targhe nere originali

Mariettoevo
Sostenitore
Sostenitore

Re: targhe nere originali

Messaggio da Mariettoevo »

Mariettoevo ha scritto:Ragazzi mi è venuto un dubbio ... so che i motociclisti di Enduro montano sulle loro moto nel parafango una riproduzione della targa più piccola e adesiva.
Ho chiesto ad uno di loro come mai circolano tranquillamente in strada con quella riproduzione ... lui mi ha detto che si può a patto di avere l' originale al seguito ... quindi con i nostri cinquini si potrebbe fare lo stesso che dite ?
Da notare che non era solo lui che portava la targa in quel modo ma moltissimi con moto da enduro e ho notato le moto in parti diverse della Sardegna ... chi sa qualcosa in più in merito ?? :s
X Antonio ... visto che sei un agente e ferrato in materia e nessuno ha saputo rispondermi riquoto quello che avevo detto tempo fa ... sapresti dirmi qualcosa su quello che avevo chiesto ?? :s
Fiat 500 F Power
Lancia Delta Evo1 Lover
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio81

Messaggio da Antonio.Carlino »

Non si può fare. l'unico ente che consegna le targhe è la motorizzazione. usare qualsiasi altra targa è del tutto illegale. Un agente pignolo potrebbe farti passare una brutta esperienza.
Non ho mai visto le targhe di cui parli adottate sugli enduro ma non credo le abbia rilasciate la mctc, quindi...

Antonio :s
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Calimero »

dulcis in fundo se ammazzi una persona dopo pochi anni sei fuori ne deduco che se vai in un magazzino pieno di sacchi di farina non rubarne uno ma rubali tutti tanto il reato e lo stesso :grin: :grin:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Calimero »

l'incazzatura più grande e che danno un reato penale come se la targa fosse falsa , quando in realtà non è falsa per niente punizione1::: comunque anche se questa legge e schifosamente ingiusta noi non ci possiamo fare niente :grin: :-(
la 500 è come un diamante, è per sempre
Mariettoevo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mariettoevo »

Ti quoto a 1000 :? ma poi scusa non dico di farla e buttare la vecchia ... ma la porto con me
nel porta oggetti ho il libretto è tutto in regola ... non ristampo nemmeno lo stemma della repubblica
che cavolo ho fatto di male ??? Ma siamo in Italia e di assurdità ne sentiamo tutti i giorni purtroppo :sad: :s
Fiat 500 F Power
Lancia Delta Evo1 Lover
Velox
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Domenico

Messaggio da Velox »

:? :?
"Appassionati di 500" Ricordate che il Titanic è stato costruito da un gran numero di Professionisti,... ma L'Arca di Noè solo da un Dilettante…..
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore

Ragazzi io anche ho la targa ristampata... che dirvi... siamo in Italia e ogni discorso oltre ad essere scontato è fatto e rifatto... credo che almeno per le auto d'epoca si dovrebbe rettificare la legge, alla fine oltre il fattore estetico la maggior parte di noi lo ricorrono alle imitazioni per conservare al meglio la targa originale. Lasciamo stare e continuiamo così....

Antonio
Lucatax
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gianluca
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Lucatax »

lucatax ha scritto:vorrei intervenire dicendo che le mie targhe nere le ho riaddrizzate,seguendo qualche consiglio trovato qua sopra, e i numeri sono stati tutti rifatti da mia moglie e anche lo stemma.
però giustamente come sopra scritto se trovi il pignolo son guai.
è vero che sono anche l'undicesimo propretario del 5ino.
difficile è anche dimostrare che le targhe sono contraffatte.
appena posso vi posto qualche foto dello stemma per far vedere che è addirittura stampato male come all'epoca

come promesso questo è lo stemma della mia targa,fatto a mano a pennellino con vernice a smalto bianco opaco .
la plastica è stata cartata con la 800 e acqua e non più verniciata di nero
scusate il ritardo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

azz... lucatax, :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:
:?: alla signora per la pazienza, ottimo lavoro :-o
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Lucatax
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Lucatax »

Giampy ha scritto:azz... lucatax, :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:
:?: alla signora per la pazienza, ottimo lavoro :-o
pensa che se non fosse vernice pulita e nuova sfiderei a riconoscere che è stata rifatta.
vedrai che tra un pò di tempo si consumerà e allora...
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore

Chi lo sa cosa succede se ci si passa sopra del trasparente.... non diventa più "protetta" secondo voi? o si fa un pasticcio?
Lucatax
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Lucatax »

antonio81cc ha scritto:Chi lo sa cosa succede se ci si passa sopra del trasparente.... non diventa più "protetta" secondo voi? o si fa un pasticcio?
ci avevo pensato anchio ma all'epoca il trasparente non lo davano e poi è stata sempre opaca
Lorix500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Lorix500 »

Evitando pennellini di precisione ho un plotter da taglio io..ho fatto uno stencil e...con una pennellata..via la maschera..ed è uscito un simile risultato...postero' delle foto :lol:
Federico Atzeni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: federico

Messaggio da Federico Atzeni »

Ho sentito tempo fa che qualcuno metteva del lucido sulla targa per renderla, diciamo, "riflettente" all'occhio dell'autovelox....fortunatamente una bufala, ma occhio che magari ad un cntrollo, qualche agente che conosce questa storiella potrebbe dubitare del fattore estetico e accusarvi di aver "provato" a rendere "invisibile" la targa Rido Rido Rido purtroppo può succedere, poi vai a dimostrare il contrario, potrebbe bastarti una multa per eccesso di velocità presa anni prima per incriminarti :wowo!!:
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Cavolo... di tutto rispetto..... :aa: :wowo!!: :clap:
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”