La mia replica

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Rispondi
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Re: La mia replica

Messaggio da doibaf »

Ma i prigionieri si levano, si tagliano a misura e si molano sull'imbocco... E poi esistono i dadi lunghi...

doibaf
doibaf
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da doibaf »

Livio59 ha scritto:Nell'ultimo step di foto c'è un'altro particolare che puo' interessare molto a piu' di qualcuno,
basta ingrandire un po' le foto...
Anche qua' non si vince nulla. :marameo:
Livio, e il secondo segreto?
Sono prontissimo a prendere appunti!... :-P

doibaf
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Nome: LIVIO

Messaggio da Livio59 »

afragolese ha scritto:hai montato l'accenzione elettronica vero'???i cavi candela sono di derivazione???
la genialità non è un valore che hanno tutti,complimenti all'adattamento di un giunto per marmitte per non far vibrare troppo il carburatore.complimenti vivissimi al motore,pulito e visivamente non ha nulla di lasciato al caso
Si c'è l'accensione 123,e grazie a questo forum che so dell'esistenza,l'ho scoperta quando mi sono iscritto,ho preso informazioni varie,e per il momento e configurata sullo 0 ,piu' avanti provero' le altro curve di anticipo,staremmo a vedere se ci sono delle migliorie.
I cavi sono dentro il kit compreso la bobina,il tutto per 240 euro in fiera a Ferrara da julcar, http://www.euroitalia500.it/
Fabio ai ragione per il dado,ma c'è una cosa da dire,non puoi tirare troppo quel dato,come al solito rischi di rompere la base del collettore-asp. quindi il controdado serve appunto perchè non si allenti il primo,(come sicuramente sai per l'utilizzo di un contro-dado.)

Fabio...non è un segreto,e ben visibile..."diametrooooooo"... :wowo!!: (PS,guarda dentro la bocca)
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

:cosa??:
cavoli!! stupendo questo motore
non capisco molto di tutte le diavolerie che potrebbe nascondere ma devo dire che per perfezione nei dettagli non è secondo a nessuno
:?: :?:
un giorno voglio pure io un motorozzo così ben rifinito, non m'interessa che abbia troppe stranezze ma alla pulizia estetica ci tengo molto
ti terrò a mente Livio59, :?
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
doibaf
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da doibaf »

Livio, non ci arrivo! Mi arrendo!
Approfitto per chiedere: con quel diavolo di accensione elettronica che hai messo, puoi ricavare una tabella giri-anticipo massimo? Per cercare di fare una cosa analoga con le massette dello spinterogeno a puntine...

grazie doibaf
Peo81
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Peo81 »

condotto di aspirazione tutto raccordato livio??
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Nome: vincenzo

Messaggio da Afragolese »

hai eliminato il lamierino dove va applicato il paracalore.
seconda ipotesi hai montato la marmitta senza le molle tra i due attacchi.
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Calimero »

:?: :?: :?: :?: :?:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Nome: vincenzo

Messaggio da Afragolese »

il particolare gia l'avevo notato,ma non ho domandato,per non far impazzire a tutto il forum,che si armavano di flex e segavano tutto...
Livio59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Livio59 »

Cercho di rispondere a tutti:
Fabio,ma comunque vale per tutto il forum,
nella foto del carburatore se fai un po' di zoom si riesce a vedere stampato il diametro del diffusore o tubo venturi...32mm,non è detto che dovro' mettere i 34mm.In qualsiasi caso anche per un motore 650 performance,non si scende sotto il 28mm,se si usa un weber 40 dcoe.
Per fare un grafico dell'anticipo dell'accensione 123,con le varie configurazioni,datemi un po' di tempo(nel sito http://www.123ignition.nl/index.php c'è un qualcosa).

Peo 81,si i condotti sono tutti raccordati e poi sabbiati,aggiungo,e prendete nota,Diametro interno minimo di tutto il condotto testa e collettore 30mm.Per la testa vi consiglio 28mm,si rischia di sforare se non si hanno altri dati solo visivi da impostare nella fresa.

Giampy,si e vero ho fatto molta attenzione alle rifiniture ecc. ecc. ma una cosa che ho sempre fatto,come avete visto nell'altro motore 650 normale, è verniciare i carter blu 456 fiat,un colore per i miei gusti molto elegante e pulito.Altri colori non mi sono mai piaciuti,(non me ne voglia chi ha il motore rosso-giallo-verde ecc.

Afragolese, ho dovuto eliminare il carterino dx per far entrare il motore,non ci passa,se non alzando la macchina e infilarlo da sotto,in qualsiasi caso una parte del carterino bisogna tagliarla.
Ho pronto un foglio di alluminio da sagomare e fissare con dei bulloni e dadi da 6mm.(mettero' le foto).
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Salvo595re
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Salvo595re »

Livio59 ha scritto:Cercho di rispondere a tutti:
Fabio,ma comunque vale per tutto il forum,
nella foto del carburatore se fai un po' di zoom si riesce a vedere stampato il diametro del diffusore o tubo venturi...32mm,non è detto che dovro' mettere i 34mm.In qualsiasi caso anche per un motore 650 performance,non si scende sotto il 28mm,se si usa un weber 40 dcoe.
Per fare un grafico dell'anticipo dell'accensione 123,con le varie configurazioni,datemi un po' di tempo(nel sito http://www.123ignition.nl/index.php c'è un qualcosa).

Peo 81,si i condotti sono tutti raccordati e poi sabbiati,aggiungo,e prendete nota,Diametro interno minimo di tutto il condotto testa e collettore 30mm.Per la testa vi consiglio 28mm,si rischia di sforare se non si hanno altri dati solo visivi da impostare nella fresa.

Giampy,si e vero ho fatto molta attenzione alle rifiniture ecc. ecc. ma una cosa che ho sempre fatto,come avete visto nell'altro motore 650 normale, è verniciare i carter blu 456 fiat,un colore per i miei gusti molto elegante e pulito.Altri colori non mi sono mai piaciuti,(non me ne voglia chi ha il motore rosso-giallo-verde ecc.

Afragolese, ho dovuto eliminare il carterino dx per far entrare il motore,non ci passa,se non alzando la macchina e infilarlo da sotto,in qualsiasi caso una parte del carterino bisogna tagliarla.
Ho pronto un foglio di alluminio da sagomare e fissare con dei bulloni e dadi da 6mm.(mettero' le foto).
Ho provato a modificarlo per il Forum
Allegati
fiat500_manual.pdf
(136.54 KiB) Scaricato 289 volte
Marmittaio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Marmittaio »

ho visto l'accensione eletronica 123 iniezione .e un buon prodotto.chissa' se va bene sui motori che oltrepassano i 7000 giri.oppure dopo quei giri va in ballo.mi piacerebbe saperlo 8-)
Livio59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Livio59 »

marmittaio ha scritto:ho visto l'accensione eletronica 123 iniezione .e un buon prodotto.chissa' se va bene sui motori che oltrepassano i 7000 giri.oppure dopo quei giri va in ballo.mi piacerebbe saperlo 8-)
Facciamo passare qualche mese per fare un po' di rodaggio,poi vediamo un po' come funziona.
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

salvo595re ha scritto:Ho provato a modificarlo per il Forum
ottimo lavoro salvo595re, :? :?
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Livio59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Livio59 »

Informazione di poco conto....

peso motore 650 standard kg. 74
peso motore 740 perform. kg. 69

olio motore compreso.
Rispondi

Torna a “Personalizzate”