostituire perche rimane un po lungo è quello verso il coperchio delle valvole ma se guardi la foto vedrai che con una boccola risolvi senza problemi.-
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Salve forse è la prima volta che scrivo , volevo far notare che sono un abartista dalla testa ai piedi , e ci lavoro pure,possiedo moltissimo materiale come libretti,manuali fiche CSAI etc... ma la cosa che mi stuisce molto è che qualsiasi 500 oppure 600 o relativo pezzo di ricambio, oggi sia considerato Abarth, è falso dire che le 500,595,695 dell'Abarth montavano FDZ Dell'Orto mai visto e mai omologato, mi semprerebbe piu' corretto asserire Abarth dopo avere accertato non per "sentito dire" ma da informazione certa.
Saluti e scusatemi lo sfogo 1000tc
Saluti e scusatemi lo sfogo 1000tc
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ciao 1000tc mi fa piacere che sempre + siciliani partecipano a questo forum.io ti posso dire che ho acquistato un fzd 32/28 da un privato che mi ha dato anche un foglio in allegato.in questo foglio vi e' uno scoppiato del carburatore e in alto vi e' scritto
"CARBURATORE FZD 32/28 PER ABARTH 595".
io non so se e' scritto impropriamente ma e' scritto.ciao paesano
"CARBURATORE FZD 32/28 PER ABARTH 595".
io non so se e' scritto impropriamente ma e' scritto.ciao paesano
nel dubbio accelero
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carburatori abarth
un pò di storia
la abarth usava i doppio corpo della weber preperati da AUDISIO e BENVENUTO CHE AVEVANO BREVETTATO ANCHE I COLLETTORI.
poi cerano CEVENINI che sviluppavano potenze di 65 CV.
nel 1971 la abarth a omologato il doppio corpo della weber da 38 - 45,su omologazione
AUDISIO & BENVENUTO.(documentazione archivio storico)
altri preparatori tentavano la via del monocorpo per una più semplice regolazione.
contemporaneamente si tentava la via dell'iniezione .quattro sono gli impianti utilizzabili:
LUCAS,KUGELFISCHER,TECALAMIT E IL NARDI MPZ.
IL MONOCORPO è UNA NATURALE TRASPOSIZIONE DETERMINATA DA ESIGENZE DI AFFIDABILITà E COSTI,NULLA A CHE VEDERE CON LA ABARTH.
l'iniezione viene abbandonata per gli eccessivi costi e la poca affidabilità.
la abarth spadroneggia fino al 73.
la abarth usava i doppio corpo della weber preperati da AUDISIO e BENVENUTO CHE AVEVANO BREVETTATO ANCHE I COLLETTORI.
poi cerano CEVENINI che sviluppavano potenze di 65 CV.
nel 1971 la abarth a omologato il doppio corpo della weber da 38 - 45,su omologazione
AUDISIO & BENVENUTO.(documentazione archivio storico)
altri preparatori tentavano la via del monocorpo per una più semplice regolazione.
contemporaneamente si tentava la via dell'iniezione .quattro sono gli impianti utilizzabili:
LUCAS,KUGELFISCHER,TECALAMIT E IL NARDI MPZ.
IL MONOCORPO è UNA NATURALE TRASPOSIZIONE DETERMINATA DA ESIGENZE DI AFFIDABILITà E COSTI,NULLA A CHE VEDERE CON LA ABARTH.
l'iniezione viene abbandonata per gli eccessivi costi e la poca affidabilità.
la abarth spadroneggia fino al 73.