Le pecore sono queste:
Biella 465
fusto biella 316
testa 109
dadi 12
bronzine 28
pistone 442
Equilibriatura
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Re: Equilibriatura
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Macorattivi
- Sostenitore
- Nome: Vincenzo
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
- Macorattivi
- Sostenitore
...ognuno tosa le proprie
NB: Non t'arrabbiare ma non voglio responsabilità perchè non l'ho mai fatto.
NB: Non t'arrabbiare ma non voglio responsabilità perchè non l'ho mai fatto.
- Macorattivi
- Sostenitore
manca il peso del piede di bielle....cosa intendi per fusto ?Livio59 ha scritto:Le pecore sono queste:
Biella 465
fusto biella 316
testa 109
dadi 12
bronzine 28
pistone 442
PS: Vado a contare le pecore, domani mi spieghi bene tutto
-
- Sostenitore
- Nome: R
ritorno al topic bilanciatura . ..
mentre sto lavorando alla Giannini 650 , mi ritornano in mano vecchi appunti sulla bilanciatura e , oltre ai ricordi di gioventù , rivedo il metodo di bilanciatura che eseguii sulla mia 500 del 63 : qui le bielle me le fecero pesare sulla bilancia mettendo la biella ortogonalmente sul piatto e solamente con il piede , mentre la testa era tenuta con un filo in sospensione ( spero che si capisca ) . Mentre il pistone non veniva preso in considerazione in quanto spinto dalla forza dell'esplosione , ecc.ecc ... mi ero dimenticato di questo fatto , ma dato che mi è tornato fuori , ve lo propongo . Sappiatemi dire che ne pensate
mentre sto lavorando alla Giannini 650 , mi ritornano in mano vecchi appunti sulla bilanciatura e , oltre ai ricordi di gioventù , rivedo il metodo di bilanciatura che eseguii sulla mia 500 del 63 : qui le bielle me le fecero pesare sulla bilancia mettendo la biella ortogonalmente sul piatto e solamente con il piede , mentre la testa era tenuta con un filo in sospensione ( spero che si capisca ) . Mentre il pistone non veniva preso in considerazione in quanto spinto dalla forza dell'esplosione , ecc.ecc ... mi ero dimenticato di questo fatto , ma dato che mi è tornato fuori , ve lo propongo . Sappiatemi dire che ne pensate
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
_________________Mentre il pistone non veniva preso in considerazione in quanto spinto dalla forza dell'esplosione , ecc.ecc ... mi ero dimenticato di questo fatto , ma dato che mi è tornato fuori , ve lo propongo . Sappiatemi dire che ne pensate
Che i pistoni ad un certo livello siano di peso uguale siamo tutti d'accordo, ma che non ci si debba badare facendo lavori ad un certo livello mi sembra troppo. Ho trovato sui manuali d'officina di varie marche la raccomandazione che i pistoni non abbiano più di 3 grammi di differenza.
doibaf
-
- Sostenitore
- Nome: R
intendevo per preso in considerazione come totale del peso biella-pistone... i pistoni sono stati bilanciati al grammo fra di loro .
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Devono essere uguali al grammo.
doibaf
doibaf