Fiat 500 110F '70
- Axial91
- Sostenitore
- Messaggi: 39
- Iscritto il: 30.03.2010, 22:24
- Località: Corigliano Calabro
Re: Fiat 500 110F '70
afragolese Non sono in grado di fare tutto quel lavoro da solo, per questo per il momento devo solo fare in modo che l’auto si mantenga il più possibile, per poi portarla da un buon carrozziere. Ieri ci ho lavorato un po’(Dalle 7 alle 10 e dalle 15 alle 19) ho tolto la ruggine all’interno dell’auto e poi ho passato l'anti ruggine.
Il lamierato dove poggia la batteria e la ruota di scorta, va sicuramente sostituito.
mauro695ss Quando la farò, la faccio tutta originale!!!
Vi ringrazio di tutto!!!
Il lamierato dove poggia la batteria e la ruota di scorta, va sicuramente sostituito.
mauro695ss Quando la farò, la faccio tutta originale!!!
Vi ringrazio di tutto!!!
La vita è una grande avventura dalla quale nessuno è mai uscito vivo!!!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2910
- Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
- Nome: vincenzo
- Località: afragola
Re: Fiat 500 110F '70
metti le foto che tutti possono imparare il fai da te.
- Axial91
- Sostenitore
- Messaggi: 39
- Iscritto il: 30.03.2010, 22:24
- Località: Corigliano Calabro
Re: Fiat 500 110F '70
Dici le foto di quello che ho fatto ieri?afragolese ha scritto:metti le foto che tutti possono imparare il fai da te.
La vita è una grande avventura dalla quale nessuno è mai uscito vivo!!!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2910
- Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
- Nome: vincenzo
- Località: afragola
Re: Fiat 500 110F '70
si e pure dei danni nel cofano anteriore.
- Axial91
- Sostenitore
- Messaggi: 39
- Iscritto il: 30.03.2010, 22:24
- Località: Corigliano Calabro
Re: Fiat 500 110F '70
afragolese ecco le foto
Qui è sotto il serbatoio al centro, si vedono dei buchi.La vita è una grande avventura dalla quale nessuno è mai uscito vivo!!!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2910
- Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
- Nome: vincenzo
- Località: afragola
Re: Fiat 500 110F '70
mica hai passato solo lo spray??
- Axial91
- Sostenitore
- Messaggi: 39
- Iscritto il: 30.03.2010, 22:24
- Località: Corigliano Calabro
Re: Fiat 500 110F '70
Si. è per questo che non è cosa mia..... Oggi ho parlato con un carroziere, dice che con 3,50mila€ mela fa nuova!
La vita è una grande avventura dalla quale nessuno è mai uscito vivo!!!
- Calimero
- Sostenitore
- Messaggi: 4021
- Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
- Nome: Luigi
- Località: Camponogara
Re: Fiat 500 110F '70
con tre euro e cinquanta ti da un modellino scala 1/43 ovviamnte scherzo ,
la 500 è come un diamante, è per sempre
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2910
- Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
- Nome: vincenzo
- Località: afragola
Re: Fiat 500 110F '70
ax scusa ma in 4 ore hai passato solo lo spray???
- Axial91
- Sostenitore
- Messaggi: 39
- Iscritto il: 30.03.2010, 22:24
- Località: Corigliano Calabro
Re: Fiat 500 110F '70
sono piu di 7 ore Comunque quello che ho fatto sarebbe: ho smontato la fine del tunnel centrale e riverniciato, ho passato la spazzola anche nel cofano anteriore e passato lo spray, ho tagliato l’estremità del sostegno del tettuccio apribile perche erano fradice e riverniciato il sostegno, ho passato la spazzola sui cerchi e li ho zincati..... credo che sia tutto!!!afragolese ha scritto:ax scusa ma in 4 ore hai passato solo lo spray???
Ahhh dimenticavo ho anche sistemato il tubo della benzina nel tunnel. ho fatto bene a mettere il filtro dove c'è lo sportello dietro al freno a mano?
La vita è una grande avventura dalla quale nessuno è mai uscito vivo!!!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2179
- Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
- Nome: R
Re: Fiat 500 110F '70
Ciao Axial91 .
sono contento che cerchi di ridare la meritata condizione alla vetturetta che leggo legata alla tua famiglia . Mi permetto solamente di dirti che , se non hai conoscenza nel trattare le parti di lamiera ossidata , è bene che ti fai consigliare da chi ha più esperienza . Fai tu tutto quello che ti senti , ma informati bene sui modi e materiali , dato che la 500 e la ruggine ( reazione fra ferro e ossigeno !! ) si amano alla follia e cercano sempre di fare "copula" . . . .
per il resto , bon apetit !!
sono contento che cerchi di ridare la meritata condizione alla vetturetta che leggo legata alla tua famiglia . Mi permetto solamente di dirti che , se non hai conoscenza nel trattare le parti di lamiera ossidata , è bene che ti fai consigliare da chi ha più esperienza . Fai tu tutto quello che ti senti , ma informati bene sui modi e materiali , dato che la 500 e la ruggine ( reazione fra ferro e ossigeno !! ) si amano alla follia e cercano sempre di fare "copula" . . . .
per il resto , bon apetit !!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2910
- Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
- Nome: vincenzo
- Località: afragola
Re: Fiat 500 110F '70
ax perdonami,ma mi sa che il lavoro che hai fatto è da riguardare.
ce l'hai una saldatrice??
mo metto la foto che hai postato
quello cerchiato è un tappo,se lo togli vedi lo stato in cui è la lamiera.
la ruggine,è una cara amica della 500 e si annida anche sotto lo strato di body(il body è quel tipo di vernice plastica che vedi sul fondo dell'abitacolo della 500 e nel cofano oltre a tutta la parte di sotto).
quindi visto che i tuoi fondi sono bucati,ti consiglio di comprare un fon da carrozzieri e staccare tutto il body,cosi da vedere la lamiera di sotto come sta.
una volta fatta questa operazione si spazzola accuratamente e si pulisce.
poi si passa un convertiruggine,solo dove stava la ruggine,e sopra completamente alla parte trattata si passa l'isolante.
se non hai un compressore,una saldatrice,e tanta buona volontà ti consiglio di rivolgerti ad un carrozziere,ma se vuoi farla da te,comincia a vederti tutti i restauri del forum
e poi comincia il tuo
ce l'hai una saldatrice??
mo metto la foto che hai postato
quello cerchiato è un tappo,se lo togli vedi lo stato in cui è la lamiera.
la ruggine,è una cara amica della 500 e si annida anche sotto lo strato di body(il body è quel tipo di vernice plastica che vedi sul fondo dell'abitacolo della 500 e nel cofano oltre a tutta la parte di sotto).
quindi visto che i tuoi fondi sono bucati,ti consiglio di comprare un fon da carrozzieri e staccare tutto il body,cosi da vedere la lamiera di sotto come sta.
una volta fatta questa operazione si spazzola accuratamente e si pulisce.
poi si passa un convertiruggine,solo dove stava la ruggine,e sopra completamente alla parte trattata si passa l'isolante.
se non hai un compressore,una saldatrice,e tanta buona volontà ti consiglio di rivolgerti ad un carrozziere,ma se vuoi farla da te,comincia a vederti tutti i restauri del forum
e poi comincia il tuo
- Axial91
- Sostenitore
- Messaggi: 39
- Iscritto il: 30.03.2010, 22:24
- Località: Corigliano Calabro
Re: Fiat 500 110F '70
Questa macchina è stata la prima e l'unica che ha posseduto mio nonno, da cui ho ereditato anche il nome(Pasquale), forse per questo solo io e la nonna siamo interessati a sistemarla..... le attuali auto di famiglia hanno entrambe delle ammaccature e mio padre da a loro la precedenza per il carrozziere, anche perche lui preferirebbe acquistare un auto moderna che sistemare la 500.
Ho sia il compressore che la saldatrice è il tempo che mi manca, potrei anche iniziare ma poi i primi di settembre dovrò smettere per l'università, per questo voglio sistemarla in modo da non farla peggiorare e nel frattempo cercare di convincere mio padre a portarla dal carrozziere se non ci riesco come ho la possibilità ci spenderò tutto il denaro necessario per farla come il primo giorno che l'ha vista mio nonno.
Ogni volta che mi metto al volante immagino come sarebbe fare un giro con lei. Poi dove sto io in questo periodo dell'anno è impossibile non incrociare una 500 ogni 15 minuti, che mi ricordano la mia ferma in garage che aspetta... non vedo l'ora di vederla in ottima salute.....
Ho sia il compressore che la saldatrice è il tempo che mi manca, potrei anche iniziare ma poi i primi di settembre dovrò smettere per l'università, per questo voglio sistemarla in modo da non farla peggiorare e nel frattempo cercare di convincere mio padre a portarla dal carrozziere se non ci riesco come ho la possibilità ci spenderò tutto il denaro necessario per farla come il primo giorno che l'ha vista mio nonno.
Ogni volta che mi metto al volante immagino come sarebbe fare un giro con lei. Poi dove sto io in questo periodo dell'anno è impossibile non incrociare una 500 ogni 15 minuti, che mi ricordano la mia ferma in garage che aspetta... non vedo l'ora di vederla in ottima salute.....
La vita è una grande avventura dalla quale nessuno è mai uscito vivo!!!
- Calimero
- Sostenitore
- Messaggi: 4021
- Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
- Nome: Luigi
- Località: Camponogara
Re: Fiat 500 110F '70
io non sono un esperto e non ne ho mai sistemato una però mi sono armato do pazienza e guardando altri post ho iniziato con la mia che era ferma da 7 anni prova a vedere le mie foto ma soprattutto quelle dei veri esperti magari ti possono essere d'aiuto, naturalmente non ce dubbio che questa 500 prima o poi dovrai fargli un vero restauro le mie sono queste , domani postero quelle in cui ho verniciato il vano motore, ti ripeto io non l'ho mai fatto http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 3&start=30
la 500 è come un diamante, è per sempre