ottimo, quando?Urka ha scritto:x Mauro sarà alla prossima.....GIARRE/MILO........ETNA
La Fiat 500 di URKA
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: La Fiat 500 di URKASR
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2179
- Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
- Nome: R
Re: La Fiat 500 di URKASR
Ciao Andrea...sono contento che l'auto la senti bene....la differenza è grande rispetto a prima delle modifiche ?? e per l'avantreno , sempre balestra ??
Comunque : BRAVO !!!
Comunque : BRAVO !!!
- Urka
- Sostenitore
- Messaggi: 2862
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
- Nome: Andrea
- Località: SIRACUSA
Re: La Fiat 500 di URKASR
18 luglio Giarre(CT)
05 settembre ETNA(CT)
sempre balestra all'anteriore...ritengo che i miei maccanici hanno fatto un lavoro fantastico come allineamento bilanciatura ecc.....la vettura va che è una favola devo solo prendere più confidenza con la temperatura ambientale e la pressione delle gomme....domenica c'era un sole cocente che innalzava continuamente la pressione....la vettura era al sole e tutto era incandescente....
per quanto riguarda il motore affidabilità alle stelle....manca qualcosina...però
05 settembre ETNA(CT)
sempre balestra all'anteriore...ritengo che i miei maccanici hanno fatto un lavoro fantastico come allineamento bilanciatura ecc.....la vettura va che è una favola devo solo prendere più confidenza con la temperatura ambientale e la pressione delle gomme....domenica c'era un sole cocente che innalzava continuamente la pressione....la vettura era al sole e tutto era incandescente....
per quanto riguarda il motore affidabilità alle stelle....manca qualcosina...però
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2179
- Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
- Nome: R
Re: La Fiat 500 di URKASR
dato che non si può montare un condizionatore , bisognerebbe trovare del ghiaccio secco da mettere in posizione ( mi pare di ricordare che andava sotto il sedile , ma è passato molto tempo ) ottimale per raffreddare l'ambiente . Non so più chi lo possa avere , però .
- Urka
- Sostenitore
- Messaggi: 2862
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
- Nome: Andrea
- Località: SIRACUSA
Re: La Fiat 500 di URKASR
buona idea...da provare....a fine manche l'unico desiderio che si ha e di aprire lo sportello....quando per 5 minuti respiri aria calda.....poi ti escono le fiamme dalla bocca....non è una bella sensazione...anche questo va sistemato....
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2179
- Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
- Nome: R
Re: La Fiat 500 di URKASR
se no saldi le porte e riempi la macchina di acqua :hahaha:
- Urka
- Sostenitore
- Messaggi: 2862
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
- Nome: Andrea
- Località: SIRACUSA
Re: La Fiat 500 di URKASR
il tizio che ci portava le bibite fresche...ci ha comunicato che il prossimo anno viene a correre anche lui con i soldi che si fatto con queste giornate di caldo
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1135
- Iscritto il: 08.12.2009, 20:33
- Nome: Gianluca
- Località: Bologna
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: La Fiat 500 di URKASR
ciao ragazzi mi voglio intromettere tanto perchè si tratta di raffredamento http://it.wikipedia.org/wiki/Cella_di_P ... mentazione
che ne dite?
che ne dite?
- Urka
- Sostenitore
- Messaggi: 2862
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
- Nome: Andrea
- Località: SIRACUSA
Re: La Fiat 500 di URKASR
non ci ho capito un tubo...ma tutto fà brodo
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2179
- Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
- Nome: R
Re: La Fiat 500 di URKASR
credo che l'utilizzo della cella di Peltier sulle 500...sia un tantino problematica.... ma se qualcuno vuole provare...
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1135
- Iscritto il: 08.12.2009, 20:33
- Nome: Gianluca
- Località: Bologna
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: La Fiat 500 di URKASR
lo credo anchio ma non si sa mairikferrari ha scritto:credo che l'utilizzo della cella di Peltier sulle 500...sia un tantino problematica.... ma se qualcuno vuole provare...
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1021
- Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
- Nome: Tonino
- Località: Cesano Maderno
Re: La Fiat 500 di URKASR
:aa:Doppio inchino per URKA mi ero perso il continuo di questo post, ero fermo alla foto iniziale quando è avvenuto il cambio colore e il passaggio al mitico cerchio da 10 l'auto è stupenda anche se si vede che ancora ci devi prendere confidenza come si deve..Unica cosa ho sempre l'impressione che il tuo motorello sia un po pigro a salire di giri sino ad un certo regime e poi esplode, secondo me dovresti lavorare un po di + sulla coppia per cercare di distribuirla meglio lungo tutta l'erogazione ho sentito altre vetture nei video essere un po + reattive e aggressive nella cambiata rispetto alla tua..Cmq non sai quanto ti invidio avere un cinquino come il tuo è il mio sogno spero di riuscirci prima o poi...Appena mi libero con l'università spero di tornare a seguire le gare con costanza e magari ci si incontra così posso farti i miei complimenti di persona
- Urka
- Sostenitore
- Messaggi: 2862
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
- Nome: Andrea
- Località: SIRACUSA
Re: La Fiat 500 di URKASR
....ti dò una notizia dell'ultimora......sto tornando proprio in questo momento da provare la vettura, perchè abbiamo apportato le dovute modifiche che tu citavi.....e dopo un pomeriggio sotto il sole cocente siamo sulla buona strada...sembra che abbaimo trovato ciò che mancava....ma siccome siamo pignoli la prossima settimana cambiamo e proviamo un'altro asse a camme per avere più regolarità
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1021
- Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
- Nome: Tonino
- Località: Cesano Maderno
Re: La Fiat 500 di URKASR
Ottimo Urka sistemato quello e regolata d'assetto come si deve, una volta che ci hai preso confidenza vedrai che i risultati arriveranno, se riesci in salita a tenere il piede giù anche in entrata dei tornanti veloci mantenendo una guida il + pulita possibile e il motore ti aiuterà con una erogazione costante senza ritrovarti con una marcia bassa troppo corta e una in alto troppo lunga quindi senza vuoti vedrai che li farai sudare a starti dietro:D Una curiosità ma un'auto così con assetto su cerchio da 10 è molto + sensibile al voltante vero?Monti anche i freni a disco o ti affidi alla ganasce uso competizione??
- Urka
- Sostenitore
- Messaggi: 2862
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
- Nome: Andrea
- Località: SIRACUSA
Re: La Fiat 500 di URKASR
TONI ti faccio i miei complimenti......altro mio grosso problema è quello che il mio cervello deve dire al piede di accellerare prima...nei tornati.....complimenti per aver azzeccato il secondo problema....per l'assetto e le gomme ti possso dire che è fantastico, il problema è che ancora non ho trovato il limite, alla prima vera gara CSAI sono andato dritto, in una curva veloce, demolendo un cerchio.....per i freni sin da quando la vettura girava per raduni e gimkane, ho sempre avuto 4 freni a disco, mi trovo benissimo e non sò fare il confronto con le ganasce, perchè non le ho mai provate....
una cosa te la voglio chiedere...come fai ad essere così competente??
una cosa te la voglio chiedere...come fai ad essere così competente??