Carburazione
- Scarpino
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Carburazione
Ciao ragazzi,
qualcuno di voi può dare qualche dritta per la carburazione di un carburatore originale montato su una F del '72 ?
ho visto che ci sono tre viti...
- una per la regolazione del minimo
- la seconda con molla per regolare la miscela aria\benza
- e la terza dovrebbe essere il rubinetto della benzina.
ieri sera sono andato a prenderla dall'estetista... forse Furia si era un pò offesa perchè pensava che l'avessi abbandonata fattostà che non partiva più, poi a fatica ha fatto i primi scoppi ma come davo gas mi moriva...allora ho toldo la terza vite l'ho pulita e rimessa...poi avvita e svita... alla fine abbiamo fatto quasi pace anche se mi ha fatto dannare.
Spero che qualcuno mi indichi la retta via per settare al meglio la corsa di FURIA...
vi ringrazio in anticipo...
qualcuno di voi può dare qualche dritta per la carburazione di un carburatore originale montato su una F del '72 ?
ho visto che ci sono tre viti...
- una per la regolazione del minimo
- la seconda con molla per regolare la miscela aria\benza
- e la terza dovrebbe essere il rubinetto della benzina.
ieri sera sono andato a prenderla dall'estetista... forse Furia si era un pò offesa perchè pensava che l'avessi abbandonata fattostà che non partiva più, poi a fatica ha fatto i primi scoppi ma come davo gas mi moriva...allora ho toldo la terza vite l'ho pulita e rimessa...poi avvita e svita... alla fine abbiamo fatto quasi pace anche se mi ha fatto dannare.
Spero che qualcuno mi indichi la retta via per settare al meglio la corsa di FURIA...
vi ringrazio in anticipo...
- Esseesse
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Re: Carburazione
Per prima cosa devi avere tutto in ordine:candele,calotta,puntine,ecc.
Per regoalre il carburatore devi prima cosa girare la vite dell' aria (e' quella che vedi guardando frontalmente il motore posta tra il carburatore e il coperchio valvole) dalla posizione tutto chiuso per un giro e mezzo.In quella posizione avrai la miscela corretta.Poi ti aggiusti con la vite della farfalla (è quella collegata alla leva sul carburatore per il comando dell' acceleratore).Non è un lavoro difficile per il carburatore del 500, ma ci vuole un pochino di esperienza...provaci e poi facci sapere.
Per regoalre il carburatore devi prima cosa girare la vite dell' aria (e' quella che vedi guardando frontalmente il motore posta tra il carburatore e il coperchio valvole) dalla posizione tutto chiuso per un giro e mezzo.In quella posizione avrai la miscela corretta.Poi ti aggiusti con la vite della farfalla (è quella collegata alla leva sul carburatore per il comando dell' acceleratore).Non è un lavoro difficile per il carburatore del 500, ma ci vuole un pochino di esperienza...provaci e poi facci sapere.
Esseesse1981
- Scarpino
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Re: Carburazione
ok... ti ringrazio...ma la terza vite, quella in alto, quella che togli ogni tanto per pulirla .... cosa regola?a cosa serve?
per la revisione dell'intero carburatore invece bisonga smontarlo pulirlo e cambiare le guarnizioni? solo questo vero?
grazie ancora di tutto
per la revisione dell'intero carburatore invece bisonga smontarlo pulirlo e cambiare le guarnizioni? solo questo vero?
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- Esseesse
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Re: Carburazione
Scusa ho una buona memoria fotografica...ma non riesco a capire dove sia questa 3° vite.Per smontarlo è molto semplice:stacchi il tubo che va al filtro aria,l'asta del comando gas con la molletta e il filo dell' aria con una 8 sul carburatore e due 7 per bloccare il filo.Infine lo stacchi dal motore con le due viti da 10.Ti troverai sicuramente il distanziale di bachelite con le superfici di appoggio non più in piano.Io le limo a mano e le controlo col piano,ma è una rottura di balle...Stacchi la curva che si collega al filtro con la 10,e così hai accesso alle viti che aprono il coperchio.Cambi quella guarnizione e lo spillo del galleggiante,soffi i getti e richiudi il tutto.Tanto che ci sei spiana anche la flangia del carburatore dove si attacca alla basetta e cambia anche le 2 guarnizioni (carburatore-basetta e basetta-testa motore).
Esseesse1981
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Re: Carburazione
la terza vite forse è un getto...quello dove passa la benzina... quello che si ottura per intenderci.. è un pò imboscato ma comunque rimane sempre di fronte a te quando apri il cofano... cmq grazie delle dritte appena posso revisiono
grazie ancora
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- Esseesse
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Re: Carburazione
Se dici quello che si smonta con la chiave da 10 è il getto del max ed è sul lato sinistro guardando il motore.Invece la vite frontale con il taglio a cacciavite è il getto del minimo.E' chiaro che quando pulisci il carbuaratore vanno soffiati con aria compressa.
Esseesse1981
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Re: Carburazione
per mettere su un 28 su 500 devo sostituire il distanziale in bachelite ? e diverso dal 26?
la differenza tra uomini e bambini e il costo dei loro giocattoli
- Esseesse
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Re: Carburazione
Si devi montare il distanziale del 126 e fare una modifica.Se cerchi nel forum la trovi.
Esseesse1981
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Re: Carburazione
non riesco a trovare niente in merito, di quale modifica stai parlando puoi descrivermela?
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- Andrea74
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Re: Carburazione
Ciao raga...domanda:il mio motore 500"L" 1971 è originale, mi fa circa 13km\l,ho solo cambiato marmitta con una tipo csc e noto che il minimo a motore caldo è un tantino alto e il registro del medesimo è svitato tutto ma è ancora altino cosa può essere? Come devo procedere?Grazie attendo Vostre risposte
- Marmittaio
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Re: Carburazione
se rimane accelerato .o aspira aria oppure la farfalla del carburatore non chiude bene.smonta prima il carburatore spiana la base e spiana anche il baghelite cambia le guarnizioni e monta tutto.dovrebbe andare a posto.altrimenti il carburatore e da revisionare
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Re: Carburazione
Aggiungo che le + volte aspira aria dall'alberino della valvola a farfalla xche si sono consumati i fori nel corpo
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Andrea74
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Re: Carburazione
ma prima di smontare il carburatore devo procurarmi qualche guarnizione nuova o basta levarlo e poi rimetterlo?Le guarnizioni vanno sostituite solo se si smembra il carburatore stesso se non ho capito male? A I U T O!!!!!!!!!!!!!!!
- Andrea74
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Re: Carburazione
Ah dimenticavo....é tanto complicato smontarlo o ce la posso fare,che ne dite???Scusate la titubanza ma non sono un genio come la maggior parte di voi!!!
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Re: Carburazione
Sì sì, le guarnizioni si devono assolutamente sostituire quando si smonta il carburatore!