In cinquant'anni è cambiato molto, si è smagrito non come me...
e anche dopo il grippaggio ha subito delle modifiche...
Gira e rigira sempre cilindrico è...
- Macorattivi
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Gira e rigira sempre cilindrico è...
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Re: Gira e rigira sempre cilindrico è...
Ciao Macorattivi, i pistoni con riporto di grafite sul mantello sono della pistal? e se si quanto costano e si possono montare nei cilindri tipo 126 personal o panda 30? , per la risposta
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Re: Gira e rigira sempre cilindrico è...
x Macorattivi conosci i pistoni CPS spinotto da 18?? e i Woosner quota compressione 23 spinotto da 18???...grazie
- Macorattivi
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Re: Gira e rigira sempre cilindrico è...
No, i Woosner non li conosco mi sembra sia specializzata su pistoni motociclistici.
Anche la Pistal Racing ha ridotto gli spinotti non di diametro ma di spessore, che è decisamente meglio.
Ci sono notevoli differenze nell'ultima versione, forse la mia esperienza di grippaggio conseguente alla fusione del bordo della testa del pistone ha insegnato qualcosa....vogliamo parlarne ?
Anche la Pistal Racing ha ridotto gli spinotti non di diametro ma di spessore, che è decisamente meglio.
Ci sono notevoli differenze nell'ultima versione, forse la mia esperienza di grippaggio conseguente alla fusione del bordo della testa del pistone ha insegnato qualcosa....vogliamo parlarne ?
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Re: Gira e rigira sempre cilindrico è...
Macorattivi ha scritto:No, i Woosner non li conosco mi sembra sia specializzata su pistoni motociclistici.
Anche la Pistal Racing ha ridotto gli spinotti non di diametro ma di spessore, che è decisamente meglio.
Ci sono notevoli differenze nell'ultima versione, forse la mia esperienza di grippaggio conseguente alla fusione del bordo della testa del pistone ha insegnato qualcosa....vogliamo parlarne ?
si si racconta
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Re: Gira e rigira sempre cilindrico è...
oggi mi sono arrivati i CPS due fasce spinotto 18 288gr completi di spinotto fasce e fermi spinotto....messi accanto ai Pistal Rasing risultano quasi uguali con la differenza che il mantello dei CPS è più corto....se non fosse che quelli che abbiamo confrontato avevano lo spinotto da 20 e risultano un pò più pesanti ma sono quasi uguali
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Re: Gira e rigira sempre cilindrico è...
Il pistone GR5 da 79,5 che montavo nella prima versione (il secondo da sx nella foto) pesava gr.289 senza spinotto completo di fasce mentre l'ultima versione (il primo da sx) pesa gr.301, non ho il peso dello spinotto che credo abbia compensato la leggera differenza.
C'è da tener conto che nell'ultima versione ci sono due fasce elastiche ed il manto è più lungo e più stretto.
Ero tentato di alleggerirlo ulteriormente ma il "gioco non valeva la candela" per un uso stradale dato il peso specifico del materiale.
C'è da tener conto che nell'ultima versione ci sono due fasce elastiche ed il manto è più lungo e più stretto.
Ero tentato di alleggerirlo ulteriormente ma il "gioco non valeva la candela" per un uso stradale dato il peso specifico del materiale.
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Re: Gira e rigira sempre cilindrico è...
L'oggetto del misfatto...Michele ha scritto:.....si si racconta
...grippaggio un po' anomalo che io ho giustificato, anche dopo averne parlato ed essermi confrontato con un tecnico della Pistal Racing, con un surriscaldamento dovuto ad eccessivo anticipo di accensione.
C'è da dire che il grippaggio è stato conseguente alla fusione del bordo del cielo dello stantuffo...
...anzicchè cedere con la classica foratura del pistone.
Non è da escludere che un trafilaggio di fiamma abbia fatto la sua parte, tant'è che nella nuova versione del pistone sono state montate due fasce elastiche non una da 1 mm. e, non solo, è stato aumentato in altezza il manto e ridotto in larghezza per dare una guida maggiore riducendo lo "scampanamento" dello stantuffo.
Se questo mio inconveniente è servito a migliorare la produzione....va bèh...è il prezzo da pagare quando si fanno esperimenti.
Il terzo pistone da sx è quello che avevo fatto fare su specifica richiesta alla Asso negli anni 70, come vedete non è molto diverso, a parte le fasce da 2mm. e la compressione, diametro 70 mm. peso completo di fasce e spinotto gr. 320...mica male per i tempi.
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- Tanokart
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Re: Gira e rigira sempre cilindrico è...
La corsa alla legerezza delle masse alterne è da sempre una Sfida...
La riduzione del diametro int delle spinotto è molto funzionale...
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Cinquecentisti si nasce...non si diventa...