Quale pompa benzina ?
-
- Sostenitore
- Nome: Alberto
Quale pompa benzina ?
500 saluti a tutti !
Ho un altro quesito da porvi ...
la mia pompa benzina (come molte altre) ha il problema che a caldo si dilata la membrana e se non viene raffreddata buttando sopra parecchia acqua non ne vuole sapere di mandare benzina al carburatore.
Il problema si è presentato la scorsa domenica mentre partecipavo a un raduno ...
Anche se la attuale è nuova, voglio acqustarne un'altra e vedere se la cosa migliora.
Cosa mi consigliate ?
Non ditemi la FISPA delle R o 126 .... ne ho una nuova di zecca che ho provato ma probabilmente non manda abbastanza "birra" perchè il motore perde colpi.
Per completezza di informazioni vi dico che:
- monto un carburatore Dell'orto da 28
- il motore ha i pistoni da 70
Grazie in anticipo
Ho un altro quesito da porvi ...
la mia pompa benzina (come molte altre) ha il problema che a caldo si dilata la membrana e se non viene raffreddata buttando sopra parecchia acqua non ne vuole sapere di mandare benzina al carburatore.
Il problema si è presentato la scorsa domenica mentre partecipavo a un raduno ...
Anche se la attuale è nuova, voglio acqustarne un'altra e vedere se la cosa migliora.
Cosa mi consigliate ?
Non ditemi la FISPA delle R o 126 .... ne ho una nuova di zecca che ho provato ma probabilmente non manda abbastanza "birra" perchè il motore perde colpi.
Per completezza di informazioni vi dico che:
- monto un carburatore Dell'orto da 28
- il motore ha i pistoni da 70
Grazie in anticipo
-
- Sostenitore
Re: Quale pompa benzina ?
Io ho su una B.C.D. a 5 viti col cupolino bombato originale dell'epoca che funziona a meraviglia, provane una
- Marmittaio
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
ciao o letto il tuo poblema .la pompa se scalda parecchio non pompa piu .se cambi la pompa dovresti andare a posto.controlla che le guarnizioni del baghelite non siano troppo spesse .altrimenti ha una mandata minore..se il motore perde colpi .sicuramente dovrai registrare le puntine o meglio cambiarle con il condenzatore. per quanto riguarda il carburatore anche il 28 va bene
-
- Sostenitore
Approfitto dell'argomento per chiedere una cosa: ma è vero che le Savara con coperchietto piatto dorato montate sulle F-L dal 71 e poi su R e 126 davano una resa migliore alle alte temperature? O è solo una leggenda?
-
- Sostenitore
Fede1993 ha scritto:Approfitto dell'argomento per chiedere una cosa: ma è vero che le Savara con coperchietto piatto dorato montate sulle F-L dal 71 e poi su R e 126 davano una resa migliore alle alte temperature? O è solo una leggenda?
Attendo con ansia risposta a questo interrogativo ..... attualmente ho montato una B.C.D. a 5 viti e ho problemi a caldo .....
-
- Sostenitore
Strano, la mia ha pure la membrana originale e non ha mai dato nessunissimo problema... Esperti meccanici, fatevi avanti
-
- Sostenitore
Fede1993 ha scritto:Strano, la mia ha pure la membrana originale e non ha mai dato nessunissimo problema... Esperti meccanici, fatevi avanti
Guarda io ormai un pochino di esperienza me la sono fatta e sono arrivato alla conclusione che le nostre meravigliose auto sono tutte diverse una dall'altra ... ognuna ha un'anima sua !
Stessa macchina, stesso motore, stessa pompa, stesso tutto .... la mia ha problemi con la pompa e un amico ha problemi di avvio a caldo ...
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Tanti anni fa ho avuto problemi con la pompetta C perchè l'astina da 5 non scorreva liberamente a caldo. Provate a controllare. Poi si può allungare leggermente l'astina con la saldatrice elettrica...
Tenete infine presente che quelle bellissime pompette d'epoca che trovate nuove hanno le membrane di decine di anni.
doibaf
Tenete infine presente che quelle bellissime pompette d'epoca che trovate nuove hanno le membrane di decine di anni.
doibaf
- Carletto
- Sostenitore
Invece di fare caxxate a ripetizione limitatevi a tenere in ordine il cinquino così come lo ha fatto la FIAT e vedrete che dei vostri sciocchi problemi ne rimarrà ben poco.
Il nonno
-
- Sostenitore
BRAVOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Qua la manoCarletto ha scritto:Invece di fare caxxate a ripetizione limitatevi a tenere in ordine il cinquino così come lo ha fatto la FIAT e vedrete che dei vostri sciocchi problemi ne rimarrà ben poco.
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Talebani dell'originalità!!!
doibaf
doibaf
-
- Sostenitore
Be', è risaputo che i motori originali, pur essendo più fiacchi, solitamente hanno un'affidabilità superiore perchè sono meno stressati di quelli elaborati
-
- Sostenitore
io sono assolutamente per l'originalità !
ho scoperto di avere i pistoni da 70 quest'inverno dopo aver tolto testa e cilindri per sostituire le fasce ....
ho scoperto di avere i pistoni da 70 quest'inverno dopo aver tolto testa e cilindri per sostituire le fasce ....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Aurelio.ct
- Sostenitore
Ciao Fabio! a proposito di membrane qualcuno sa per caso che tela si puo' utilizzare per poterle autocostruire?doibaf ha scritto:Tanti anni fa ho avuto problemi con la pompetta C perchè l'astina da 5 non scorreva liberamente a caldo. Provate a controllare. Poi si può allungare leggermente l'astina con la saldatrice elettrica...
doibaf
grazie!
99 % ORIGINALE
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
------Un tempo esistevano dei piccoli fogli di tela gommata sottilissima che si utilizzavano per contenere l'urina nei lettini dei neonati, mettendola sotto al lenzuolo inferiore. Si trovavano nei negozi di articoli sanitari o nei vecchi negozi della Pirelli. A volte si faceva la membrana ritagliando quella, però, se si trova ancora, bisogna vedere come si comporta con la benzina verde, che si sa essere molto più aggressiva della benzina di allora.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...