Restaurare 4 Fiat 500 per venderle in USA e Giappone.
-
- Sostenitore
Restaurare 4 Fiat 500 per venderle in USA e Giappone.
Ho trovato:
1 cinquecento in buono stato.
2 così così
1 marcia.
Volevo restaurarle e rivenderle in Usa e Giappone.
In Usa non le pagano moltissimo 10.000 dollari, in giappone mi hanno detto che pagano da 25.000 a 50.000 euro ma non so quanto sia vero.
L'idea è questa: poi per metterla in pratica spero di sentirlo da voi
2 così così
1 marcia.
In Usa non le pagano moltissimo 10.000 dollari, in giappone mi hanno detto che pagano da 25.000 a 50.000 euro ma non so quanto sia vero.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: Restaurare 4 Fiat 500 per venderle in USA e Giappone.
peccato che questa non sia la filosofia del vero 5tista però ogni uno è libero di fare ciò che vuole
comunque una delle filosofie del 5tista è di salvare una 500 e se tu riesci nel tuo intento ben venga anche la tua idea di guadagno
comunque una delle filosofie del 5tista è di salvare una 500 e se tu riesci nel tuo intento ben venga anche la tua idea di guadagno
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
sì ma la vedo un'idea dura da attuare e che vada in porto così di primo acchito.
Comunque si dai alla fine riporto in vita le 500, più che altro sono incuriosito dai giapponesi che paghino ste cifre 10 volte supeiori all'Italia.....mah?!!?
Comunque si dai alla fine riporto in vita le 500, più che altro sono incuriosito dai giapponesi che paghino ste cifre 10 volte supeiori all'Italia.....mah?!!?
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
non so oggi come stanno sti giapponesi, però a me una 20ina di anni fa mi si avvicinò un signore ed era disposto a sborsare 15.000.000lire della mia 5quina(quando era in ordine), però con l'obbligo di riportarla originale, io naturalmente rifiutai(da innamorato della 500) anche se con quei soldi me ne sarei rifatto altre 3 ma non ne volli sentire
20anni fa 15.000.000lire erano soldi e non certo l'equivalente di 7.500,00€ di oggi
comunque se riesci salvare una 500 è sempre una soddisfazione, però sappi che non è una passeggiata se vuoi fare le cose per bene
20anni fa 15.000.000lire erano soldi e non certo l'equivalente di 7.500,00€ di oggi
comunque se riesci salvare una 500 è sempre una soddisfazione, però sappi che non è una passeggiata se vuoi fare le cose per bene
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
Eh sì.Giampy ha scritto:20anni fa 15.000.000lire erano soldi e non certo l'equivalente di 7.500,00€ di oggi
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Provo a risponderti io sul fatto del Giappone, se avessi posto la domanda circa una decina d'anni fa ero io il primo a spingerti a concludere la cosa, ma ora non tirano + le 500 in Giappone, provo a spiegarti il motivo, le 500 andavano forte semplicemente x il fatto che in Giappone i posti auto costano quasi come un appartamento, quindi macchina piccola - posteggio piccolo = piccolo prezzo, e siccome che non guardavano tanto x il sottile che tipo di macchina fosse c'era il BUM di possedere una 500, ma siccome che... chi rovina il porto è sempre il marinaio, le leggi sono cambiate, è non lasciano + importare tali macchine agevolmente.
Sapevo che le volevano buone di carrozzeria ma il motore basta che andasse in moto tanto x consegnarle xche giunte sul posto gli veniva sostituito il motore con uno loro di tre cilindri, prima di avventurarti in questa avventura ti consiglio d'informarti bene sul fatto.
A riguardo l'America non so nulla in merito, anzi è la prima volta che sento ciò.
Sapevo che le volevano buone di carrozzeria ma il motore basta che andasse in moto tanto x consegnarle xche giunte sul posto gli veniva sostituito il motore con uno loro di tre cilindri, prima di avventurarti in questa avventura ti consiglio d'informarti bene sul fatto.
A riguardo l'America non so nulla in merito, anzi è la prima volta che sento ciò.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
in america va molto la vespa,posso assicurarti che le 500 le usano solo i ricconi nelle praterie o segate tipo divano assieme ai culi delle cady nei bar.per strada mi sa che non possono nemmeno circolare visto che non hanno molta velocità e gli americani pur di correre comprano macchine che consumano un botto
-
- Sostenitore
- Nome: R
Aggiungo , spiegatomi da giapponesi in Italia , che quando si compra un'auto devono dimostrare di avere un posto auto e con le nostre 500 potevano permettersi un posto per due auto . Piacevano comunque molto anche per il fatto che il made in italy è stato apprezzato per un certo periodo .Maurizio ha scritto:Provo a risponderti io sul fatto del Giappone, se avessi posto la domanda circa una decina d'anni fa ero io il primo a spingerti a concludere la cosa, ma ora non tirano + le 500 in Giappone, provo a spiegarti il motivo, le 500 andavano forte semplicemente x il fatto che in Giappone i posti auto costano quasi come un appartamento, quindi macchina piccola - posteggio piccolo = piccolo prezzo, e siccome che non guardavano tanto x il sottile che tipo di macchina fosse c'era il BUM di possedere una 500, ma siccome che... chi rovina il porto è sempre il marinaio, le leggi sono cambiate, è non lasciano + importare tali macchine agevolmente.
comunque fai una telefonata al bravissimo Cassella e senti da lui come funziona la cosa....
(www.antoniocassella.it )
-
- Sostenitore
Grazie ragazzi per avermi riportato la vostra esperienza, accidenti il signor cassella sembra saperne una più del diavolo sulla 500, gli scriverò una breve e-mail anche se adesso sarà sul bagnoasciuga. :hahaha: :hahaha:
- Marmittaio
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
ciao a tutti .sono contrario a fare espatriare le nostre 5oo.create da noi italiani e nostro patrimonio.un paio di anni fa' avevo una 500 in vendita non era brutta era circolante. chiedevo 2000 euro.si erano fermati due francesi a chiedermi quanto la vendevo .per fargli cambiare idea gli avevo chiesto 3.500 euro ho pensato la trovano cara e cosi non la comprano.mi ero quasi sbagliato.anno incominciato a trattare il prezzo offrendomi fino a 3.400 euro.per 100 euro non ci siamo accordati.meno male.sono andati via dicendomi che tornavano.ma nel frattempo era passato un'altro signore che gielo venduta a 200 euro.potete dirmi che sono stato fesso a non darla a loro.ma lo' fatto per farla restare in italia .perche le 500 appartengono a noi .è nostro patrimonio.
- Andonno80
- Sostenitore
- Nome: Danilo
grande marmittaio!!!!! sono d'accordo con te!!!
Andonnese sempre!!!!
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
io farei una legge come hanno fatto a cuba , la 500 è un a patrimonio della nazione e quindi vieterei le vendite all'estero
la 500 è come un diamante, è per sempre
- Mino.Andretta
- Sostenitore
- Nome: mino
cangaceiro ha scritto:Ho trovato:
2 così così
1 marcia.
L'epoca dei fessi è finita
- Chris
- Sostenitore
- Nome: Chris
Sono sicuro che l'interessato (premesso che ha rallentato la sua attività proprio perché come ha detto qualcuno "l'epoca dei fessi è finita") sarà felice di dare consigli ad un potenziale concorrente ...
Buona fortuna al nostro nuovo "appassionato" restauratore di Fiat 500 !!! In fin dei conti, non si smette mai di sognare l'America (o il Giappone )
-
- Sostenitore
Bellino, bisogna salvaguardare il nostro patrimonio automobilistico e motoristico e cercare di tenerselo stretto e non farlo espatriare all'estero che poi ci si pente .......pensare solo quello che si portano via ai mercatini.