Pompa elettrica

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Cinquino500gialla
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Pompa elettrica

Messaggio da Cinquino500gialla »

Ho fatto questo bel acquisto, volevo sapere se qualcuno di voi l'aveva montata e se devo accoppiarla ad un regolatore di pressione visto che monterò il tutto con il carb 34 della fulvia doppio corpo.
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Gazzfab
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Messaggio da Gazzfab »

metti un ritorno subito all'uscita della pompa che rigetta la benza in più nel serbatoio. :?
Non mettere regolatori di pressioni.
Le cose semplici sono le migliori.
Cmq o una sceklta o l'altra devi farla per forza perchè anche se la vaschetta è piena ti premerà sullo spillo, riempiendoti il motore di benza :mrgreen:
nenahce provare, ti serve una cosa o l'altra :?
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Cinquino500gialla
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Messaggio da Cinquino500gialla »

beh il ritorno c'è da come puoi vedere in foto forse c'è ne anche uno di troppo :lol: , che dovrò tappare, ma volevo sapere se la pompa la devo mettere sotto chiave oppure fare un interruttore da staccare prima di spegnere e accendere prima di accendere, oppure mettendo il ritorno non ho alcun problema sotto chiave?
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Gazzfab
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Messaggio da Gazzfab »

Allora qeusti ritorni al 90% non bastano, io ne ho dovuto mettere due uno sul carburatore ed uno subito all'uscita della pompa benzina.
Tu prova solo con la seconda opzione, e tappa le uscite sul carburatore.
Subito deopo la pompa della benza, metti un raccordo T e uno lo rimandi al serbatoio subito, vedi cosi e prova.
Dovrebbe andare bene :?
Poi la pompa mettila tranquillamente sotto chiave, lasciala pompare sempre, mettigli un fusibile prima, e quando la fissi mettigli dei supporti in gomma, perchè vibra :mrgreen:
per la durata vai tranquillo sono pompe per l'iniezione è tengono benone!! :?
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Messaggio da Valenzano »

Quella non è una pompa per impianto ad iniezione infatti da solo 0,2 bar mentre nei motori ad iniezione la pressione è molto piu elevata.
Secondo me ti è sufficiente fare il ritorno appena dopo la pompa mettendo un T ed eventualmente se vedi che arriva poca benzina al carburatore puoi sempre strozzare un po il tubo di ritorno .
Ma sei sicuro di voler montare quel carburatore?
Davano gia problemi montati in origine sul fulvia sulla 500 sono veramente rognosi da carburare, io ne ho una decina e mi guardo bene dal montarli
Sulla mia fulvia sto valutando di montare dei 40 dell'orto proprio per questo motivo.
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Gazzfab
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Messaggio da Gazzfab »

dove hai visto che è da 0,2bar??
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Messaggio da Valenzano »

Hehehe lo so
Hai risolto per la ruota fonica o no?
Guarda che puoi trovarla gia fatta senza modifiche :lol: :lol: :lol:
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Messaggio da Gazzfab »

:P Mi è venuta un idea, che mi comporta spese quasi nulla :mrgreen:
Una corona della moto!!
Ho cercato quelle già pronte, ma nulla!!
Se hai info dove trovarle, cavolo, dimmelo!!!
mi serve da 60 denti, o meglio 60-2 :mrgreen:
Da 60 và benissimo, 2 li tolgo io :P
OK??
Appena la trovo,chiudo un motori, al volo e vedo di metterlo in moto!
P.S. ma tu non lavori mai??? :idea:
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Messaggio da Valenzano »

Dubito che riesci a trovare delle corone da moto di quelle dimensioni infatti io ho dovuto utilizzare una corona come questa ma pesa uno sproposito
è da 64 denti ma si trovano anche da 60
Ma non capisco cosa ci devi fare :idea: :idea:
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Cinquino500gialla
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Messaggio da Cinquino500gialla »

Valenzano ha scritto:Quella non è una pompa per impianto ad iniezione infatti da solo 0,2 bar mentre nei motori ad iniezione la pressione è molto piu elevata.
Secondo me ti è sufficiente fare il ritorno appena dopo la pompa mettendo un T ed eventualmente se vedi che arriva poca benzina al carburatore puoi sempre strozzare un po il tubo di ritorno .
Ma sei sicuro di voler montare quel carburatore?
Davano gia problemi montati in origine sul fulvia sulla 500 sono veramente rognosi da carburare, io ne ho una decina e mi guardo bene dal montarli
Sulla mia fulvia sto valutando di montare dei 40 dell'orto proprio per questo motivo.
e si valenzano hai raione questa da solo 0,2, per il carb, hai ragione i solex sono rognosi, il motore è in preparazione quando saràtutto montato vedremo o questo opp. un 40 doppio corpo non ricordo se weber o dell'orto, il fatto è che i collettori per il 40 costano e io con il soldi del solo collettore del 40 o preso tutto quello che vedi in foto, e siccome il 40 mi sembra esagerato voglio prima provare con quello.
ma con queste corone che dovete cobinare?
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Messaggio da Valenzano »

Guarda per le corone devi chiedere a Gazzfab perchè io non ho ancora capito che intenzioni ha ma mi sa che sta confabulando qualcosa di interessante :? :? :? :? :?
Anche secondo me il 40 è esagerato a meno che tu non faccia un motore superpotente.
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