Costi Equilibratura

Attrea
Utente
Utente
Messaggi: 310
Iscritto il: 06.08.2008, 17:46
Nome: Attrea
Il Mio Garage: Fiat 500

Costi Equilibratura

Messaggio da Attrea »

Ciao a tutti , volevo sapere in giro per l'Italia quanto si spende per equilibrare ed eventualmente alesare il monoblocco o alleggerire un volano , qui da me , poi mi potro' sbagliare , sono impazziti credo.
A un amico per tutti i lavaggi del monoblocco 126 , alleggerire il volano di 1 kg , equilibrare e un gruppo cilindri-pistoni tassellati FUSI (secondo me anche brutti) gli hanno preso 1350,00 € + IVA ...

Visto che prossimamente dovro' mettere in piedi un 650 cc di scorta , volevo evitare di prenderlo in quei posti!

Grazie a tutti quelli che mi daranno dritte risparmiandomi quel fastidioso bruciore (per sentito dire) al posteriore ! :wink:
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: Costi Equilibratura

Messaggio da Afragolese »

guarda al nord lavorano ad ora quindi il prezzo sale una marea.
a napoli si fa un prezzo totalitario e via...
io con 350 me ne sono uscito,senza alleggerire il volano però
Avatar utente
Peo81
Utente
Utente
Messaggi: 362
Iscritto il: 29.09.2008, 19:25
Nome: Luca
Località: Arcore

Re: Costi Equilibratura

Messaggio da Peo81 »

è un lavoro che dovrò prima o poi eseguire anche io e interessa molto sapere i prezzi..

io sono del nord ma di prezzi non ne conosco.. e sinceramente penso che le rettiche che ti facciano questo tipo di lavoro ce ne siano ben poche...
Avatar utente
Mino.Andretta
Utente
Utente
Messaggi: 1129
Iscritto il: 01.07.2008, 23:28
Nome: mino
Località: Napoli

Re: Costi Equilibratura

Messaggio da Mino.Andretta »

afragolese ha scritto:guarda al nord lavorano ad ora quindi il prezzo sale una marea.
a napoli si fa un prezzo totalitario e via...
io con 350 me ne sono uscito,senza alleggerire il volano però
io da napoli l'equilibratura l'ho fatta a torino alla tiger indicatomi da luigi57 lui la conosce bene.
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: Costi Equilibratura

Messaggio da Afragolese »

ragazzi scusate io propongo una cosa.
visto che da voi per fare un motore spendete una cifra astronomica,sia per chiuderlo che per rettificarlo,potreste spedirlo da un rettificatore della mia zona,e poi una volta finito il lavoro di rettifica spedirlo.ci sarebbe anche un amico che potrebbe chiuderlo.
entrambe le persone sono molto molto ingamba.il rettificatore è un genio incompreso.e oltre a fare rettifiche per i motori in genere,ha costruito un motore giulia tagliato a metà e messo su una 500 da competizione.peccato non aver fatto le foto.
Avatar utente
Mino.Andretta
Utente
Utente
Messaggi: 1129
Iscritto il: 01.07.2008, 23:28
Nome: mino
Località: Napoli

Re: Costi Equilibratura

Messaggio da Mino.Andretta »

afragolese ha scritto:ragazzi scusate io propongo una cosa.
visto che da voi per fare un motore spendete una cifra astronomica,sia per chiuderlo che per rettificarlo,potreste spedirlo da un rettificatore della mia zona,e poi una volta finito il lavoro di rettifica spedirlo.ci sarebbe anche un amico che potrebbe chiuderlo.
entrambe le persone sono molto molto ingamba.il rettificatore è un genio incompreso.e oltre a fare rettifiche per i motori in genere,ha costruito un motore giulia tagliato a metà e messo su una 500 da competizione.peccato non aver fatto le foto.
parli di biagio??
Avatar utente
Peo81
Utente
Utente
Messaggi: 362
Iscritto il: 29.09.2008, 19:25
Nome: Luca
Località: Arcore

Re: Costi Equilibratura

Messaggio da Peo81 »

mino perdona la curiosità...

prezzo??

se no uno dovrebbe rivolgersi agli esperti.. lavazza,vescio ecc ecc ...
ma non sò i costi

però è anche vero che a volte le rettifiche ti chiedono di piu degli esperti perchè sono lavori che fanno di rado
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: Costi Equilibratura

Messaggio da Afragolese »

si mino parlo di biagio.
peo io direi di andare da paolo capasso per i pezzi di ricambio.ne ha una piu del diavolo e se vado io :mrgreen: :mrgreen: passo tutta la giornata con lui....
Avatar utente
Peo81
Utente
Utente
Messaggi: 362
Iscritto il: 29.09.2008, 19:25
Nome: Luca
Località: Arcore

Re: Costi Equilibratura

Messaggio da Peo81 »

afragolese ha scritto:si mino parlo di biagio.
peo io direi di andare da paolo capasso per i pezzi di ricambio.ne ha una piu del diavolo e se vado io :mrgreen: :mrgreen: passo tutta la giornata con lui....
afragolese io sono del nord... e poi si parlava di equilibratura non di pezzi... che cmq al giorno d'oggi si possono reperire tramite rete...
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: Costi Equilibratura

Messaggio da Afragolese »

il mio motore finito viene a costare 1700 euro...
Canne e pistoni 650.
bronzine nuove sui pistoni e sulle bielle
monoblocco pulito lucidato e rettificato,affinche non si metta piu la guarnizione della testa.
bielle ripulite,bicchierini e altre mille cose nuove.
kit guarnizione nuova,kit distribuzione nuovo.
pulitura di tutti i carter,verniciatura.
testata lucidata,ripulita sedi valvole nuove,con valvole 30/34,5
carburatore ape poker.
marmitta monza.
cammes 35/75.
cover abarth
motorino di avviamento nuovo.
considera 1700.00 € che ne pensi??
Avatar utente
Peo81
Utente
Utente
Messaggi: 362
Iscritto il: 29.09.2008, 19:25
Nome: Luca
Località: Arcore

Re: Costi Equilibratura

Messaggio da Peo81 »

afra compresa l'equilibratura? cosa intendi per rettifica per far si che non si usi la guarnizione della testa? la spianatura del piano d'appogggio canne?
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: Costi Equilibratura

Messaggio da Afragolese »

peo 1700 euro per farti il motore capo capo.equilibriatura olio e candele nuove.mi ero scordato di dirti che ho montato tutta la serie di dadi in acciaio antiruggine,detta cosi sembra una stronzata,ma sono tipo 35 40 euro tra dadi,bulloni e rondelle di tutti i calibri.si parlo della spianatura delle testata.
Avatar utente
Peo81
Utente
Utente
Messaggi: 362
Iscritto il: 29.09.2008, 19:25
Nome: Luca
Località: Arcore

Re: Costi Equilibratura

Messaggio da Peo81 »

1700 penso sia nella norma!! tra lavorazioni,pezzi speciali e tutto il resto piu tutto quello che ci sta intorno....

cmq se qualcuno ha prezzi di riferimento sulla sola equilibratura sarebbe bello confrontarli anche in base al paese di residenza...
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: Costi Equilibratura

Messaggio da Afragolese »

peo secondo me il prezzo è un affare.se vedi molti venditori hanno motori 650 a 2500 in su.
sicuramente tra i lavori ho tralasciato ancora qualcosa,ho montato anche bulbo pressione e temperatura.
e due boccole per l'albero a camme che erano andate.
i tappi dell'albero motore sono stati sostituiti e pulito internamente.
Avatar utente
Peo81
Utente
Utente
Messaggi: 362
Iscritto il: 29.09.2008, 19:25
Nome: Luca
Località: Arcore

Re: Costi Equilibratura

Messaggio da Peo81 »

bè ovviamente ai venditori devi pagare la manodopera.. facendo da sè hai un pò di risparmio..

cosa ti hanno fatto alle boccole della cammes? come procedono in caso di usura? allargano e mettono una boccola? se si di che materiale? avevo sentito parlare di boccole che poi con le dilatazioni giravano all'interno tappando il circuito di lubrificazione..
Rispondi

Torna a “MOTORE”