x doibaf
stamattina ho fatto la prova, la calamita attacca
Chi ha i paraurti di inox?
- Velox
- Sostenitore
- Nome: Domenico
Re: Chi ha i paraurti di inox?
allora non sono in accaio, sono semplicemente di ferro cromato.
"Appassionati di 500" Ricordate che il Titanic è stato costruito da un gran numero di Professionisti,... ma L'Arca di Noè solo da un Dilettante…..
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Quelli di inox sono stati fatti solo recentemente e secondo me sono una grande idea.
doibaf
doibaf
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Solo sull'inox 916 la calamita non atacca.robertoR ha scritto:domani faccio la prova e ti so' dire...
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Poi non so la sigla ma ce ne sono certi che attaccano la calamita solo pochissimo.
doibaf
doibaf
- Mariettoevo
- Sostenitore
Non penso siano in Aisi 316 che è uno dei più nobili e costosi si usa in nautica poi c'è il 321 ancora più nobile ... di solito il più comune è il 304 mentre il 430 (il più economico) ha una bassa percentuale ferrosa che lo rende sempre inossidabile alla ruggine pssante ma si macchia in superfice un pò meno se lucidato ... quest' ultimo si attacca alla calamita in quanto ha un basso tenore ferrosoMaurizio ha scritto:Solo sull'inox 916 la calamita non atacca.robertoR ha scritto:domani faccio la prova e ti so' dire...
Fiat 500 F Power
Lancia Delta Evo1 Lover
Lancia Delta Evo1 Lover
-
- Sostenitore
ricominciamo la discussione da qui ....
qualcuno ha dove potrei prendere paraurti , buoni e lucidi di inox ?? cosa potrei fare , oltre alla calamita per vedere se sono buoni , per mantenere bene i paraurti cromati classici ??
nell'altro post chiuso, Calimero dice che se li fa cromare , ma la cromatura non e' diventata illegale , visto gli effetti nocivi ?? come si possono cromare e riprendere paraurti ?? forse l'ultima cromatura l'hai fatta qualche annetto fa Calimero , o sbaglio io ???
qualcuno ha dove potrei prendere paraurti , buoni e lucidi di inox ?? cosa potrei fare , oltre alla calamita per vedere se sono buoni , per mantenere bene i paraurti cromati classici ??
nell'altro post chiuso, Calimero dice che se li fa cromare , ma la cromatura non e' diventata illegale , visto gli effetti nocivi ?? come si possono cromare e riprendere paraurti ?? forse l'ultima cromatura l'hai fatta qualche annetto fa Calimero , o sbaglio io ???
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
grazie Giangio79,
buon proseguimento di discussione
buon proseguimento di discussione
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
Cromatura llegale???? no spero proprio di no, altrimenti qui chiudiamo!!Giangio79 ha scritto:ricominciamo la discussione da qui ....
La ricromatura delle parti di macchine e moto d'epoca è (in generale) più costosa del ricomprare i pezzi nuovi in quanto:
-Il pezzo da "ritrattare" deve essere snichelato e scromato tramite elettrolisi con vari acidi
-decapato nell'acido e nella soda
-lucidato e sono 80euro l'ora... (io lucido e vi assicuro che non sono regalati...)
-appeso alle aste che vanno nei bagni
-cromato
-staccato dalle aste
-se tutto và bene il pezzo è a posto
poi dipende da molti fattori tipo la cromatura se è made in Japan è molto difficile da decapare, quella sulle vespe idem.
Di solito chi fà ricromare dei pezzi è perchè sono introvabili oppure perchè non vuole quelli fatti di recente in quanto vuole tenere l'originalità.
Se sono ancora belli senza bolle sotto la cromatura, dagli una bella pulita con la pasta abrasiva liquida ed un panno possibilmente di cotone.
Gimmy :D